• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Montecristo

Magellano

Utente livello Platinum
Ci sono angoli incontaminati a due passi da noi che i giganti del mare non possono raggiungere. Uno di questi è l'Isola di Montecristo.
Come ho fatto per le altre isole... condivido con voi qualche immagine di questo paradiso della natura. L'ultima delle 7 perle dell'Arcipelago Toscano che non avevo ancora visitato. L'ho raggiunta in una mattina nebbiosa della scorsa settimana. Si è svelata lentamente, con l'alzarsi della nebbia, come se avesse voluto mostrarsi soltanto dopo aver preso coscienza dei suoi visitatori: rari qui, solo 1000 all'anno.

DSC01831.jpg


DSC01836.jpg


DSC01843.jpg


DSC01846.jpg


DSC01847.jpg


DSC01849.jpg


DSC01853.jpg


DSC01864.jpg


DSC01867.jpg


DSC01868.jpg


DSC01870.jpg


DSC01871.jpg


DSC01872.jpg


DSC01873.jpg


DSC01874.jpg


DSC01876.jpg


DSC01878.jpg


DSC01879.jpg


DSC01880.jpg


DSC01883.jpg


DSC01885.jpg


DSC01885.jpg


DSC01886.jpg


DSC01892.jpg


DSC01894.jpg


DSC01895.jpg


DSC01896.jpg


DSC01898.jpg


DSC01899.jpg


DSC01905.jpg


DSC01906.jpg


DSC01910.jpg


DSC01917.jpg


DSC01919.jpg


DSC01921.jpg


DSC01922.jpg


DSC01926.jpg


DSC01927.jpg


DSC01931.jpg


DSC01942.jpg


DSC01944.jpg


DSC01951.jpg


DSC01954.jpg


DSC01959.jpg


DSC01976.jpg


DSC01978.jpg


DSC01983.jpg


DSC01989.jpg


DSC01990.jpg


DSC01994.jpg
 

amedeone

New member
Io la vedo spesso stagliarsi all'orizzonte tra il Giglio e l'Elba quando passo sulla costa maremmana.
Speriamo resti incontaminata per sempre.

Tra tutte le foto questa è quella che mi è piaciuta di più, non saprei dire perchè

DSC01871.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche a me piace. L'ho fatta perchè ha un senso preciso. A parte l'antichissimo monastero diroccato ed una villa in rovina, nonchè un paio di viottoli per l'ascesa al Belvedere, è una delle poche cose nelle quali si intravede la mano dell'uomo. Tutto appare intatto, questa piccola catasta è stata realizzata da qualcuno. Ma tutto attorno, ancora nebbia e nuda roccia, come si vede nello sfondo. ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Davvero uniche Gabriele. Posti meravigliosi. Perdona la mia ignoranza, ma sull'isola può andarci chi vuole, esiste un servizio di collegamento o ci sei andato in autonomia con mezzi propri?
 
F

Felix73

Guest
Bellissima isola, veramente incontaminata e selvaggia.
Cala Maestra è una baia unica.
Magellano, un tempo per andarci servivano delle autorizzazioni speciali, è ancora cosi'?

un saluto
 

mal di mare

New member
ciao....foto veramente emozionanti.....spero che non tutti la possano raggiungere facilmente,
per poterla mantenere selvaggia come si vede.....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Davvero uniche Gabriele. Posti meravigliosi. Perdona la mia ignoranza, ma sull'isola può andarci chi vuole, esiste un servizio di collegamento o ci sei andato in autonomia con mezzi propri?

L'Isola fa parte della Riserva integrale dell'Arcipelago Toscano. Sono vietati il transito, l'approdo e l'accesso. Per mezzo di richiesta alla Guardia Forestale dello Stato è possibile mettersi in lista per potervi accedere. Spesso si da priorità a studenti o ricercatori. Non è quindi cosi facile, oltretutto sono consentiti soltanto 1000 permessi all'anno. Una volta sull'isola non è comunque possibile muoversi in autonomia. Vi sono due tipi di permesso diversi in base ai quali fare uno o due percorsi differenti, al seguito di guardie forestali.
Quanto al mezzo, con i propri è vietato, ci si affida ad operatori locali che intrattengono rapporti con la Forestale.
 

Sole

Active member
Montecristo

Ho visto ieri in TV una puntata di Pianeta Mare con Tessa Gelisio ed erano proprio sull'isola di Montecristo.... Una natura selvaggia e aspra, un mare fantastico!! Meno male che nel mondo si riesce ancora a preservare questi posti!
 
Top