• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc poesia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aradras

Member
Salve a tutti anch'io ero sulla minicrociera della poesia : eravamo in 4 e con questa era la decima crociera di cui la seconda con Msc dopo Fantasia Natale 2008 e debbo dire che ci siamo trovati benissimo, certo ci sono cose che ho visto fare ad alcuni passeggeri russi che si tuffavano in piscina schizzando tutti attorno, e mamme che con i figli evidentemente si comportavano come a casa loro...., ma la crociera è andata benissimo ed io ho viaggiato con costa ( 4 volte), Royal e Ncl ma tutte sono andate molto bene , capisco che le critiche ci stanno ma bisogna essere comprensivi. Per me la crociera è stata da 9
 

SAMILA

New member
Ma noi in ufficio, o su qualsiasi posto di lavoro, abbiamo tutti i giorni lo stesso umore?[/QUOT

Per come la vedo io chi fa quel mestiere deve avere il sorriso e la cordialità sempre! Può capitare un giorno, visto che siamo umani ma la tristezza e la serietà non le condivido durante le vacanze: voglio gente felice intorno a me altrimenti resto nel mio ufficio a controllare Borsa Italiana ogni ora, se il clima dev'essere lo stesso. Come ho scritto prima, sono le mie sensazioni.

Ma non è' peggio chi chiede le manche abusivamente o chi ti fa spalluccie xche non si adopera per far rispettare le regole? A me da molto più fastidio questo tipo di atteggiamento che la mancanza di un sorriso.
 

RobertaD

New member
Ma non è' peggio chi chiede le manche abusivamente o chi ti fa spalluccie xche non si adopera per far rispettare le regole? A me da molto più fastidio questo tipo di atteggiamento che la mancanza di un sorriso.

Per i bagagli me la sono presa ma sapevo che la responsabilità non era di msc in quanto il servizio è di una società esterna, quindi non gliene faccio una colpa ma ho segnalato perchè devono sapere quel che succede. Per il fumo ti giuro che non lo sopporto invece, perchè purtroppo chi fuma molte volte non si accorge del disagio che reca agli altri. Questa mancanza e la freddezza dello staf non mi sono piaciuti. Ripeto comunque che non è stato un incubo o una tortura. Ho saputo oggi che la nave si fermava a tieste per rimessa a nuovo o manutenzione! Questo spiega molti disagi come la scarsità di scelta dei vini ai ristorante, anche se non lo capisco del tutto.
 

Elettra96

Member
Per quanto riguarda il servizio bagagli, credo che sia una sorta di convenzione in uso tra alcuni addetti di queste società esterne alle compagnie.
Dico compagnie, in quanto lo stesso tuo episodio e' accaduto anche a noi a Genova ma salivamo sulla Louis cruise.
Al contrario ad Ancona e Venezia imbarcando sulla msc l' iter e' stato da prassi.
Mi ricordo ancora le parole degli addetti " se volete lasciare qualcosa per il servizio....sarebbe gradito" ....effettivamente anche io ci rimasi male.
 

Rubber

Member
Salve a tutti , sono costernato da tali notizie ! Ho scelto da svariati anni Msc dopo una esperienza in Costa proprio per la loro capacità di farti sentire a casa tua , sono tutti bravi ragazzi che cercano di dare il meglio .La prossima volta andrà meglio . Buona crociera

:(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.........Per il fumo ti giuro che non lo sopporto invece, perchè purtroppo chi fuma molte volte non si accorge del disagio che reca agli altri. Questa mancanza e la freddezza dello staf non mi sono piaciuti. ............


Sinceramente non ricordo di aver sentito odore di fumo sulla gemella Orchestra...ma allora ero un fumatore.
Adesso che è qualche anno che ho smesso, effettivamente ci faccio caso di più.
Posso però dirti con certezza che il problema è percepibile anche sulle navi Costa della classe Destiny ,da Fortuna a Serena e sorelle varie) e in particolare al ponte 5 a poppa vicino al casinò.
E' vero che il personale non si adopera eccessivamente per convincere gli utenti a rispettare le regole...è anche vero che purtroppo i cafoni son tanti non solo non rispettano i divieti ma sono molto aggressivi con chi chiede di rispettarli. E' un discorso affrontato in molti thread del forum.
 

fisamiva

New member
Io sono sceso domenica da Orchestra ed ho trovato gente che fumava nelle aree non consentite e cicche di sigaretta spente sul legno a bordo piscina! ma questo è segno di inciviltà delle persone e penso che MSC non abbia molta colpa...A differenza di RobertaD ho trovato sempre sorrisi da quasi tutto il personale ma ho anche trovato parecchi disservizi che di certo non mi hanno rovinato la vacanza,ma mi hanno fatto venire voglia di provare la concorrenza per la prox crociera:
- il primo giorno arrivato in cabina ho chiamato più volte il cabinista,ma senza risposta (alla fine mi sono recato alla reception);
- la prima volta che ho mangiato a pranzo nel ristorante un cameriere mi ha rovesciato il vino addosso mentre stappava la bottiglia;
- lo stesso giorno ordino una bottiglia d'acqua ad un altro cameriere consegnandogli il buono del pacchetto bevande:me la porta ma mi addebita il costo dicendo di non aver avuto niente! poi controlla nelle tasche e trova il biglietto;
- la seconda volta che vado al ristorante a pranzo ordiniamo 3 antipasti di pesce e ce ne portano 2 di carne; poi mia figlia ordina un primo che non arriva mai;
-per l'escursione a Ibiza acquistiamo il ticket per lo shuttle MSC alla modica cifra di 13€x 3 adulti e 8 € x 1 bambina: all'andata tutto ok,al ritorno ci fanno salire in fretta nel pullman ma non ci sono + posti a sedere! viaggio in piedi...;
-una sera al piano bar ordiniamo una birra e una bottiglia d'acqua (sempre consegnando i buoni del pacchetto bevande):ci portano 2 birre ed un'acqua addebitandoci l'acqua! la cameriera ci tranquillizza dicendo che avrebbe corretto l'errore ed invece nel conto finale ci ritroviamo l'addebito;
Mi fermo qui per non dilungarmi...Ripeto la vacanza è stata bella,il personale era sorridente ed il cameriere che ci ha servito a cena per tutta la crociera simpatico ed impeccabile,ma visti tutti questi altri piccoli inconvenienti per la prossima crociera voglio provare la concorrenza!
 
Ultima modifica:
ammettiamolo per NOI (non intendo gridare ma solo evidenziare) è vacanza ma per loro è lavoro e quando vivi da 6 mesi su una nave da crociera non è bello,se non ci sono posti a sedere non è colpa di msc evidentemente sono tutti occupati non ti hanno mica detto che non ti volevano dare il posto e poi mai capitato di rovesciare 1 bicchiere d'acqua....... si perchè essere tristi,aprire male 1 bottiglia o sbagliare ordine sono cose umane..............
TUTTI SIAMO ESSERI UMANI E ANCHE LORO POSSONO SBAGLIARE (anche qui volevo solo evidenziare)
io la penso così e in ogni caso non mi rovino la vacanza per queste cose...............
 

fisamiva

New member
...se non ci sono posti a sedere non è colpa di msc evidentemente sono tutti occupati non ti hanno mica detto che non ti volevano dare il posto...
davanti al pullman (non tram) c'era l'addetto della MSC con il contapersone ed è stato lui a farmi salire!se mi avessero detto che per 13€ a testa mi facevano stare in piedi (soprattutto a mia figlia di 9 anni),alla stessa cifra avrei preso il taxi...

e quando il cameriere mi ha rovesciato il vino addosso mi sono fatto una risata e sono andato a cambiarmi la polo! Ho riso un pò meno quando per tutto il tempo della sosta a Napoli usciva acqua gialla dai rubinetti del bagno...
Cmq ho detto che NON mi sono fatto rovinare la vacanza! anzi sono proprio soddisfatto:farò sicuramente un'altra crociera! magari con Costa o magari con Royal...poi può darsi che tornerò con MSC perchè alla fine è quella che sbaglia di meno! però prima voglio provarle ;-)
 
in effetti per l' acqua non ti posso dare torto....... poi comunque è sempre vacanza che sia msc costa o che sia un villaggio...
l'importante è che sia in vacanza tutta via per il colore non è colpa di msc ma della sabbia che spostano le eiche
 

fisamiva

New member
Era colpa della sabbia spostata dalle eliche?!? vedi queste cose tecniche si imparano "navigando"... ma scusa l'ignoranza : perchè l'ha fatto solo a Napoli? fondale più basso? porto più chiuso quindi acqua più stagnante?
 

alberto70

Member
Fatte 5 crociere con MSC ....... musi lunghi? NO sempre sorrisi
Per quanto riguarda mancanza di professionalità e un termine che viene usato spesso e in maniera non appropriata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Era colpa della sabbia spostata dalle eliche?!? vedi queste cose tecniche si imparano "navigando"... ma scusa l'ignoranza : perchè l'ha fatto solo a Napoli? fondale più basso? porto più chiuso quindi acqua più stagnante?

Che succeda solo a Napoli non è vero assolutamente, anzi succede un po' dovunque. Dipende chiaramente dalla profondità dell'acqua e dal tipo di fondale nel punto in cui la nave manovra; meno "spazio" c'è tra fondo ed elica più probabile il sollevamento del materiale inerte, sabbia, fango, che rimane per un certo tempo in sospensione. Più "acqua" c'è e più il fondale è roccioso, sassoso, quasi del tutto improbabile il fenomeno.
 

fisamiva

New member
Che succeda solo a Napoli non è vero assolutamente, anzi succede un po' dovunque. Dipende chiaramente dalla profondità dell'acqua e dal tipo di fondale nel punto in cui la nave manovra; meno "spazio" c'è tra fondo ed elica più probabile il sollevamento del materiale inerte, sabbia, fango, che rimane per un certo tempo in sospensione. Più "acqua" c'è e più il fondale è roccioso, sassoso, quasi del tutto improbabile il fenomeno.

Beh nel mio caso è successo solo a Napoli e ti assicuro che abbiamo usato l'acqua in tutti gli scali! Probabilmente a Villefranche è un fenomeno che non si verifica perchè la nave sosta in rada dove il fondale dovrebbe essere più alto;negli altri porti sono state eseguite meno manovre o abbiamo usato l'acqua quando il materiale inerte era già tornato al suo posto.... Grazie delle delucidazioni tecniche:questo "mondo delle crociere" diventa ogni giorno più interessante! Viro nella sezione delle discussioni tecniche altrimenti vado ot!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top