• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc vs Costa per i bambini

chiararav

New member
Ciaooo!!
abbiamo intenzione di fare una crociera a Dicembre con il nostro bimbo di 5 annie mezzo.
Abbiamo sempre viaggiato con Costa , ma per possibili problemi di disponibilità di cabine nel periodo desiderato potremmo valutare anche una crociera MSC
Chi mi sa dire che differenze ci sono tra le due compagnie nel trattamento dei bimbi?? ( miniclub/pasti etc...)
Graziiiieeeeee

Chiara
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciaooo!!
abbiamo intenzione di fare una crociera a Dicembre con il nostro bimbo di 5 annie mezzo.
Abbiamo sempre viaggiato con Costa , ma per possibili problemi di disponibilità di cabine nel periodo desiderato potremmo valutare anche una crociera MSC
Chi mi sa dire che differenze ci sono tra le due compagnie nel trattamento dei bimbi?? ( miniclub/pasti etc...)
Graziiiieeeeee

Chiara


Chiara, ho modificato il titolo per contestualizzare meglio la tua domanda. Buona scelta.

NESSUNA. semplice risposta.

Francamente mi sembra un risposta molto riduttiva. Pur non avendo figli, e quindi non avendo sperimentato personalmente le due offerte, leggo spesso sul forum di modalità e di regolamenti diversi nel rapporto con i clienti "più piccoli".
 

Comax

Active member
Io ho provato MSC Crocere 2 volte con i bambini piccoli e non ho trovato nessuna differenza nel trattamento dei bambini. Le differenze dipendono dalle navi più o meno adatte a loro e con più o meno divertimenti. Ad esempio non si può paragonare una Costa Fascinosa ad una MSC Melody o una Costa Classica ad una MSC Fantasia. I bambini si divertono di più sulle mega navi con toboga, piscine a loro dedicate, zona giochi e mini club più grandi e forniti.
 

allocci

New member
Io ho provato MSC Crocere 2 volte con i bambini piccoli e non ho trovato nessuna differenza nel trattamento dei bambini. Le differenze dipendono dalle navi più o meno adatte a loro e con più o meno divertimenti. Ad esempio non si può paragonare una Costa Fascinosa ad una MSC Melody o una Costa Classica ad una MSC Fantasia. I bambini si divertono di più sulle mega navi con toboga, piscine a loro dedicate, zona giochi e mini club più grandi e forniti.
Non condivido, noi eravamo su Costa Voyager e la piccola ( 8 anni) si è divertita un mondo, addirittura avevano ,così piccoli, l'autorizzazione a uscire dallo squok, senza i genitori, le dimensioni della nave lo permettevano, penso che dipenda dall'animazione e soggettiva , dai bambini.
 

simo76

New member
Non condivido, noi eravamo su Costa Voyager e la piccola ( 8 anni) si è divertita un mondo, addirittura avevano ,così piccoli, l'autorizzazione a uscire dallo squok, senza i genitori, le dimensioni della nave lo permettevano, penso che dipenda dall'animazione e soggettiva , dai bambini.

la vedo come allocci noi con il bimbo ci siamo trovati meglio su classica che è piccola che sulla mediterranea che è un pò più grande.
 

chiararav

New member
Prenotatooo!!!!
abbiamo deciso di fare la nostra pima crociera a bordo della MSC...sarà con la Splendida...chi ci è già stato coi pupetti?????
 

miraglif

Member
Ciao!iosono stata a febbraio sulla splendida con i miei bambini di 4 anni e mezzo e 3, e su costa serena solo con il più grande quando ne aveva 3. Il divertimento è assicurato in entrambe, ma la mia esperienza è che la permanenza al miniclub dipende molto dagli animatori...mio figlio sulla costa andava supervolentieri, su msc invece mai voluti stare a meno che non rimanessimo noi con loro. Non credo dipenda dalla compagnia, ma solo dai ragazzi che ci lavorano. Se si è fortunati capita come è successo a me su costa che quando vai a prendere il bambino non voglia venir via!!! Partiamo tra un mese di nuovo con costa, questa volta fascinosa, vedremo se lo squok gli piacerà tanto come su serena
 

Lauretta82

New member
noi partiremo sabato per la Grecia con le nostre bimbe di tre anni e tre mesi con la msc Armonia...qualche consiglio,suggerimento per quanto riguarda i bambini,soprattutto per la più piccola?
 

ilary

New member
Ciao a tutti... avrei una cosa da chiedere... perdonatemi se non sono nel post giusto... noi partiamo il 16 novembre con Costa Luminosa per una mini crociera di 5 giorni... il mio bimbo compirà 3 anni il 25 novembre... secondo voi lo accetteranno ugualmente allo Squok o bisogna aver fatto già i tre anni (anche se manca solo qualche giorno)?? Grazie ciaoooooooooo
 

superfox

Member
Ciao io ho viaggiato sia con Costa che con MSC in pratica sono la stessa cosa ed anche gli itinerari sono simili al 90% , anche su MSC puoi affidare i bambini agli animatori tranquillamente sia durante la navigazione che in porto mentre tu vai a farti l' escursione , ci sono le piscine, i giochi per bambini , poi dipende dal tipo di nave , prima di prenotare guarda le caratteristiche della nave e vedi se ha le attrazioni che ti interessano. ciao
 

alexandra75

New member
Ciao sono sta sulla Costa Classica e lo squok club ha funzionato benissimo, i ragazzi sono stati superlativi, tanto che le mie bimbe non volevano mai venir via. Considera anche il fatto che nelle ora di punta i bimbi arrivavano max a una quarantina circa con uno staff di almento 5/6 animatori se non di più. Quindi un rapporto gestibilissimo di animatori/bimbi.
Inoltre lo squok è aperto dalle 9 alle 23,30 e su prenotazione forniscono anche un servizio babysitting collettivo nella zona squock fino all'1. Ogni sera una festa diversa: pizza party, nutella party, pigiama party, mostri e streghe party, pirata party,festa dell'arrivederci con tanto di torta al cioccolato ecc e poi caccia al tesoro, decorazione dolcetti, pittura, art attack, balli e giochi vari. Se decidi di fare le escursioni te li tengono anche a pranzo e a merenda e spesso anche a cena (salvo alcuni giorni). Due sere hanno proiettato dei film di animazione nel Cinema/Conference center. A pranzo e a cena danno loro anche acqua e succo gratuitamente e in alcune serate anche la coca cola!! che dire di più!esperienza fantastica per le bimbe e per noi genitori! ;)
 

stefano66

New member
Costa Serena.
Orario 9-23,30 con possibilità di pranzo su prenotazione.
devono avere 3 anni compiuti e non portare il pannolino

sotto i tre anni li accettavano SOLO SE un genitore restava lì con il bambino a giocare (in pratica una sala giochi aggiuntiva per distrarre il piccolo, non a carico degli animatori).
 

pixypixy

New member
Qualche osservazione! Premesso che questa è stata la mia terza crociera di cui 2 con un bambino attualmente di 6 anni. Rispetto a 2 anni fa con Costa Favolosa lo Squok non è stato proprio il max... non so sarà l'attuale organizzazione.... Non voglio dire che non è stato di aiuto per il bambino ma certamente quelle attenzioni organizzative e personali non ci sono state questa volta... Perdonatemi se sono un pò polemico!!! Forse dipende dal ""cast" diverso? Ma secondo voi per fare l'animatore o meglio il responsabile dello Squok basta sapere qualche lingua in più o pensate che qualcuno tra essi abbia qualche minima competenza pedagogica?
 

stefano66

New member
perdonami, non si capisce bene. il problema è stato con Costa Favolosa? Quali sono stati i problemi?

Su Costa Serena l'orario era per tutto il giorno, compreso il pranzo se prenotato entro la prima mattina, e compresa l'assistenza ai bambini anche durante le esercitazioni SOLO se i genitori erano in escursione organizzata.

Non so dire per la preparazione degli animatori, ma mi son parsi tutti gentilissimi ed efficienti e i bambini tutti contenti. Son riusciti a sopportare - come scrivevo nel mio diario - anche un bambino aggressivo e asociale.
 
Ultima modifica:

RA.DA

Member
la mia esperienza,,,,costa serena ;animatori DISPONIBILI dalle 9 alle 23,00
poi 2 volte su msc FANTASIA 9.30 14.30 15.30.22.30 devo dire anche che se prenoti escursioni con loro aprono anche alle 7 e chiudono quando vuoi tu. DECISIONI MOLTO DISCUTIBILI.
 

pixypixy

New member
perdonami, non si capisce bene. il problema è stato con Costa Favolosa? Quali sono stati i problemi?

Su Costa Serena l'orario era per tutto il giorno, compreso il pranzo se prenotato entro la prima mattina, e compresa l'assistenza ai bambini anche durante le esercitazioni SOLO se i genitori erano in escursione organizzata.

Non so dire per la preparazione degli animatori, ma mi son parsi tutti gentilissimi ed efficienti e i bambini tutti contenti. Son riusciti a sopportare - come scrivevo nel mio diario - anche un bambino aggressivo e asociale.

Hai ragione! Mi spiego meglio. Per quanto riguarda l'organizzazione per ciò che concerne gli orari di apertura .... nulla da dire. Per quanto riguarda i programmi molte volte non erano rispettati, o non erano per niente chiari soprattutto a quale fascia di età appartenessero (per farla breve alcune attività segnate nei programmi della fascia fino ai 6 anni si riferivano solo a quelli dai 7 in sù!) Beh pensate un pò le aspettative di un bimbo di 6 che va allo Squok per il piacere di andarci con determinate aspettative e poi gli dicono che a quell'attività lui non pùo partecipare. Scarsa comunicazione! Inoltre attività svolte con tutte le fasce di età....alcune pedagogicamente non adatte a bambini di età inf a 6. Tutto ciò credo che non riguardi direttamente Costa che invece da indicazione sull'orario ma dal responsabile dello Squok. Se dico questo è perchè ho vissuto 2 anni fa l'esperienza dello Squok su Costa Favolosa, responsabile diverso.. attività diverse....più organizzazione. Insomma lo Squok per voi è un baby parking? Certo gli animatori non erano tutti uguali, c'era qualcuno che confidenza "0" ne ai genitori nè al bambino.
 
Ultima modifica:

francescac

New member
x me c'e' stata una grossa differenza... con costa ho trovato gli animatori del miniclub molto molto preparati e simpatici...purtroppo con msc no...mia figlia non voleva mai restare al miniclub xche' si annoiava...che delusione...:(
 
Top