• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera + Volo da confermare.

halley001

New member
Carissimi amici Crocieristi, scusate se sono troppo confidenziale ma anche se scrivo poco sul Forum Vi leggo tantissimo e vi considero " di casa".
Premetto che ho alle spalle 3 crociere tutte prenotate on-line sul sito Costa e che non ho mai avuto poblemi.
sabato scorso ho prenotato on-line sul sito Costa una Crociera+Volo ( solo ritorno ....\Malpensa) ( per scaramanzia non dirò ancora quale ... se poi andrà tutto a buon file allora ...) con partenza novembre, tutto bene fin qui, infatti mi hanno subito inviato una mail con il n° di prenotazione da finalizzare poi in ADV.

Questa sera sono stata in ADV e sorpresa, al momento della conferma all' Agenzia non permetteva di completare la prenotazione perchè il volo non era disponibile. Abbiamo provato su Linate ma con lo stesso risultato, dava OK solo su Roma.
Quello che mi lascia perplessa è il fatto che sul Sito, quando ho scelto il volo e la destinazione non mi abbia fermato subito mentre l'ADV si.
Ora mi chiedo, è possibile che Costa proponga una Crociera e ti dia la possibilità di scegliere il volo, di dice OK vai avanti, e poi vieni a scoprire che il volo non c'è ?
La cosa che mi fa più sorridere è che arrivo in ADV e dico " questa volta ho prenotato davvero con poco anticipo" e loro " ma no mancano 2 mesi " .... e infatti si e visto il risultato ha ha ha.
Colpa mia magari che ho deciso "solo" 2 mesi prima, ma non prevedere posti aerei per le cabine rimaste mi pare strano ....

Ma, per esempio, quando costa propone i Last Minute c'è questo pericolo ?
in ogni caso domani aspetto la risposta dall' ADV che sentirà direttamente Costa, speriamo bene.

O.T. Mi piacerebbe tanto raccontarvi, anche se è passato del tempo, l'ultima crociera che ho fatto e che purtroppo Costa non propone più in Giappone " Ciliegi in Fiore" con Costa Classica.
Un'esperienza bellissima ..... perciò preparatevi !!!

Ciaoooo !!!
 

Superstrike

New member
A me è successo proprio nell'ultima crociera.
Ti anticipo che sono riuscito a partire lo stesso, dopo un momento iniziale di sconforto.
Sappi che molte prenotazioni fatte on-line, non vengono poi finalizzate e, scadendo, liberano dei posti sulla nave e sui voli.
Io ho scoperto in questa occasione, che la verifica dello spazio sul volo viene fatta quando finalizzi e non già quando fai un opzione da finalizzare tramite ADV.
In ogni caso, visto che le opzioni scadono normalmente a mezzanotte, ho atteso un po e dopo alcune prove sono riuscito a trovare posto nel tanto agognato volo.
Non disperare.
Puoi anche chiedere in ADV che all'apertura mattutina, provino nuovamente per qualche giorno.
Un saluto e in bocca al lupo.
 

halley001

New member
Crociera+Volo OK ...

Crociera+Volo OK ...

Grazie per le risposte ...
Vi aggiorno perchè magari questa informazione potrebbe essere utile.
Io ho prenotato dorettamente sul sito di Costa, alla fine della procedura effettivamente c'è un messaggio ben evidenziato:

" Il volo che hai richiesto non è ancora confermato. Appena la compagnia aerea confermerà prezzo e disponibilità del volo per l'aeroporto di partenza/arrivo da te scelti, ti invieremo una comunicazione via email. Se invece dovessero esserci variazioni di prezzo o di aeroporto, Costa Crociere ti contatterà telefonicamente per avere la tua riconferma."

l'ADV il mattino seguente ha chiamato direttamente Costa che ha confermato che la cliente ( io) aveva opzionato il volo da Malpensa, quindi il volo era confermato (altrimenti la procedura on-line non avrebbe dato la possibilità di prenotare).

Meglio così ... ecco il mio prossimo itinerario:

Crociera: "Gran Rio del Sole"

Spagna, Marocco, Brasile, Uruguay, Argentina
Nave: Costa Serena
Data di partenza: 25/11/2012
Giorni: 21
Porto di partenza: Savona

Itinerario

Giorno Itinerario Arrivo Partenza

Giorno 1 Savona (Italia) - 17.00

Giorno 2 Barcellona (Spagna) 13.00 18.00

Giorno 3 … navigazione … - -

Giorno 4 Casablanca (Marocco) 8.00 22.00

Giorno 5 … navigazione … - -

Giorno 6 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) 8.00 17.00

Giorno 7 … navigazione … - -

Giorno 8 … navigazione … - -

Giorno 9 … navigazione … - -

Giorno 10 … navigazione … - -

Giorno 11 … navigazione … - -

Giorno 12 Recife (Brasile) 8.00 23.00

Giorno 13 Maceio (Brasile) 8.00 14.00

Giorno 14 Salvador Bahia (Brasile) 7.00 14.00

Giorno 15 … navigazione … - -

Giorno 16 Rio de Janeiro (Brasile) 8.00 19.00

Giorno 17 Santos (Brasile) 8.00 18.00

Giorno 18 … navigazione … - -

Giorno 19 Punta del Este (Uruguay) 13.00 20.00

Giorno 20 Buenos Aires (Argentina) 9.00 -

Giorno 21 Buenos Aires (Argentina) - -


Come cabina ho scelto questa:
Categoria: 2328
Ponte: CASSIOPEA

L0itinerario mi ha subito attirato e poi non sono mai stata su Costa Serena, spero si riveli una bella esperienza !!!
 

Superstrike

New member
Grazie per le risposte ...
Vi aggiorno perchè magari questa informazione potrebbe essere utile...
Sono contento che tu abbia risolto positivamente.
Anche io stò valutando itinerari simili (travrsata+Brasile), però sono in attesa di qualche roulette che me la faccia diventare, come dire, "irrinunciabile".
Buon viaggio.
 

halley001

New member
In effetti sono rimaste ( sia interne che esterne vista mare/balcone) solo le categorie Premium o Samsara... però alla fine tra sconto Costa Club ( io sono Pearl) e il voucher da € 100,00 qualcosina ho risparmiato ( circa € 400,00) tenendo conto che viaggiando da sola ho un supplemento di circa il 30%.

Alla fine per la Crociera ( cabina vista mare Premium) + Volo (che da solo costa circa € 750,00/800,00), navetta Miano/savona,tasse e assicurazione ho speso poco più di € 2.000,00.
Non è poco ma per 20 gg di crociera compresi di vettore aereo e mezzi vari lo trovo adeguato.
Anche io ero tentata di aspettare ancora ma la nave è già abbastanza pienotta.
 

halley001

New member
Vorrei chiedervi un consiglio sulla valuta da portare.
La mia idea era di partire con gli Euro e la Carta di C. per pagare eventuali souvenir dai negozi grandi e piccoli. Però il dubbio mi viene riguardo i mercatini / bancarelle, a parte il Real accettano valuta straniera ? e se cambiassi occasionalmente sulla nave un pò di Euro per ogni scalo?
Aspetto i vostri consigli !!!
Grazie
 

naty68

New member
Grazie per le risposte ...
Vi aggiorno perchè magari questa informazione potrebbe essere utile.
Io ho prenotato dorettamente sul sito di Costa, alla fine della procedura effettivamente c'è un messaggio ben evidenziato:

" Il volo che hai richiesto non è ancora confermato. Appena la compagnia aerea confermerà prezzo e disponibilità del volo per l'aeroporto di partenza/arrivo da te scelti, ti invieremo una comunicazione via email. Se invece dovessero esserci variazioni di prezzo o di aeroporto, Costa Crociere ti contatterà telefonicamente per avere la tua riconferma."

l'ADV il mattino seguente ha chiamato direttamente Costa che ha confermato che la cliente ( io) aveva opzionato il volo da Malpensa, quindi il volo era confermato (altrimenti la procedura on-line non avrebbe dato la possibilità di prenotare).

Meglio così ... ecco il mio prossimo itinerario:

Crociera: "Gran Rio del Sole"

Spagna, Marocco, Brasile, Uruguay, Argentina
Nave: Costa Serena
Data di partenza: 25/11/2012
Giorni: 21
Porto di partenza: Savona

Itinerario

Giorno Itinerario Arrivo Partenza

Giorno 1 Savona (Italia) - 17.00

Giorno 2 Barcellona (Spagna) 13.00 18.00

Giorno 3 … navigazione … - -

Giorno 4 Casablanca (Marocco) 8.00 22.00

Giorno 5 … navigazione … - -

Giorno 6 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) 8.00 17.00

Giorno 7 … navigazione … - -

Giorno 8 … navigazione … - -

Giorno 9 … navigazione … - -

Giorno 10 … navigazione … - -

Giorno 11 … navigazione … - -

Giorno 12 Recife (Brasile) 8.00 23.00

Giorno 13 Maceio (Brasile) 8.00 14.00

Giorno 14 Salvador Bahia (Brasile) 7.00 14.00

Giorno 15 … navigazione … - -

Giorno 16 Rio de Janeiro (Brasile) 8.00 19.00

Giorno 17 Santos (Brasile) 8.00 18.00

Giorno 18 … navigazione … - -

Giorno 19 Punta del Este (Uruguay) 13.00 20.00

Giorno 20 Buenos Aires (Argentina) 9.00 -

Giorno 21 Buenos Aires (Argentina) - -


Come cabina ho scelto questa:
Categoria: 2328
Ponte: CASSIOPEA

L0itinerario mi ha subito attirato e poi non sono mai stata su Costa Serena, spero si riveli una bella esperienza !!!

Io ho fatto la mia prima crociera su costa serena e per me la nave è splendida e mi sono trovata benissimo su tutto,hai scelto proprio una bella crociera !
L'anno prossimo io farò oltre le colonne d'ercole con costa fortuna ciao e buona crociera[smilie=festa_02[1]:
 

Conan4

Member
Wow che invidia, mi piacerebbe moltissimo poter fare una transatlantica ma purtroppo avrei qualche problema con le ferie e il mio compagno ancora più di me!
Sono scesa da Serena da poco: la nave è molto bella anche se non è la mia preferita ma sono sicura che ti troverai benissimo. Un giro alla SPA te lo consiglio. Magari nei giorni di navigazione fanno qualche offerta: approfittane! :)
Per i soldi purtroppo non saprei cosa dirti. Secondo me (ma fai attenzione che è solo una mia opinione , piuttosto chiedi conferma a Costa o Adv) se ti porti dietro qualche dollaro dovresti cavartela anche nelle bancarelle! :)
Buona crociera e mi raccomando fai tante foto da condividere con noi! ;-)
 
Top