• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator ots . Mediterraneo Orientale . 09 settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale84sandra

New member
Eccomi qui a raccontarvi della mia prima ( e garantito non ultima) esperienza di crociera.
Prima di tutto è d'obbligo per me, ringraziarvi uno ad uno, per i preziosissimi consigli su nave, porti, escursioni fai da te e dettagli tecnici. Questo forum si è dimostrato una miniera d'oro, e lo dico davvero col cuore.
Questa è stata per me la prima crociera e posso smentire tutte le dicerie che aleggiano su questo tipo di viaggio, che specificherò in una sorta di relazione conclusiva di questo diario.
Un'esperienza fantastica!!!!!!!!!!!!! Sono rimasta senza parole e ancora devo riprendermi ... tornare sulla terra ferma è dura, ma devo dire che a differenza di altre vacanze, questa mi ha anche dato una notevole carica per affrontare l'anno, non solo nostalgia.
Ma veniamo a noi ....

9. SETTEMBRE. 2012 ....UNO....DUE ... TRE SI SALE A BORDO!!!!! Benvenuti sulla beautiful Navigator of the seas.
Civitavecchia.

Valigie pronte, eccitazione alle stelle già dal primo mattino. Non vedo l'ora di andare e di salire a bordo. Ho tante aspettative ed anche un po' di paura di vederle deluse. Paura assolutamente infondata. Questa nave mmi stupirà.
Prendiamo l'autostrada Roma- Civitavecchia ed i nostri "vecchietti" ci lasciano al parcheggio dove partono i bus-navetta della Royal...lei è già lì, imponente, grande e bellissima ...
Prendiamo il bus e arrivati sotto al nostro palazzo galleggiante, mi sento piccolina ma tanto euforica.
Lascio le valigie agli addetti e via di corsa al check-in. Sulla set sail pass, l'orario d'imbarco era previsto per le 12.00, ma noi alle 11.00 eravamo già nel tendone del check in.
Tutti gli addetti Royal si sono presentati come persone gentilissime. Per noi era il primo check in in porto, eppure non abbiamo avuto nessuna difficoltà. Compilato il modulo sanitario, ci accomodiamo in una sala gigante (dove ho assaporato un'ottima limonata) e ci danno un numero. Alla chiamata andiamo al nostro banco e in un totale di 15 min. massimo dal nostro arrivo siamo a bordo.

WOW!!!! Da dove iniziamo?
photo.php

Ponte cinque. Royal Promenade. Fantastica, non sembra proprio di essere su una nave. Una via di un paese a bordo di un colosso del mare. Ancora c'è poca gente e i negozi sono chiusi, ma noi siamo saliti armati di costume e quindi via al ponte piscine. Prendiamo il nostro asciugamano e subito ci mettiamo al sole, per cominciare ad assaporare quelli che saranno dei giorni fantastici.
Tuffo in piscina (brrr acqua un po' freddina) ed idromassaggio (ce ne sono due piccolini e due grandi, solo uno tra quelli grandi ha acqua fredda, nei restanti la temperatura è alta e piacevolissima).
Al pool bar prendiamo un cocktail, il costo è sui 7 dollari più il 15 %, non molto di più di qualsiasi locale in Italia, e tra l'altro sono molto gradevoli.

photo.php

Ora di pranzo ... il tempo, ci siamo resi conto da subito, vola qui...
Il primo impatto con il windjammer è strepitoso. Prima di tutto per la splendida vista sul mare, poi per la quantità notevole di cibi di tutti i tipi che si possono scegliere. Ogni palato troverà la sua preferenza. Pasta, pizza, hot dog, hamburgers, fritti, verdure, carne, pesce e chi più ne ha più ne metta. A vincere sono sicuramente i dolci.
Senza difficoltà prendiamo posto, costante la cortesia dei camerieri in sala. Il mio ragazzo si tuffa letteralmente sugli hamburger...per me cotoletta e patate fritte (ottime!!!!)

Dalle 13.00 le cabine sono pronte. Dopo pranzo andiamo a vedere la nostra. Un'interna al ponte 8. Le valigie già sono arrivate, così subito sistemo tutto.
La camera, me l'aspettavo più piccola, invece è comunque spaziosa, con mille comparti per sistemare tutto, e gli specchi danno la sensazione che sia ancora più ampia. Letto favoloso (ahimé, lo abbiamo visto solo per poche ore):p Il nostro assistente di cabina, non parla italiano, e sicuramente è meno socievole di altri, ma comunque impeccabile il suo servizio.
photo.php

Continua la scoperta della nave ... una ragazza della SPA ci accompagna in un giro, molto bella, ma noi non utilizzeremo i servizi, perché a mio avviso troppo cari, anche se in alcuni giorni ci sono delle offerte.
Come trottole giriamo per la nave, ed andiamo al desk sport, dove ci cimentiamo in una gara di minigolf...ovviamente ho vinto!!!! :D
Si avvicina l'ora della partenza ... che emozione ....
Assistiamo all'esercitazione al salone Ixtapa, dura pochissimo, poche ma coincise nozioni e via a guardare la partenza...la costa si allontana, il sole comincia a farsi più tiepido ... momenti di magia...
Andiamo subito a prendere confidenza con la palestra....ahi ahi ahi scopro di essere un po' arrugginita, dopo poco, faccio la mia piacevole conoscenza della sauna (soft e sopportabile), bagno turco e idromassaggio interno, caldo e molto rilassante.
Dopo un giro sulla pista da jogging ad ammirare i colori del tramonto, andiamo a prendere un caffé americano al Café Promenade (l'ho adorato nel vero senso della parola) e poi dritti a cena dopo una bella doccia!!!!
https://www.facebook.com/photo.php?
fbid=4462624134047&set=a.4459183688038.2175050.1543034665&type=3&theater
Il nostro turno è alle 21.00, al Nutcrucker. Il ristorante è veramente bellissimo, elegante e fine al punto giusto.
I camerieri ed assistenti gentilissimi e simpaticissimi, ma mai invadenti.
Il nostro tavolo è da 8 ... siamo 4 coppie di ragazzi tutti alla prima esperienza e tutti con la stessa età più o meno. Da subito rompiamo il ghiaccio e ci raccontiamo le prime sensazioni e parliamo delle escursioni. Serata molto piacevole. Piatti buoni, buona scelta e porzioni accettabili (nel senso che non sono abbondanti per nostra fortuna, ma si possono chiedere bis e quant'altro). I dolci stupefacenti...
photo.php

Ci spostiamo dopo cena al Teatro Metropolis, notevole per dimensione. Gli spettacoli di alto livello. Ho apprezzato anche gli orari.
cambio d'abito veloce e via alla discoteca The Dungeon, dove mi chiedono la carta perché temono che sia minorenne :rolleyes: lo prendo come un complimento e ci scateniamo nelle danze... sono le 3.00...tisana al Café Promenade e nanna ... domani ci aspetta Messina ed io sono curiosissima di vederla!

to be continued

la prima esperienza di crociera salvo rarissimi casi è sempre una grandissima e forte emozione ^_^

Complimenti Ale... l'entusiasmo nel raccontare la tua esperienza, mi mette proprio di buon umore. Non vedo l'ora di imbarcarmi anch'io x la mia prima crociera. Navigator ots ci vediamo domenica!!!

Complimenti Ale... l'entusiasmo nel raccontare la tua esperienza, mi mette proprio di buon umore. Aspettiamo il seguito e magari qualche foto! :)
Non vedo l'ora di imbarcarmi anch'io x la mia prima crociera. Navigator ots ci vediamo domenica!!!

Complimenti Ale... l'entusiasmo nel raccontare la tua esperienza, mi mette proprio di buon umore. Non vedo l'ora di imbarcarmi anch'io x la mia prima crociera. Navigator ots ci vediamo domenica!!!

Sarà fantastico vedrai :D
Per le foto, devo caricarle prima su un altro sito, appena continuo il diario le inserisco di nuovo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.