• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CdF; Croisières de France

Rodolfo

Super Moderatore
Con l'estate 2014 una nuova nave affiancherà Horizon in CdF. Non si sa ancora con certezza quale potrà essere la nuova entrata; potrebbe essere la Zenith, in modo da uniformare la "flotta", la Century di Celebrity oppure la Sovereign o la Monarch, o ancora la Majesty. Individuare la candidata risulta un po' difficile in quanto ciascuna nave presenta, a seconda diverse considerazioni, dei pro e dei contro.

http://www.meretmarine.com/fr/conte...ce-un-second-navire-et-de-nouvelles-ambitions
 
T

tano

Guest
Ciao Rodolfo.

Per adesso la Monarch va la primavera prossima alla Pullmantur e rimarrá a fare crociere nei Caraibi per gli Spagnoli e per il pubblico di lingua Hispana.
La Pullmantur é molto forte in Spagna e mi sa che la Sovereign é una gran bella nave ed anche importante per l´immagine della compagnia. Probabilmente sará la Zenith o la Empress, navi piú piccole di facile collocazione.

Un saluto.
 

francogalans

New member
Interessante! Vogliono sicuramente espandersi nel mercato francese, senza rinnegare un po' d'internazionalità. Io vedrei bene Zenith e Century, giusto per rendere la flotta più omogenea. Mi chiedo in cosa consista una crociera "french style"!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
........................ Mi chiedo in cosa consista una crociera "french style"!

Et voilà :



Soupe de poissons « Maison », rouille et croûtons dorés
Pressé de légumes confits au chèvre frais
Terrine de saison du chef
... _ ...
Tartare de boeuf, pommes pont-neuf
Magret de canard, sauce réglisse, polenta aux fruits
Pavé de cabillaud, écrasée de pommes de terre
... _ ...
Assiette de fromage affiné,
Crème brûlée à la vanille Bourbon,
Profiteroles glace vanille chocolat chaud


Vins:
Altenberg de Bergheim Grand Cru

Crémant d' Alsace Brut Extra

Champagne Blanc de Blancs Extra Brut

Champagne Blanc de Noirs Extra Brut Les Maillons

http://www.youtube.com/watch?v=Ym3sdmHnsJ4
 

Magellano

Utente livello Platinum
Però...se è french style dal punto di vista gastronomico (e soprattutto enologico...) mica male! Io ho sempre seguito (da lontano ahimè) la Compagnie du Ponent.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Però...se è french style dal punto di vista gastronomico (e soprattutto enologico...) mica male! Io ho sempre seguito (da lontano ahimè) la Compagnie du Ponent.

Bhe....non mi è venuto in mente altro.;)

In ogni caso concordo con te, meglio l'aspetto enologico che gastronomico, anche se io non sono un'esperto.

Non conosco il mercato crocieristico francese, certo è che la decisione di avere un'altra nave evidentemente è frutto di una richiesta ben precisa.

Non so se la scelta cadrà su Sovereign, certo è che quando l'ho visitata era in condizioni "imbarazzanti"
 

Gabriele C.

Well-known member
Considerato che il mercato spagnolo purtroppo soffre la attuale crisi economica della nazione di riferimento, potrebbe essere probabile l'uscita da Pullmantur della Zenith...
Si tratterebbe di una manovra non nuova nel settore crocieristico: se il mercato francese tira di più rispetto a quello spagnolo, lo spostamento sarebbe opportuno.

Se poi, come annunciato da Tano, una unità venisse rimpiazzata dalla Monarch, il cerchio in Pullmantur si chiuderebbe.

Piccola domanda OT: ai Caraibi Pullmantur non aveva posizionato la ex Costa Tropicale, non mi ricordo con quale nuovo nome?
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Rileggendo questi post, mi chiedevo come mai il Gruppo Carnival non voglia creare un brand specifico per il mercato francese, così come ha fatto il suo competitor Royal Caribbean.
Si era parlato tempo fa che proprio Costa sarebbe stata interessata a far rinascere il marchio Paquet, rivolto ovviamente al mercato francese, facendo seguito ad alcuni periodi di noleggio di Costa Allegra con quel marchio.
Non se ne è fatto più nulla, mi sembra però strano che Carnival, tramite Costa, abbia sviluppato un brand spagnolo (Ibero Cruceros) per tener testa a Pullmantur, e non lo faccia per un mercato ancora più promettente come quello francese.
Che ne pensate?




Ma è uscita dalla flotta Pullmantur?
 

Guizzo90

Well-known member
Sul sito Pullmantour non risulta operativa. In altri siti risulta ancora .
Potrebbero essere cambiamenti di queste settimane.

Aggiornatevi ragazzi, aggiornatevi!!!!:p
Dalla scorsa primavera la Ocean Dream opera per Peaceboat, al posto della mitica Oceanic...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Aggiornatevi ragazzi, aggiornatevi!!!!:p
Dalla scorsa primavera la Ocean Dream opera per Peaceboat, al posto della mitica Oceanic...

Beh...non tutti hanno la fortuna di stare sulla porta del mediterraneo e di vedere tutto quello che succede [smilie=sorrisoni[1:

Su internet nulla di nulla, non ho fatto una super ricerca ma non ho trovato niente.
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
In effetti hai ragione...;)
Comunque Leo, la foto che hai postato ritrae la Oceanic, oramai finita alla demolizione.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
In effetti hai ragione...;)
Comunque Leo, la foto che hai postato ritrae la Oceanic, oramai finita alla demolizione.
Abbi pietà....
Sul sito dove l'ho presa l'hanno spacciata per Ocean Dream..vabbè tolgo la foto.


Ps. Anzi no, la metto quì ed è quella giusta !!


tropicale-pacific-star-ocean-dream-ed-ora-pea-L-sSW2A-.jpeg
 
Ultima modifica:

DevilCap56

Member
Aggiornatevi ragazzi, aggiornatevi!!!!:pDalla scorsa primavera la Ocean Dream opera per Peaceboat, al posto della mitica Oceanic...


In effetti e' vero ho una foto fatta circa due mesi fa' ma purtroppo non riesco a postarla :( Comunque su internet se cercate con "Peace Boat Ocean Dream" qualche foto esce..............


DSC_4917.JPG
 
Ultima modifica:

francogalans

New member
http://www.meretmarine.com/fr/content/le-zenith-va-rejoindre-croisieres-de-france

Confermata la scelta più logica, Zenith si ricongiunge alla Horizon nella flotta CdF. Chissà che in futuro non ci finisca pure la Century, se la compagnia riuscirà a esplodere sul mercato francese. Leggendo l'articolo si dice che la sovereign avrebbe obbligato la CdF ad aprirsi al mercato italiano e spagnolo per vendere; così invece si resta 100% francofoni. Mi spiace, avrei preferito una maggiore internazionalizzazione, ma i francesi lo sappiamo come sono...
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Sovereign affiancata all'Horizon avrebbe creato una flotta CDF troppo eterogenea... vista la profonda diversità tra le 2 navi, specie nelle dimensioni delle cabine. Con la Zenith si creerà invece una flotta del tutto omogenea... ed anche quella Pullmantur lo sarà... visto che la sua flotta sarà costituita solo da ex unità Royal Caribbean. Piuttosto penso che sia facile prevedere un futuro trasferimento della Majesty OTS a Pullmantur... quando le condizioni di mercato lo consentiranno.
 
Top