• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sciopero Caronte & Tourist di Martedì 23 Ottobre

memole753

New member
Ebbene si!sembrava tutto liscio invece, per la mia partenza da Palermo essendo calabrese,si verifichera' l'intoppo dello sciopero martedi 23 :(
Sto cercando soluzioni ma l'unica e' partire domani per la sicilia e pernottare la' per evitare il rischio di non arrivare in tempo per l'imbarco:cool:
per tutti coloro che dovessero aver bisogno di traghettare sappiate che ci saranno disagi:cool:
 

memole753

New member
Ma scusami, ci sono anche i traghetti Bluvia!
Lo so ma,dato lo sciopero tutti i mezzi per imbarcarsi si dirotteranno su Bluvia e il rischio di "arrivare tardi"c'e'!non sono nuova ad esperienze del genere,una volta per lavoro con scipero delle caronti ho atteso bluvia per 4 ore (una volta era piena l'altra imbarcava solo infiammabili:( )mi scoccia dover partire un giorno prima con la bimba e le valige gia chiuse.....:mad:
Guizzo credi che sia definitivo lo sciopero??chissa' se ho speranze che tutto si sblocchi....
 

Guizzo90

Well-known member
Lo sciopero è confermato. Guarda ti posso dire che nei giorni scorsi di scioperi della Caronte ce ne sono stati ben 2 e io mi son trovato a viaggiare sulle navi Bluvia senza affollamento... Anzi al bar della nave si lamentavano perchè speravano in una maggiore vendita preventivando una grande affluenza di passeggeri, invece nulla!
 

memole753

New member
ti ringrazio per l'incoraggiamento,domani decidero' se "rischiare" o pernottare.....!fossimo soli rischieremmo ma con la bimba dobbiamo essere organizzati!grazie mille
 

Roby71

New member
Ebbene si!sembrava tutto liscio invece, per la mia partenza da Palermo essendo calabrese,si verifichera' l'intoppo dello sciopero martedi 23 :(
Sto cercando soluzioni ma l'unica e' partire domani per la sicilia e pernottare la' per evitare il rischio di non arrivare in tempo per l'imbarco:cool:
per tutti coloro che dovessero aver bisogno di traghettare sappiate che ci saranno disagi:cool:

Scusa non so se sei di Reggio ,
ma oltre a quello che ti ha consigliato Guizzo ,
perche' non pensi a prendere la nave da Reggio costo meno di 15€ solo andata ,
per il ritorno troverai di nuovo la Caronte e avrai speso lo stesso se non meno...

(credo risparmieresti una 20 € , ma informati perche' a volte saltano la corsa)
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
Scusa non so se sei di Reggio ,
ma oltre a quello che ti ha consigliato Guizzo ,
perche' non pensi a prendere la nave da Reggio costo meno di 15€ solo andata ,
per il ritorno troverai di nuovo la Caronte e avrai speso lo stesso se non meno...

(credo risparmieresti una 20 € , ma informati perche' a volte saltano la corsa)

Guarda che il traghetto Villa San Giovanni della Meridiano Lines dal lunedì al venerdì effettua la linea Reggio Calabria - Tremestieri e trasporta solo automezzi commerciali.

Intanto lo sciopero è confermato e partirà dalle 12.00 di domani.
 

Roby71

New member
Guarda che il traghetto Villa San Giovanni della Meridiano Lines dal lunedì al venerdì effettua la linea Reggio Calabria - Tremestieri e trasporta solo automezzi commerciali.

Intanto lo sciopero è confermato e partirà dalle 12.00 di domani.

Mi scuso se e' cosi' ,


ma quello che hai detto a me risultava per Messina-Reggio perche' durante la settimana a Tremestieri non c'e' la biglietteria,
ma Reggio-Messina , non c'erA il problema , perche' la biglietteria e l'attracco e' unico ,
al contrario di Messina che al sabato attracca alla cortina del porto.
 

Guizzo90

Well-known member
Mi scuso se e' cosi' ,


ma quello che hai detto a me risultava per Messina-Reggio perche' durante la settimana a Tremestieri non c'e' la biglietteria,
ma Reggio-Messina , non c'erA il problema , perche' la biglietteria e l'attracco e' unico ,
al contrario di Messina che al sabato attracca alla cortina del porto.

Sinceramente non so se andando da Reggio a Tremestieri ci si può imbarcare con l'auto...[smilie=pensieroso[:
 

Roby71

New member
Sinceramente non so se andando da Reggio a Tremestieri ci si può imbarcare con l'auto...[smilie=pensieroso[:[/QUOTE]

2 anni fa' imbarcai ,

poi mi presentai mesi dopo per curiosita' a Tremestieri e mi dissero che tutto il problema per loro non era ikl divieto d'imbarco , ma non avere la biglietteria a Tremestieri , quindi non potevono imbarcare auto .

Ti domanderai i camion come fanno?
I camion che usano questo servizio fanno il ticket a Reggio anche per il ritorno .

Praticamente e' un servizio per 4 amici... (consideriamo anche cosa c'e' dietro, organizzazione privata , aiutata e supportata da navi della C&T di ...Franza , e con lo stesso personale in affitto .

...Domanda : ma che comcorrenza si possono mai fare ? [smilie=boxe[1].gif]

...torniamo allo sciopero...
 

rossy

New member
Ci sono stati tanti disagi per lo sciopero di ieri?
Ho sentito che c'e' anche giorno 6 novembre lo sciopero,noi dovremmo prendere il bus costa a Rosarno per Bari, il problema e' che il bus parte da Palermo, pensate ci siano ripercussioni??
 

Guizzo90

Well-known member
Ci sono stati tanti disagi per lo sciopero di ieri?
Ho sentito che c'e' anche giorno 6 novembre lo sciopero,noi dovremmo prendere il bus costa a Rosarno per Bari, il problema e' che il bus parte da Palermo, pensate ci siano ripercussioni??

Ieri il traffico è stato diviso in alcune aree di stoccaggio sia a Villa San Giovanni sia a Messina e poi inviato a scaglioni verso le navi Bluvia che hanno viaggiato a pieno carico, come anche i mezzi Metromare, ma non ci sono stati tantissimi disagi.
Per il 6 novembre non so che dirti, magari ti avvertiranno se ci saranno cambiamenti.
 
Top