• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica 11-19 ottobre: consigli vari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

milza

New member
C'è un menù che cambia tutte le sere. A noi è capitato che per ogni sera c'era un menù a tema su una regione italiana (ad esempio una sera cucina del Veneto, un'altra dell'Emilia, un'altra del Lazio, ecc.) Ogni menù prevede vari tipi di portate, tipo tre/quattro antipasti (di cui c'è sempre l'alternativa vegetariana), tre/quattro primi asciutti e in brodo, tre/quattro secondi, contorni, ecc. Tu ordini al cameriere quello che ti pare scegliendo dal menù. Su Magnifica ci sono molti camerieri italiani, soprattutto del sud, ma sono gentili e, se chiedi, ti sanno consigliare su quello che è meglio mangiare. Se ti fa voglia assaggiare qualche portata in più chiedila e ti accontenteranno.
 

p_a_s_s

New member
p_a_s_s se mi permetti posso fare delle domande anch'io all'interno della tua domanda?
volevo chiedere a chi ti ha risposto come funziona la cena al ristorante...cioè chiedo al cameriere le pietanze che voglio e lui me le porta o c'è una sorta di menù "fisso" e mi porta quello che si prevede per quella sera?

Chiedi pure. Se e' relativa alla stessa nave, risulta utile anche a me.
 

p_a_s_s

New member
Domandina veloce: da che ora si può salire sulla nave? Noi partiamo alle 17:00, se arrivo al porto alle, esempio, 13, posso già salire o devo aspettare?

Mancano 9 giorni e non ho ancora i biglietti.
 

denymassy

New member
msc magnifica 25settembre 3 ottobre ...genova,malaga,lisbona,casablanca,barcellona

msc magnifica 25settembre 3 ottobre ...genova,malaga,lisbona,casablanca,barcellona

Domandina veloce: da che ora si può salire sulla nave? Noi partiamo alle 17:00, se arrivo al porto alle, esempio, 13, posso già salire o devo aspettare?

Mancano 9 giorni e non ho ancora i biglietti.[
 

denymassy

New member
ciao!noi siamo sbarcati questa mattina dopo 8 gg sulla Magnifica. Racconto la mia esperienza precisando che siamo partiti per il nostro viaggio di nozze,ma....in 3 con una bimba di un anno e mezza. La partenza era prevista x le 17 ma l'imbarco era dalle ore 12 e noi a quell'ora eravamo gia in porto.Appena arrivati ci ritirano le valigie e ci fanno strada per imbarcare,tempo 20 minuti eravamo gia in camera. Camera ponte 8 con balcone,ma....a poppa purtroppo:(( quindi per una settimana siamo stati su un tamburo,continue vibrazioni per non parlare della notte in oceano...molto agitato ,il letto sembrava si ribaltasse da un momento all'altro e per fortuna noi non patiamo il "mal di mare"!!Camera super pulita e ordinata,bellissima vista.ogni volta che eesci dalla camera ,al rientro trovi asciugamani puliti e letto rifatto..servizio da 10 e lode!frigobar pieno di bibite e arachidi,acqua sul comò,ma tutto rigorosamente a pagamento,e prezzo moooolto salati,quindi,OCCHIO! Sistemate le valigie andiamo a fare pranzo,ponte 13 al buffet del self service.li trovi di tutto,dalla pasta all hamburger con patatine fritte,dal buffet delle insalate a quello della frutta e dei dolci.ogni giorno qualcosa di "nuovo" o ricotto in modo diverso ma tutto commestibile;)) la colazione idem,dalle uova con il becon al latte e brioches! La cena invece al ristorante a la carte:diviso in 2 turni,alle 18,30 e alle 21.noi avendo la bimba mangiavamo al primo turno.nel menu vasta scelta ...solitamente 2 antipasti,una zuppa,2 o 3 primi tra cui un risotto e 4/5 secondi di carne o pesce,tutto fresco e cucinato a DOC!porzioni non esageratamente grandi ma quanto basta per scendere dalla nave rotolando;)) per le escursioni invece,non fatevi fregare da loro,perche cercano svuotarvi le tasche il piu possibile! A Malaga abbiamo speso 100 euro x un escursione anonima,abbiamo visitato solo la cattedrale e una fortezza,se rimani indietro la guida se ne frega e ti lascia li dove sei! lisbona siamo scesi da soli ed è stato meglio cosi xche ci hanno detto che è stata anche quella pessima .a casablanca ci sono diverse scelte e la spesa e sempre dai 100 ai 300 euro in base a quello che scegli(noi non siamo scesi).a Barcellona siamo scesi da soli,col pulman ma si puo tranquillamente andare a piedi sulla RAMBLA e ci si arriva in poco tempo!BELLISSIMA BARCELLONA!! in conclusione nave bellissima,pulizia extra ma....occhio al portafoglio xche abbiamo speso 700 euro solo di extra!! Lunica critica e l animazione x i bambini e tutta lorganizzazione x loro,voto 5! per i biglietti non preoccupatevi xche arrivano all ultimo,pochissimi giorni prima dell partenza! x qualsiasi domanda....ci sono!
 

ice88

New member
Ciao a tutti!
Io parto con la mia ragazza ed una coppia di amici il 21 da Malaga (quindi al "giro" dopo quello in oggetto...)!!
Precisando che siamo molto giovani (sui 25 anni) cosa ci consigliate?? Sarà una bella esperienza?? Non sto nella pelle :)
E su queste tappe cosa ci consigliate?
Per le escursioni, vorremmo farle fai da te, anche perchè quelle proposte costano molto!!
Consigli??
 

alirerm

New member
Grazie...

Grazie...

Per l'utile resoconto.
Noi partiamo dopodomani e avere notizie da chi ha fatto lo stesso itinerario con lo stesso personale e'utilissimo.
Mi spieghi meglio perché dici che nn ti sei trovata bene con l'animazione per i bambini? Io ne ho tre e ci speravo tanto...
Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top