• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/10/28 Costa Classica, Terre Sacre ed Isole nel Blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chimera76

New member
Ciao a tutti! Non c'è nessuno che mi farà compagnia in questa bella crociera? C'è l'occasione di festeggiare Halloween ed il ponte di Ognissanti in nave...
 

FRANCO & BARBY

New member
Ciao chimera76! Noi ci saremo!
Per sbaglio abbiamo aperto una nuova discussione su questa crociera e giustamente Alberto ci ha cichettato. Speriamo di non essere solo tu e noi... magari una crociera senza folla al buffet! (tu viaggi da sola?) ... in agenzia i posti sono già tutti esauriti! Noi, se hai letto il post chiuso, siamo una coppia con un ragazzino di 12 anni e speriamo di trovare qualcuno con figli maschi più o meno coetanei. Loro se la passerebbero meglio anche perchè con scali giornalieri non è facile fare amicizia sulla nave. Forse con le scuole già iniziate non ci saranno tanti bambini a bordo.
Comunque vada sarà sicuramente un bel viaggio anche se le località toccate sono belle sopratutto d'estate! Ma ci sarà pure qualcosa di interessante da vedere oltre al mare!
 

Veronica

Well-known member
Io scenderò quando tu salirai a bordo. Io piangente e tu ridente... chi hai fatto questo itinerario su questa Signora nave dice che è un incanto.
 

chimera76

New member
Ciao! Scusa il mio prolungato silenzio ma ero un po' incasinata al lavoro. Anche a me ha lasciato perplessa l'assenza di altri crocieristi in partenza con noi qui sul forum! La nave comunque non risulta pienissima ma comunque neanche popolata solo da "fantasmi".... Si vede che agli amici del forum piacevano di più altre date! Voi in che cabina alloggerete?
 

AlbySy

New member
Per una crociera di fine ottobre, 2 segnalazioni di partenza sono tante.

Pensate che ad oggi sono state segnalate 1.808 partenze nel 2012 suddivise per 691 crociere, con una media di partenti di 2,67
 

chimera76

New member
Sì effettivamente non hai tutti i torti... però se si guarda la partenza successiva sembra una piccola riunione di Croceristi.it! Inoltre considerando il ponte del 1° Novembre... Ma comunque era così una semplice valutazione della cosa, giusto per chiacchierare!
 

AlbySy

New member
Sì effettivamente non hai tutti i torti... però se si guarda la partenza successiva sembra una piccola riunione di Croceristi.it! Inoltre considerando il ponte del 1° Novembre... Ma comunque era così una semplice valutazione della cosa, giusto per chiacchierare!

Effettivamente è particolare la situazione.
A ottobre a parte voi due nessuno segnala partenze con il Costa Classica, il 3 e 4 novembre (quindi senza sfruttare il ponte del 1° novembre) partono 5 o 6 utenti e poi fino a fine anno nessuno segnala più nulla.
 

amedeone

New member
Non vi preoccupate.
L'itinerario è bellissimo e la nave è una vera signora del mare.
Le amicizie le farete lo stesso a bordo.
Se siete curiosi vi consiglio anche il tour interno alla nave. A me è piaciuto molto.
Non sono neanche a metà del mio diario comunque qualche info la trovate anche lì.
Buona vacanza.
 

chimera76

New member
Letto tutto il diario fino ad oggi e tutti i precedenti! L'itinerario mi aveva affascinato fin dall'uscita del catalogo e sulla Costa Classica ho sempre desiderato salirci. In realtà per varie situazioni avevo rimandato questa crociera al 2013 ma poi a metà Agosto ho trovato un ottimo prezzo sul sito Costa e complici i 2 voucher ho prenotato una I1 garantita (trasformata in E2). Quindi come puoi ben capire l'entusiasmo è alle stelle! Poi gli incontri li farò a bordo... Per il tour interno della nave questa volta ho deciso che lo farò: sono troppo curiosa di vedere i "luoghi nascosti"! Mi sembra che venga fatto il giorno di Cefalonia, vero?! E poi sai qual'è il costo per i soci Costa Club? Grazie
 

FRANCO & BARBY

New member
Ciao a tutti! Finalmente un pò di discussione su questa partenza! Alla fine è solo curiosità sapere chi c'è perchè si sà che una volta a bordo fare amicizia è un attimo! E' un divertimento anche condividere l'emozione e tutti i bellissimi sentimenti che una partenza ti regala. Per noi il viaggio è come se fosse già incominciato. Noi alloggeremo in una E5. Siamo sicurissimi che la nave ci piacerà molto e anche l'itinerario. Incrociamo solo le dita per il meteo.
Nostro figlio vuole sapere se la notte di halloween sulla nave è organizzato qc. si speciale per l'occasione. Si sa niente da chi ha fatto la stessa crociera l'anno scorso?
Io (Barby) vorrei sapere se alla Spa possono entrare i ragazzini di 12 anni.
Grazie!!!
 

chimera76

New member
La stessa crociera l'anno scorso non c'era... Comunque so che in queste occasioni in nave viene sempre organizzato qualcosa e molto probabilmente ci sarà nel pomeriggio il laboratorio per la preparazione dei costumi a tema e la sera festa in tema con sfilata e forse qualcosa di simile a dolcetto o scherzetto!
Per la SPA: generalmente l'ingresso è riservato agli adulti!
 

FRANCO & BARBY

New member
Si infatti noi speriamo organizzino qc. quest'anno ha 12 anni e farà parte del TeenClub e quindi, se in nave ci sono altri ragazzini, se la passerà sicuramente! L' anno scorso quando abbiamo fatto "profumo di agrumi" in gennaio non è riuscito a socializzare con i bimbi del maxi club perchè quelli presenti erano molto molto più piccoli di lui e nel clud dei teen non lo hanno voluto per non raggiunti limiti di età. Il brutto di questi periodi è che di ragazzini non ce ne sono molti visto le scuole aperte. Speriamo che essendoci il "ponte" qualcuno si imbarchi!
Noi altrimenti dovremo fare i turni per la Spa e la palestra.
 
P

patty56

Guest
2012/10/28 Costa Classica, Terre Sacre ed Isole nel Blu

È ufficiale ci saremo anche noi, io è mio marito. Partenza da Trieste il 27.
 
P

patty56

Guest
2012/10/28 Costa Classica, Terre Sacre ed Isole nel Blu

Sono stata in forse per un calcolo renale, problema non ancor risolto, ma che senza dolori si avvia verso l'uscita. Grazie Alberto.
 

chimera76

New member
Benvenuta Patrizia! Sono contenta che anche tu sarai in nave! Ormai la partenza si avvicina... anche se troppo lentamente per me! Oggi mi sono arrivati i biglietti elettronici...
 
P

patty56

Guest
Ciao a me sabato, sia da Costa che dall'ADV. Il tempo non passa mai. Speriamo nel tempo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top