• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ragazzi, un aiutino prima che faccio una bischerata....

Giulianino

New member
Allora, il problema è molto semplice.
Mi sono incistito i nuroni della capoccia con LE CANARIE.
Dove stà l'incistamento ?
Nel fatto che voglio farci due tappe ( 3 con Madera che però tecnicamente non è " Canarie " ) e Costa invece approda soltanto a Lanzarote lasciando fuori Tenerife.

L' alternativa più " vicina " a Costa ossia MSC, quest' anno ha deciso di copiare la sorellona " Big C " e anche lei oltre Madera fa soltanto un'isola delle Canarie ( mi pare Tenerife anche MSC ).

Considerando che ho paura di volare e dunque Southempton per imbarcarsi con Royal è fuori discussione, ne resta una sola.

NCL con la Spirit
Partenza da Barcellona dove arriverei tramite traghettone Grimaldi Lines partendo da Livorno.
BOIA DE' e si dorme una notte in traghetto e una a Barcellona :D

Il punto è che le uniche tre crociere che ho fatto le ho fatte con Costa e mi sono sempre trovato di molto ma di molto bene.
Purtroppo Costa ha avuto su di me l'effetto " casa " ossia quando salgo a bordo mi pare di entrare nella seconda casa delle vacanze.
Ci manca la mi socera a rigovernà in cucina poi l' è bell' e fatta.
Conosco quasi tutto, so come muovermi ( più o meno ), l'aria è familiare e se incontro la scritta " Engine Room " al limite mi rigiro e torno indietro.
( comunque sia la strada per il ristorante non la memorizzo mai nemmeno dopo 10 giorni ....è più forte di me)

Sò grosso modo cosa aspettarmi, sarà così anche sulla Spirit dei Norvegesi ?
Già mi sa che l'italiano me lo posso scordare.
E vabbè...non capirò gli annunci ma mi farò capire con il personale.

La pulizia della nave ?
Le escursioni ?
Sul cibo potrei anche passare sopra anche se non credo che si mangerà male via.

E' la questione che ....non mi sentirò a casa :(
Sarà lo stesso una bella nave e con le mille attenzioni che mi faranno sentire ugualmente a mio agio ?

Ragazzi, datemi un consiglio via.
In rete già ne ho lette un paio che NON mi son garbate.
Saranno le solite esagerazioni dei...." soliti noti " ?

Mi è presa sta fissa di Lanzarote, il cervello lo sapete com'è ...a volte naviga per mari tutti suoi ;)
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ciao , io ho viaggiato sia con Costa che con Ncl , sono due mondi diversi ma su ncl io sono stata benissimo, nel 2011 sulla Jade e a breve mi imbarcherò nuovamente con loro. Io ti direi di partire tranquillo anche se non ho provato la Spirit. ;)
 

stefalex

New member
Non conosco altra compagnia al di fuori della Costa ma ti garantisco che Lanzarote è meravigliosa, secondo me la più bella delle isole Canarie.
Trova il modo di andarci, anche se un giorno è troppo poco per ammirarla in tutto il suo splendore.
Alessandra
 

mal di mare

New member
Ciao,la soluzione trovata mi sembra complicata e piena di incognite senza una conoscenza,anche minima, d inglese......
Io aspetterei il prossimo catalogo,dove Costa o Msc rimetteranno probabilmente la sosta a Lanzarore !che era presente e per quest anno
Cambierei destinazione.............
 

artemide

Well-known member
ciao giulianino; non è che te tu ti sei sbagliato e che la Costa non fa tappa a Lanzarote e invece fa Tenerife?

Con quale nave e quando vorresti partire?
Ho già fatto le 'isole del sole' nel 2010 e a quel tempo la nave faceva le tre tappe oceaniche (ma non sostava a Civitavecchia); tra le tre meglio di tutte secondo me Lanzarote...
Quoto 'mal di mare' e stefalex

Saluti!!
Cinzia
 

gerryd63

New member
Allora, il problema è molto semplice.
Mi sono incistito i nuroni della capoccia con LE CANARIE.
Dove stà l'incistamento ?
Nel fatto che voglio farci due tappe ( 3 con Madera che però tecnicamente non è " Canarie " ) e Costa invece approda soltanto a Lanzarote lasciando fuori Tenerife.

L' alternativa più " vicina " a Costa ossia MSC, quest' anno ha deciso di copiare la sorellona " Big C " e anche lei oltre Madera fa soltanto un'isola delle Canarie ( mi pare Tenerife anche MSC ).

Considerando che ho paura di volare e dunque Southempton per imbarcarsi con Royal è fuori discussione, ne resta una sola.

NCL con la Spirit
Partenza da Barcellona dove arriverei tramite traghettone Grimaldi Lines partendo da Livorno.
BOIA DE' e si dorme una notte in traghetto e una a Barcellona :D

Il punto è che le uniche tre crociere che ho fatto le ho fatte con Costa e mi sono sempre trovato di molto ma di molto bene.
Purtroppo Costa ha avuto su di me l'effetto " casa " ossia quando salgo a bordo mi pare di entrare nella seconda casa delle vacanze.
Ci manca la mi socera a rigovernà in cucina poi l' è bell' e fatta.
Conosco quasi tutto, so come muovermi ( più o meno ), l'aria è familiare e se incontro la scritta " Engine Room " al limite mi rigiro e torno indietro.
( comunque sia la strada per il ristorante non la memorizzo mai nemmeno dopo 10 giorni ....è più forte di me)

Sò grosso modo cosa aspettarmi, sarà così anche sulla Spirit dei Norvegesi ?
Già mi sa che l'italiano me lo posso scordare.
E vabbè...non capirò gli annunci ma mi farò capire con il personale.

La pulizia della nave ?
Le escursioni ?
Sul cibo potrei anche passare sopra anche se non credo che si mangerà male via.

E' la questione che ....non mi sentirò a casa :(
Sarà lo stesso una bella nave e con le mille attenzioni che mi faranno sentire ugualmente a mio agio ?

Ragazzi, datemi un consiglio via.
In rete già ne ho lette un paio che NON mi son garbate.
Saranno le solite esagerazioni dei...." soliti noti " ?

Mi è presa sta fissa di Lanzarote, il cervello lo sapete com'è ...a volte naviga per mari tutti suoi ;)

ooooh giulianino !!! te sarai anche del forde dei marmi ma quel " boia de" mi puzza parecchio dei fossi di livorno de !!!
ciaooo
 

Fayruz

New member
NCL con la Spirit
Partenza da Barcellona dove arriverei tramite traghettone Grimaldi Lines partendo da Livorno.
BOIA DE' e si dorme una notte in traghetto e una a Barcellona :D

Il punto è che le uniche tre crociere che ho fatto le ho fatte con Costa e mi sono sempre trovato di molto ma di molto bene.
Purtroppo Costa ha avuto su di me l'effetto " casa " ossia quando salgo a bordo mi pare di entrare nella seconda casa delle vacanze.
Ci manca la mi socera a rigovernà in cucina poi l' è bell' e fatta.
Conosco quasi tutto, so come muovermi ( più o meno ), l'aria è familiare e se incontro la scritta " Engine Room " al limite mi rigiro e torno indietro.
( comunque sia la strada per il ristorante non la memorizzo mai nemmeno dopo 10 giorni ....è più forte di me)

Sò grosso modo cosa aspettarmi, sarà così anche sulla Spirit dei Norvegesi ?
Già mi sa che l'italiano me lo posso scordare.
E vabbè...non capirò gli annunci ma mi farò capire con il personale.

La pulizia della nave ?
Le escursioni ?
Sul cibo potrei anche passare sopra anche se non credo che si mangerà male via.

E' la questione che ....non mi sentirò a casa :(
Sarà lo stesso una bella nave e con le mille attenzioni che mi faranno sentire ugualmente a mio agio ?

Ragazzi, datemi un consiglio via.
In rete già ne ho lette un paio che NON mi son garbate.
Saranno le solite esagerazioni dei...." soliti noti " ?

Mi è presa sta fissa di Lanzarote, il cervello lo sapete com'è ...a volte naviga per mari tutti suoi ;)

considerando che hai paura di volare, hai un bel problema perchè le Canarie potresti conoscerle meglio facendo "island hopping" direttamente e senza nave.
Come è la NCL? "straniera"
Nel mediterraneo hanno assistenza italiana, partendo dalla spagna probabilmente hanno assistenza spagnola... via, ci si intende :)
mangiare? ottimo anche se non Costa (nel senso di non aspettarti la grande scelta italiana nei piatti)
pulizia? anche un filino esagerata, ci son le washi washi girls che ti offrono il disinfettante in continuazione.
escursioni? non so se ne trovi in italiano.

Lanzarote, comunque, merita più di una toccata e fuga :)
fatti coraggio e prendi l'aereo.
 
U

umpire750

Guest
Esatto, potrebbe fare P.E. Baracus (Mister T) del A team,che nel telefilm aveva terrore di volare, si fa anestesizzare prima del decollo e si sveglia a destinazione.

P.S. Per andare a Southampton non bisogna necessariamente volare.
 

Fayruz

New member
Esatto, potrebbe fare P.E. Baracus (Mister T) del A team,che nel telefilm aveva terrore di volare, si fa anestesizzare prima del decollo e si sveglia a destinazione.

P.S. Per andare a Southampton non bisogna necessariamente volare.
hai ragione, ci si arriva comodamente in treno volendo

(Mr T addormentato sul sedile di fianco mi inquieterebbe parecchio :) )
 

ela05

Member
Ciao Giulianino,secondo me puoi andare tranquillo con Ncl,io dopo 3 crociere Costa ,ad Agosto sono partita sulla Jade ed è stato meraviglioso....per l'inglese...vuoi forse dirmi che con i cabinisti su Costa parlavi italiano? Allora sei stato fortunato, perchè io in 3 crociere non ne ho mai beccato uno che lo parlasse, quello della Luminosa addirittura aveva difficoltà anche con l'inglese....sulla Jade alla reception c'era sempre qualcuno che parlava italiano,va bene che siamo partiti da Venezia e non da Barcellona,ma sulle partenze europee secondo me un minimo di assistenza lo trovi....il today (che su Ncl si chiama Freestyle daily)è in italiano e quindi troverai lì tutte le info di cui avrai bisogno...non credo che gli annunci agli altoparlanti saranno un problema,in genere le info più importanti le trovi sul today e anche il giorno dello sbarco sarai informato sul tuo turno(che peraltro avrai scelto tu stesso nei giorni precedenti) anche dagli schermi che trovi sparsi in giro per tutta la nave,quindi non correrai il rischio di restare a bordo!!!! Si mangia non bene,di più,hanno un buffet che su Costa se lo sognano,con tutto il rispetto e l'affetto che provo per Costa,e anche nei ristoranti avrai modo di assaggiare piatti diversi dal solito e se sei un carnivoro come mio marito sarai in paradiso,perchè la carne su Ncl è ottima! Sarai servito e riverito esattamente come su Costa,forse un pelino di più (al ritorno dagli scali alcuni addetti ci aspettavano prima di salire a bordo con acqua ghiacciata e asciugamanini freschi per ristorarci dal caldo greco,e in piscina i camerieri ogni tanto ti spruzzettavano con acqua fresca sulle gambe mentre prendevi il sole...) Forse l'unico problema sarà con le escursioni,probabilmente sarà difficile trovarne in italiano,ma credo che le tappe siano facili da organizzare con il fai da te...poi una persona di spirito come te (non sei tu l'autore della famosa "disamina semiseria"?) sono certa che saprà organizzarsi al meglio! Buona crociera,qualsiasi compagnia tu scelga....
 
Ultima modifica:

simo76

New member
Esatto, potrebbe fare P.E. Baracus (Mister T) del A team,che nel telefilm aveva terrore di volare, si fa anestesizzare prima del decollo e si sveglia a destinazione.

P.S. Per andare a Southampton non bisogna necessariamente volare.

umpire ha ragione mio fratello questanno ci è andato in macchina.
 

ela05

Member
...per quanto riguarda l'assistenza in italiano,poi, dubito che imbarcarsi con Royal da Southampton te ne garantisca di più che da Barcellona con Ncl....
 

amedeone

New member
Sentirsi sempre come a casa?
Ma sei in vacanza, ben vengano le sensazioni diverse dalla routine.

Per lanzarote nel 2004 ho fatto con il fai da te. Noleggiato un'auto e girato il più possibile. Per Tenerife la cosa la vedo più impegnativa nel senso che c'è più da girare ed in un solo giorno non ci si fa. Io son rimasto a santa cruz perchè già visitata tutta in un viaggio precedente.
 

oliver72

New member
guarda che ci sono molte possibilità di andare alle canarie ,cerca in rete ci sono molti siti ( che non posso nominare ) , io farei subito questa crociera se non avessi due bambine ( che con questa compagnia pagano il biglietto !!!!)

la nave è L'albatros ( un pò anziana ma con il suo fascino ) con partenza da monte carlo


29.11.12 Monte Carlo / Monaco 17:00
30.11.12 navigazione
01.12.12 Algieri / Algeria 08:00 17:00
02.12.12 Melilla / Spanien 14:00 19:00
03.12.12 passaggio stretto gibilterra
03.12.12 Tangeri / Marokko 08:00 17:00
04.12.12 navigazione
05.12.12 Funchal (Madeira) 08:00 18:00
06.12.12 Sta. Cruz (La Palma) 12:00 23:00
07.12.12 San Sebastian (Gomera08:00 18:00
08.12.12 Sta. Cruz (Teneriff) 08:00 23:00
09.12.12 Las Palmas (Gran Canaria) 07:00 23:00
10.12.12 Puerto de la Estaca (El Hierro) 10:00 18:00
11.12.12 Layoune / Western sahara 11:00 21:00
12.12.12 Pto. del Rosario (Fuerteventura) 08:00 23:00
13.12.12 Arrecife (Lanzarote) 08:00 14:00
14.12.12 navigazione
15.12.12 passaggio stretto gibilterra
15.12.12 Malaga 08:00 14:00
16.12.12 Valencia 13:00 19:00
17.12.12 Barcelona 07:00 14:00
18.12.12 Monte Carlo / Monaco


:) non male é............
 
U

umpire750

Guest
umpire ha ragione mio fratello questanno ci è andato in macchina.

Io ci sono andato in moto, ci sono comodissimi ferry da Le Havre o da Cherbourg, e non sarebbe da scartare l'ipotesi treno. Inoltre mi pare da quel che ha scritto Giulianino, non ha problemi di tempo
 
U

umpire750

Guest
guarda che ci sono molte possibilità di andare alle canarie ,cerca in rete ci sono molti siti ( che non posso nominare ) , io farei subito questa crociera se non avessi due bambine ( che con questa compagnia pagano il biglietto !!!!)

la nave è L'albatros ( un pò anziana ma con il suo fascino ) con partenza da monte carlo


29.11.12 Monte Carlo / Monaco 17:00
30.11.12 navigazione
01.12.12 Algieri / Algeria 08:00 17:00
02.12.12 Melilla / Spanien 14:00 19:00
03.12.12 passaggio stretto gibilterra
03.12.12 Tangeri / Marokko 08:00 17:00
04.12.12 navigazione
05.12.12 Funchal (Madeira) 08:00 18:00
06.12.12 Sta. Cruz (La Palma) 12:00 23:00
07.12.12 San Sebastian (Gomera08:00 18:00
08.12.12 Sta. Cruz (Teneriff) 08:00 23:00
09.12.12 Las Palmas (Gran Canaria) 07:00 23:00
10.12.12 Puerto de la Estaca (El Hierro) 10:00 18:00
11.12.12 Layoune / Western sahara 11:00 21:00
12.12.12 Pto. del Rosario (Fuerteventura) 08:00 23:00
13.12.12 Arrecife (Lanzarote) 08:00 14:00
14.12.12 navigazione
15.12.12 passaggio stretto gibilterra
15.12.12 Malaga 08:00 14:00
16.12.12 Valencia 13:00 19:00
17.12.12 Barcelona 07:00 14:00
18.12.12 Monte Carlo / Monaco


:) non male é............


Bella crociera, ma a Lanzarote fa scalo solo 6 ore e dura 20 giorni.......................
 

pmanlio

Active member
Giulianino, io sono stato a Tenerife per quattordici giorni, credo proprio che sia il caso di andare lì e fermarcisi per un tour di tutte e tre le isole che indichi..

In quel caso.. coraggio.. prendi l'aereo e dormi.. o ti risvegli a Tenerife (passando per Madrid di solito) o non ti risvegli.. :) :) :) :) :)

Secondo me il problema che ti dovresti porre su NCL non è la pulizia il cibo o l'Italiano (che può essere un problema sia chiaro) ma il free style..

Con NCL partiresti su una nave che ha una ottica di viaggio totalmente diversa da Costa o MSC, ed in questa ottica devi considerare che se pensi, ad es. di fare amicizie a bordo, non hai un punto di incontro fisso come il ristorante a cena la sera, anche il buffet sarà frequentato in modo diverso ecc.

Tu/Voi vi ritrovereste nel free style? Ed anche in Royal, dove comunque la visione è più americana, quindi meno improntata su momenti 'cerimoniali' come la cena, meno fissa su orari ecc. ti ci ritroveresti?

Sinceramente credo che per la pulizia e la bellezza della nave, la sua vivibilità, la varietà di cibo ecc. invece rimarresti più che contento, ma il discorso lingua prova ad accoppiarlo al discorso modi di vedere il viaggio.. valuta questa cosa..

A parte questo, arrivare a Barcellona in traghetto.. farci una notte.. credo sia costoso (almeno partendo da Civitavecchia mi risulta lo sia) ma.. quando si parte????

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

ela05

Member
Secondo me il problema che ti dovresti porre su NCL non è la pulizia il cibo o l'Italiano (che può essere un problema sia chiaro) ma il free style..

Con NCL partiresti su una nave che ha una ottica di viaggio totalmente diversa da Costa o MSC, ed in questa ottica devi considerare che se pensi, ad es. di fare amicizie a bordo, non hai un punto di incontro fisso come il ristorante a cena la sera, anche il buffet sarà frequentato in modo diverso ecc.

Tu/Voi vi ritrovereste nel free style? Ed anche in Royal, dove comunque la visione è più americana, quindi meno improntata su momenti 'cerimoniali' come la cena, meno fissa su orari ecc. ti ci ritroveresti?

Sinceramente credo che per la pulizia e la bellezza della nave, la sua vivibilità, la varietà di cibo ecc. invece rimarresti più che contento, ma il discorso lingua prova ad accoppiarlo al discorso modi di vedere il viaggio.. valuta questa cosa..

A parte questo, arrivare a Barcellona in traghetto.. farci una notte.. credo sia costoso (almeno partendo da Civitavecchia mi risulta lo sia) ma.. quando si parte????

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio

Il discorso del freestyle è effettivamente molto personale...a noi non interessa fare amicizie in viaggio,preferiamo avere il tavolo al ristorante solo per noi,e poter andare a pranzo e soprattutto a cena quando e dove volevamo e senza avere compagni di tavolo è stato molto gradevole e rilassante...ma non è così per tutti,anzi molti amano fare nuove conoscenze,ritrovare lo stesso cameriere tutte le sere...se invece qualcuno teme di ritrovarsi gente in pantaloncini al ristorante la sera,posso rassicurarvi....ad agosto sulla Jade,specialmente le signore erano molto eleganti,mentre sulla Luminosa per una settimana abbiamo avuto come vicini di tavolo una famiglia di buzziconi che non vi dico...ritardi,tutti in pantaloncini e t-shirt sbrindellati(compresa la signora...),modi cafoneschi ecc...:mad:
 
Top