• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Proposta Upgrade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leleroma

New member
Mi è stato proposto oggi un upgrade gratuito sulla cabina dei miei genitori per una crociera del prossimo giugno...

Da interna premium a ext premium... Pero' si scende dal ponte 8 al ponte 2...

Penso di non accettare, perchè il ponte 2 non mi stuzzica per nulla...

Che ne pensate voi, del cambio?
E perchè chiedono una cosa del genere con cosi' tanto anticipo???
 

La76

New member
Io invece accetterei al volo!
Ho viaggiato al ponte 2 su Serena e sono stata benissimo (ricordati che sotto c'è ancora un ponte di cabine)
Tra interna ed esterna c'è un abisso in vivibilità della cabina...

Sul perchè della richiesta con così tanto anticipo sinceramente non so risponderti, ma io non la vedo come una fregatura, anzi!:)
 

elenamaria

New member
Ma perchè non vuoi accettare? Ho visto solo una volta un' interna per pochi minuti e non c'è paragone, ti assicuro.....come non ce n'è tra esterna e balcone ;-)
 

leleroma

New member
Offerta rifiutata... I miei non vogliono andare ai ponti bassi... Ma sono sicuro che arriveranno altre offerte di upgrade, la crociera in questione ha gia' le cabine interne esaurite! :)
 

Roberto.sp

New member
Ho sempre viaggiato con cabina con balcone (fumatore) e credo non riuscirei a stare in un'interna, non sai se è giorno o notte se piove o c'è il sole, e se non hai il balcone non puoi nemmeno cambiare aria alla cabina.
I ponti più bassi se c'è mare danno meno oscillazioni dei ponti superiori, ma se sei troppo a poppa puoi sentire vibrazioni dai generatori.
Inoltre sopra il ponte 2 c'è il tre: Atrio, Sala da Ballo ecc.
 

principessapam

New member
io accetterei di corsa...anch'io non credo riuscirei mai a viaggiare in interna...ho bisogno di vedere sempre fuori che succede...anche di notte
 

leleroma

New member
ma queste proposte di upgrade...come vengono fatte??? cioe' parte dall'agenzia o direttamente da Costa??

Direttamente da Costa, che chiama l'agenzia, e poi l'agenzia si mette in contatto col cliente (visto che abbiamo prenotato con l'agente)... Se avessimo prenotato direttamente con Costa, penso ci avrebbe chiamato lei...

Cmq il 3d non era Interna Vs Esterna... E' vero tutto quello che dite, ma è vero anche che spesso e volentieri ogni 2 crociere in vista mare, ce ne scappano 3 in interna... e se uno non ha problemi a stare li dentro e non fuma... :)
 

mauema78

Member
Per me sarebbe stata una scelta ardua, perchè personalmente non amo i ponti bassi, ma un'interna l'ho vista quest'anno (cabina di cortesia l'ultimo giorno su Atlantica), e credo proprio che li dentro non riuscirei a passare una settimana o più!
 

stefalex

New member
Io ho provato tutte e tre le soluzioni, interna, esterna e esterna con balcone.
Certo, il balcone ai Caraibi è stato meraviglioso, ma sinceramente solo quando mi trovo nelle interne riesco a dormire sonni così profondi che non hanno precedenti.
E' una sensazione stranissima, come se fossi completamente isolata dal resto del mondo.


Se i tuoi genitori hanno preferito rimanere in interna ai ponti alti, hai fatto bene a rispettare la loro scelta, se poi al ponte due si fossero trovati male, avrebbero rimpianto di aver accettato l'upgrade.
Ale
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non escludendo che possano ricevere altre interessanti proposte personalmente non so se avrei accettato.
Ho viaggiato in interna (ponte 1) ed esterna con finestra (ponte 1 - Serena); non m sono trovata affatto male, tutt'altro, tuttavia solo in ponti alti sono riuscita a dormire tranquillamente, ma non so spiegare perché...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top