• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/11/19 Costa Fascinosa Grecia, Malta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robyanto

Member
Ciao a tutti ho appena approfittato del mordi e fuggi di costa crociere per fare questi 5 giorni di crociera chi ci sarà con noi?
 

robyanto

Member
ma che bello.......io avevo chiamato la Costa e mi avevano detto che non c'era il bus da Savona a Venezia, però avevo anche visto che per la partenza del 24 da Savona di Fascinosa era previsto il bus....così mi son detta la settima prossima richiamo la Costa e adesso vedo come mi hai fatto notare tu che è previsto....sicuramente lo prenoto perchè ci siamo sempre trovati bene con il servizio bus......per le escursioni noi siamo in due....volevamo fare sicuro i sassi di Matera, poi a Creta non so perchè ci sono stata 24 anni fa in viaggio di nozze e ho già visitata l'Achilleon..., a Malta forse Medina e Mosta perchè a La Valletta ci sono già stata due volte, mentre a Napoli mi piacerebbe visitare Ercolano che non ho ancora visto.....e voi che fate?
 

Gioval

Member
bene se riesci tu a sentire la Costa poi ci aggiorniamo ..il pullman da savona a venezia sarebbe una bellissima cosa anche per noi..per le escursioni sto documentandomi piano piano visto che il tempo della partenza c'è .. pensavo comunque di fare il fai da the...visto che i miei genitori l'hanno fatto due anni fa la stessa crociera con gli stessi scali e si sono trovati benissimo.. ovviamente non appena ho aggiornamenti ti faccio sapere...felice giornata..
 

robyanto

Member
ciaoo ho richiamato la Costa, e mi hanno detto che non c'è il bus...allora ho insistito che c'era scritto sul sito, alla fine la ragazza mi ha detto attenda che provo a chiamare il servizio bus......tatata....il bus c'è e l'ho già prenotato me lo addebitano direttamente nella carta di credito.......quindi Gioval prova a chiamare e se ti dice di no insisti e vedrai che lo trova.........ciaoooooo
 

Gioval

Member
grazie mille che bella news ..peccato che la Costa a quest'ora è chiusa e nn posso prenotare anche io ci penso domani mattina appena aprono alle nove prenoto il bus il prezzo è 30 euro giusto?
bene possiamo pensare alla pianificazione delle varie uscite..
 

Gioval

Member
Adesso devo pensare alle prime escursioni penso che a Bari.. ci sia un forno molto particolare che bisogna assolutamente visitare adesso vado a leggere sul forum
buona serata
 

Gioval

Member
Mi sto documentando per il parcheggio..visto che quello indicato dalla Costa nn è a buon mercato chiedo consigli e poi decido....
 

Gioval

Member
Il parcheggio vicino al porto l'ho prenotato...adesso vedo se trovo qualcuno che parla bene dell'altro faccio il cambio..
mentre nella lista delle cose da fare mi preparo per fare le varie escursioni fai da te...
Prima tappa Bari mi hanno detto di andare in un forno particolare adesso vado ad indagare..
mancano solo 34 giorni
 

robyanto

Member
e già mancano solo 34 giorni......voi andate bene con le escursione perchè siete già in cinque quindi prendete un taxi e via......noi in due.....non si ha un gran risparmio....
 
Ultima modifica:

robyanto

Member
Roby che piacere è un po' che non ti sento, ti auguro una felice crociera.
Ciao Ferruccio

ciao carissimo noi tutto bene e voi...siamo riusciti dopo due anni e mezzo a prenotare un mordi e fuggi per fare un pò di giorni in crociera....l'anno scorso abbiamo fatto un tour i europa fino ad Amsterdam.....ma non ci sono paragoni con le crociere.........
 

Gioval

Member
Allora visto che oggi sono influenzata mi sto documentando per le escursioni..
Super consigliato....
Bari Vecchia”, che comprende i più importanti monumenti medievali e rinascimentali, tra cui la cattedrale romanica, dedicata a San Sabino, la basilica romanica di San Nicola, il Castello Normanno-Svevo di Federico Il, la chiesa di San Ferdinando, il Fortino di Sant’Antonio Abate. E’ la parte più caratteristica di Bari, composta di piccoli vicoli di rara bellezza, scorci panoramici, profumi antichi.
ho trovato anche il giretto in pullman.. oppure tutti parlano del trenino ma nn ho trovato il sito...
Baricity in tour
È un servizio che si rivolge, principalmente, ai passeggeri delle navi da crociera che attraccano al porto di Bari. È impiegato un bus bipiano scoperto, immatricolato nel 2009, con partenze dal Terminal Crociere del porto di Bari in giorni e in orari compatibili con l'arrivo delle navi.
Effettua un giro della durata di circa 1h e 15' con visita guidata nel borgo antico di Bari. Transita dal Castello Svevo, percorre corso Vittorio Emanuele II (palazzo della Prefettura, teatro Piccini), corso Cavour (teatro Petruzzelli, Banca d'Italia), il Lungomare (ex albergo delle Nazioni, palazzo della Provincia), raggiunge piazza del Ferrarese (con breve sosta) e la Basilica di San Nicola (con ulteriore sosta) per far quindi rientro al Terminal Crociere....
Quindi.. visto che stiamo fermi dalle 13 alle 19... abbiamo abbastanza tempo... per fare tutto..
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
ho trovato l'indirizzo per la famosa focaccia...
Ciao la focacceria famosa di cui però non ricordo il nome si trova a Bari vecchia dietro la Basilica di San Nicola in una via che va verso piazza mercantile. .. bene cosi facciamo merenda nel pomeriggio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top