• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera con Norwegian Spirit

andrea1688

New member
Buongiorno a tutti,
finalmente ho deciso e nonostante mille dubbi il 2 agosto partirò da Barcellona con questa nave.L'offertà sul sito ufficiale NCL era interessante (1936 € per una tripla interna) e aggiungendo voli,assicurazioni e la temutissima tassa da 12 $ ,che pagherò a bordo, supererò di poco i 2500 € (per 12 gg mi sembra davvero allettante).
Al mio rientro Vi racconterò l'esperienza ..
 

andrea1688

New member
Domani si parte:D e ancora non so davvero che pensare di questa nave..
Non sono riusscito a trovare nessuno che abbia avuto un'esperenza diretta.. inoltre cedo che di italiani a bordo ce ne saranno davvero pochi..
Al rientro Vi racconterò ..
Buone vacanze a tutti ..
 

dany959

Member
Domani si parte:D e ancora non so davvero che pensare di questa nave..
Non sono riusscito a trovare nessuno che abbia avuto un'esperenza diretta.. inoltre cedo che di italiani a bordo ce ne saranno davvero pochi..
Al rientro Vi racconterò ..
Buone vacanze a tutti ..


Ciao,
com'è andata? Spero tutto bene. Sarei tentata, a novembre, a fare quella che da Barcellona và alle Canarie, ma vorrei sentire
qualche commento.....
C'è un minimo di assistenza in italiano ? A giugno sono stata sulla NCL Jade e sono stata tornata molto contenta, per cui vorrei ritentare...

Mi fai sapere la tua opinione ?
 

andrea1688

New member
Ciao a tutti,
sono appena rientrato in ufficio e nei prossimi giorni inserirò le note della crociera effettuata..
Purtroppo non ho foto da postare .

a presto
 

nespola

New member
sono tentata dalla crociera del 30 dicembre da barcellona, ma non avendo alcuna notizia sulla nave non so ancora decidermi. chi è già stato a bordo può darmi maggiori informazioni? grazie.
 

andrea1688

New member
Buongiorno a tutti,
scusate il gran ritardo con cui rispondo ma sono stato completamente assorbito dal mio quotidiano..e questo non va bene.
Allora,premetto che è stata davvero una bellissima vacanza..l’itinerario era quello desiderato e che reputo semplicemente spettacolare..
La crociera me la sono organizzata in maniera del tutto autonoma,prenotando direttamente dal sito della compagnia e tutto è filato liscio come l’olio. Per quel che riguarda le escursioni ho attinto a mani basse a tutto ciò che è riportato qui e devo dire ragazzi che è stato davvero semplice organizzare il tutto nei minimi dettagli ..mai avuto un intoppo oppure un inconveniente e ho visto tutto ciò che mi ero prefissato di vedere nei tempi e nei modi ipotizzati.
Veniamo alla nave.. come già detto da altri,per come si presenta sembra più grande di quello che in effetti è e devo dire che è stata comunque molto vivibile..2500 persone di cui solamente 12 italiani (uno spasso)..
La nave ha i suoi annetti e nonostante la ristrutturazione effettuata qualche anno fa in alcuni dettagli l’anzianità si vede tutta..le “magagne” più evidenti sono nell’area della piscina principale dove i segni del tempo sono alquanto evidenti e in generale nelle parti all’aria aperta..
Per quanto riguarda gli interni,senza commentare il gusto asiatico,devo dire che sono decorosi e ben tenuti. La cabina,interna, era un po’ piccola ma noi in tre ci siamo stati comunque bene..sempre ordinata e ben tenuta dal nostro attendente (si dice cosi?) che merita i miei complimenti per la simpatia e l’efficacia nel risolvere qualsiasi richiesta. Comodo il bagno con la zona doccia separata da parete in plexiglass.
Bene anche la parte ristorazione..abbiamo provato i due ristoranti inclusi nel costo del biglietto,come l’acqua ed il te del resto (gran bella cosa) ed il self service e a mio avviso la qualità del cibo è stata superiore allo standard offerto da Costa. Apprezzabilissimo il free-style per l’orario di cena ..in questo modo dopo ogni escursione si aveva tutto il tempo per andare in piscina e rilassarsi a dovere ..
Al di là di alcune finiture la piscina era comunque ampia e sfruttabile salvo che era preclusa ai ragazzini che invece,nonostante le lamentele,imperversavano in modo molto maleducato (tutto il mondo e paese e anche i ragazzini americani sono piuttosto insolenti nel sottostare alle più comuni regole comportamentali);le sdraio erano in numero sufficiente salvo la cattiva abitudine di lasciare per ore gli asciugamani senza occuparle..in quel caso però io stesso,più volte, me ne sono appropriato senza poi fare alcuna discussione con il legittimo proprietario che una volta tornato prendeva atto di aver perso la propria postazione comunque abbandonata. Negli unici due giorni di navigazione piena ho preferito comunque svegliarmi presto e prendere posto in piscina per godermi al meglio l’intera giornata.
Gli spettacoli sono stati sempre vari e interessanti..anche qui il salto in avanti rispetto a Costa è notevole.. avevamo sempre voglia di scoprire lo spettacolo serale (proposto in due orari) ..illusionisti,cabarettisti,musical,concerti..il tutto veramente di ottimo livello.
Il personale si è sempre mostrato disponibile e anche il nostro referente di lingua italiana è sempre stato reperibile ..a seguito di una piccola controversia nata al ristorante con il maitre mi sono ritrovato in camera per tutta la corciera cioccolatini,frutta e una bottiglia di vino..non male devo dire.
A bordo la lingua ufficiale è l’inglese ma è davvero sufficiente conoscerlo a livello scolastico ..in tal senso non abbiamo mai avuto problemi.

Sono a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.
 
Top