• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Price Protection 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Per il 2013 Royal rilancia Price Protection.
Ecco la newsletter
http://newsletter.rccl.it/bump/newsletter/n,DLOUFZR306WPX3Q54T85,N2FSLCQA8VMPGYPS76VL.html


PROGRAMMA PRICE PROTECTION

Con Royal blocchi il prezzo della tua crociera 2013

Royal Caribbean lancia il nuovo programma “Price Protection”, che si pone l’obiettivo di proteggere dalle fluttuazioni dei prezzi quei clienti che preferiscono prenotare con anticipo.

BLOCCA IL PREZZO

Prenotare con anticipo, oltre a garantire solitamente il miglior prezzo, offre anche la possibilità di scegliere in tutta comodità la data di partenza, la destinazione, la nave e la tipologia di camera preferita.

Il programma riguarda le prenotazioni con partenza successiva al 01 gennaio 2013.

Con questa nuova iniziativa Royal Caribbean garantisce, in caso di diminuzione di prezzo, un adeguamento della quota iniziale applicata.

DETTAGLI E CONDIZIONI

Ecco le caratteristiche della nostra “Price Protection":

• applicabile alle partenze successive al 01 gennaio 2013 e valida per i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises
• applicabile per prenotazioni individuali, su richiesta del cliente, fino a 45 giorni dalla data di partenza
• applicabile, dietro verifica di disponibilità, solo sulla medesima categoria di camera prenotata
• non applicabile alle offerte in “formula roulette”*
• il programma è applicabile esclusivamente se entro 7 giorni dalla confema della prenotazione è stato versato l’ acconto del 25% come previsto dal contratto di viaggio

* cosidette camere garantite. In questo caso al cliente, al momento della prenotazione, non viene assegnato un numero di camera specifico.
 

francogalans

New member
Io non mi fido molto, spero sia davvero così. Solo in questa maniera posso prenotare in anticipo con la garanzia che l'eventuale abbassamento dei prezzi non mi penalizzi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

YODA

Member
Ricevuta mail analoga: ottima iniziativa che toglie il dubbio sul quando prenotare, ammesso che si abbia le idee chiare con molto anticipo!:D
 

Sole

Active member
Price Protection 2013

Grazie per la segnalazione!

Ho letto l'offerta ma un paio di dubbi mi restano... (come mio solito :p)

1) Se si ha gia' prenotato da tempo (fine maggio) una crociera con partenza durante il 2013 il Price Protection viene applicato automaticamente? O va comunque "richiesto" a patto di farlo entro 45gg dalla partenza?

2) Non si citano quelle prenotazioni effettuate a bordo, le cosiddette "NextCruise" con opzione Decide Now oppure Later (decidi subito o dopo) e che hanno la particolarita' di permettere ai clienti di vetsare un unico e piccolo acconto di 100$/80€ prima del saldo definitivo.
Questi casi non hanno diritto al PriceProtection?

Se qualcuno sa darmi una risposta gliene sarei molto grata :)
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Non sò rispondere alla tua domanda, ma sappi che sono molto fiscali. Pensa che io quest'anno non ho potuto avvalermi del price protection perchè la mia agenzia mi aveva chiesto "solo" il 20% di anticipo anziche il 25. Per cui io NON prenoterò mai più con largo anticipo e mi affiderò alle cabine garantite che qualche mese prima vengono offerte.
Questa è solo la mia considerazione che vale per una cabina doppia e non per le triple e quadruple che sono le prime a finire.
 

effeti

Member
Ho ricevuto anch'io questa mail e mi sembra interessante, specialmente per me che prenoto sempre con tanto anticipo e a volte vedo crollare i prezzi! Vorrei conoscere il pensiero di chi ha più esperienza di me!
 

lingoss

New member
Bisognerebbe chiedere direttamente a Royal domani chiamo e vediamo cosa dicono.

---
Ho chiamato ora e la signorina al Call center mi ha detto che il PP non è valido per le prenotazioni effettuate a bordo e neanche per le prenotazioni fatte prima. è una promozione valida da ora fino a dicembre 2012
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Price Protection 2013

@Lorenzo: io e' la prima volta in assoluto che prenoto cosi' in largo anticipo, ma a farlo a bordo il Decide Now mi ha permesso di dare un acconto veramente irrisorio (e le regole di disdetta ecc restano uguali come se avessi versato il 25% di acconti) e poi sapevo che da qui ad allora cambiando livello (il mio compagno si viaggio sara' Emerald) avremmo goduto anche di ulteriore sconto sulla cabina prenotata, una con balcone. Per non tralasciare il credit on board che prenotando in Adv o tramite sito non avrei ottenuto... Quindi se non ho il Price Protection in questo caso... va bene cosi' :)

@Lingoss/Marco: che dire.... sei troppo operativo!! Grazie per la chiamata che hai fatto. Ogni dubbio e' sparito. Votra' dire che per approfittare di questo Price Protection bisognera' inventarsi qualcosa di nuovo (tipo una mini crocierina verso settembre... hihihi...), mi devo solo organizzare! Thank you so much!!
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Grazie per la segnalazione!

Ho letto l'offerta ma un paio di dubbi mi restano... (come mio solito :p)

1) Se si ha gia' prenotato da tempo (fine maggio) una crociera con partenza durante il 2013 il Price Protection viene applicato automaticamente? O va comunque "richiesto" a patto di farlo entro 45gg dalla partenza?

2) Non si citano quelle prenotazioni effettuate a bordo, le cosiddette "NextCruise" con opzione Decide Now oppure Later (decidi subito o dopo) e che hanno la particolarita' di permettere ai clienti di vetsare un unico e piccolo acconto di 100$/80€ prima del saldo definitivo.
Questi casi non hanno diritto al PriceProtection?

Se qualcuno sa darmi una risposta gliene sarei molto grata :)

La mia agenzia ha detto che tiene monitorata anche la mia, quindi fatti sentire anche tu in agenzia.....
Ciao
Giuseppe
 

Sole

Active member
Price Protection 2013

@Giuseppe: ciao! Io ho fatto tutto "da sola" cioe'... prenotato a bordo durante la crociera nei fiordi a maggio, e conseguente contatto telefonico direttamente con gli uffici Royal di Genova.
Per tenere sotto controllo quindi devo darmi al fai da te ;) cosa che faccio monitorando spesso siti RCCL vari e applicazione x smartphone!! Comunque grazie per il consiglio!!
 

lorenzo

New member
• non applicabile alle offerte in “formula roulette”*

• il programma è applicabile esclusivamente se entro 7 giorni dalla confema della prenotazione è stato versato l’ acconto del 25% come previsto dal contratto di viaggio

* cosidette camere garantite. In questo caso al cliente, al momento della prenotazione, non viene assegnato un numero di camera specifico
 

Cokj72

New member
altra email di sconti per i C&A ... (sarà che qualcuno Venerdì scorso gl iha rinfrescato la memoria)
CA_diamond.png
 

Silviette

Active member
Anche io sono stata felice di leggere la mail in merito al price protection, e' in qualche modo, la risposta alla mia critica riguardo la politica dei prezzi scelta da Royal a scapito di coloro che hanno prenotato in largo anticipo e si vedono svalutare la crociera con formule che prediligono gli ultimi arrivati i quali pagano meno per le cabine migliori. Questo continuerà ad accadere ma almeno si addolcisce la pillola a chi programma una crociera 6, 8,10,12 mesi prima tutelando anche i loro interessi. Aspetto di vedere come quest'iniziativa verrà attuata.
 

mayla

Member
Anche a me è arrivata la mail.
ho un dubbio io ho prenotato una cabina a tot, era la categoria più bassa (non ricordo a quale lettera corrisponde ma è una interna standard)
ora nel sito rifacendo una simulazione non ci sono più cabine standard ma interne large allo stesso prezzo di quello che ho pagato io... come mi devo comportare? posso eventualmente cambiare cabina?
 
C

Colombia

Guest
Price Protection 2013

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.

Quando prenoti via telefono o via internet a parte il segnalare che richiedi price protection e il versare il 25% di anticipo sui documenti che ti arrivano di confermata prenotazione c'è scritto da qualche parte che hai richiesto questa opzione?

Altra domanda: funziona che devi tu monitorare periodicamente se i prezzi sono calati e se si chiamare Royal e richiedere l'adeguamento ? Oppure e' automatico?

A noi essendo in 4 fa comodo una opzione del genere perché le offerte sotto partenza per una cabina da 4 sono difficili da trovare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top