• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

chiedo info su carta magnetica x il pagamento a bordo\pacchetto bevande omaggio

francescociccio

New member
Premetto che viaggio con MSC quindi le domande riguardano esclusivamente quella compagnia e non altre.
Vorrei chiedere alcune informazioni riguardo ad alcune cose che non mi sono chiare:
1) Qual è la cifra minima che si deve mettere sulla carta magnetica da utilizzare per il pagamento a bordo? Il mio amico mi ha detto che devo mettere come minimo 150 euro poi se non li spendo tutti la cifra restante mi sarà restituita alla fine del viaggio.
Confermate?

2) Ho usufruito dell' l'offerta del pacchetto omaggio di bevande (birra e acqua),quindi chiedo quante bottiglie di birra e di acqua mi saranno date nei 6 giorni del viaggio?

3) Il solito amico mi ha detto che sulla nave ha comprato un pacchetto omaggio di birra e acqua e ha pagato una percentuale del 15% su ogni bevanda.
Cioè se una bottiglia di birra costava 10 euro (è un esempio) doveva pagare 1.50 euro in più.
Ora vi chiedo se anche io che ho il pacchetto omaggio devo pagare questa percentuale in più.
 
Ultima modifica:

eri75

Member
Il minimo da versare sono 250 euro,noi nell'altra crociera siamo partiti con 300ne abbiamo poi aggiunti e alla fine ti fanno l'estratto conto e ti ridanno subito quelli non spesi,per il resto non sò risponderti,anche perchè non sapevo di questo pacchetto,dove l'hai trovato?
 

francescociccio

New member
Il minimo da versare sono 250 euro,noi nell'altra crociera siamo partiti con 300ne abbiamo poi aggiunti e alla fine ti fanno l'estratto conto e ti ridanno subito quelli non spesi,per il resto non sò risponderti,anche perchè non sapevo di questo pacchetto,dove l'hai trovato?

250 euro?
Una al giorno ne scopro Xd

Ho solo 250 euro,se li prenderanno tutti io alle escursioni non potrò scendere dalla nave?

Allora forse dovrò rinunciare alla crociera!!!

Mi ero fatto conti totalmente diversi,pensavo che avendo il pacchetto omaggio,il mangiare gratis e facendo le escursioni "fai da te" con 250 euro ero apposto.
Ma ora la mazzata,se io anticipo 250 euro resto senza nulla?
Mi sa che ho perso 400 euro (il prezzo della crociera) + 25 autobus fino a bari e 70 da venezia a Bari.
500 euro buttati al vento e tutto perchè?

Andando all'agenzia la dipendente non mi ha spiegato assolutamente nulla di questi metodi usati da MSC.


Sono deluso e amareggiato.

Poi tu mi dici che una volta hai anticipato 250 euro,un'altra 300,insomma decidono loro giorno per giorno qual è il minimo da versare?
Non c'è una quota fissa?
Ma la tua compagnia era MSC?

Comunque io sono solo,non so se parli di 250 euro a persona o in due.
L'offerta che dicevo del pacchetto bevande in omaggio me li ha dati l'agenzia E CREDO CHE CON QUELLA OFFERTA IN OMAGGIO,NON DEVO PAGARE NEMMENO IL 15% su ogni bevanda.
 
Ultima modifica:

Rebriel

New member
Ciao! Premetto che non ho ancora fatto una crociera, però mi sto informando......e penso che se non compri altre bibite sulla nave e se fai escursioni fai da te non dovresti spendere niente di più! ( a parte i 7 euro al giorno che si prendono come quote di servizio, se non sbaglio) Poi mi pare di aver letto che la cauzione iniziale e' di 150 euro.....
 

eri75

Member
devi mettere in conto le quote di servizio che a seconda di quanto dura la crociera sono di 7 o 6 euro a testa,noi eravamo in tre e abbiamo speso sui 400 eurodi extra,abbiamo fatto un'escursione e poi alla sera predevamo da bere,i ricordini,devi vedere se hai le bevande gratis hai pasti o sempre,ognuno poi sà le sue possibilità e quello che può spendere,ma le quote di servizio le devi contare e puure l'euro x l'unicef che ti tengono giù!
 

francescociccio

New member
Rebriel anche se scegli le "ESCURSIONI FAI DA TE", devi calcolare le spese x eventuali autobus o taxi,musei,funivie o altro,quindi anche x uno squattrinato come me,credo che almeno 100-200 euro ci vogliono.
Quindi ne dovrei avere almeno 450 dato che quelli di MSC,come "cauzione" si trattengono 250 euro.
Ne resterebbero 200,il minimo indispensabile x goderti i posti dove si scende.
Fare una crociera e restare in nave x me non avrebbe senso,ed ai calcoli che ho fatto il minimo indispensabile x me sarebbero 200 euro.

Ho telefonato ad MSC,e un operatore mi ha detto che come cauzione ci vogliono 250 euro,che ovviamente alla fine in base alla cifra spesa,verranno restituiti o aumentati.

Quanti euro ci vogliono x l'unicef?
 
Ultima modifica:

vice1950

New member
250 euro?
Una al giorno ne scopro Xd

Ho solo 250 euro,se li prenderanno tutti io alle escursioni non potrò scendere dalla nave?

Allora forse dovrò rinunciare alla crociera!!!

Mi ero fatto conti totalmente diversi,pensavo che avendo il pacchetto omaggio,il mangiare gratis e facendo le escursioni "fai da te" con 250 euro ero apposto.
Ma ora la mazzata,se io anticipo 250 euro resto senza nulla?
Mi sa che ho perso 400 euro (il prezzo della crociera) + 25 autobus fino a bari e 70 da venezia a Bari.
500 euro buttati al vento e tutto perchè?

Andando all'agenzia la dipendente non mi ha spiegato assolutamente nulla di questi metodi usati da MSC.


Sono deluso e amareggiato.

Poi tu mi dici che una volta hai anticipato 250 euro,un'altra 300,insomma decidono loro giorno per giorno qual è il minimo da versare?
Non c'è una quota fissa?
Ma la tua compagnia era MSC?

Comunque io sono solo,non so se parli di 250 euro a persona o in due.
L'offerta che dicevo del pacchetto bevande in omaggio me li ha dati l'agenzia E CREDO CHE CON QUELLA OFFERTA IN OMAGGIO,NON DEVO PAGARE NEMMENO IL 15% su ogni bevanda.

si pero',secondo me non si puo' partire per una crociera con solo 250 euro in tasca sapendo che hai delle quote di servizio che per 6 giorni gia ti costa un tot,poi se bevi qualcosa extra ho ti vien voglia di comprarti un ricordino,sei gia fuori,se poi hai degli imprevisti e devi ricorrere al medico,ok l'assicurazione,ma prima i soldi li devi anticipare tu.Secondo me uno dovrebbe avere in tasca o la carta di credito ,o un fondo adeguato per sostenere spese impreviste.
 

francescociccio

New member
I calcoli me li sono fatti bene.
Tieni in considerazione,però,che io ho pacchetto omaggio birra e acqua,quindi 2 birre al giorno più 2 bottiglie di acqua,oltre ovviamente all'acqua in caraffa che è gratuita.
Poi di quei 250 euro che anticipo,si dovrebbero trattenere solo 7 euro al giorno che per 6 giorni fanno 42 euro.
Quindi di quei 250 euro mi dovrebbero restituire 210 euro e se avrò voglia di qualcosa sulla nave avrò a disposizione quei 210 euro rimanenti.
Inoltre spero di avere in tasca altri 200 euro che mi serviranno fuori la nave per le escursioni "fai da te".
Riepilogando in tutto avrò a disposizione oltre al pacchetto bevande omaggio,210 euro sulla nave e 200 euro fuori la nave.

Se poi accade qualcosa ho il postapay e qualcuno dall'Italia se non mi dimentica potrebbe aiutarmi[smilie=pianto_02[1:

La fantasia sostituisce i soldi.




[B]
Da povero ci prendo più gusto a fare le cose.[/B]

Se io vado a Olimpia,per esempio,so di vedere l'Heraeum,il Tempio di Zeus o il Philippeum o il Pelopion.
Se va una grossa fetta di quelli che fanno le escursioni a pagamento (ovviamente non tutti) pagheranno 200 euro e rimarranno delusi di vedere quattro sassi (non conoscendo la storia).
Con questo voglio dirti che la preparazione può sostituire il denaro.
Inoltre chi va con le escursioni non sentirà l'atmosfera magica che si ha quando si è all'estero,io invece prendendo la metropolitana (ad Atene per esempio) riusciro ad intercalarmi più facilmente nella loro cultura e sentirmi uno di loro ed inoltre mi sentirò più soddisfatto ad arrivare all'Acropoli da solo e non con una escursione guidata.
Viaggiare per me significa saperti "arrangiare" in ogni situazione,riuscire a raggiungere le mete da solo e con poche risorse a disposizione.

L'unico problema ora per me,è quello di riuscire a guadagnare quei 200 euro indispensabili che mi serviranno fuori la nave fra 20 giorni.:D
 
Ultima modifica:

robg

New member
1 euro, solo un euro.
mi metti i brividi, mi immagino vederti nel centro di atene!!! guarda che la nave , non aspetta
portati dietro almeno i nr telefonici delle nostre ambasciate .
roberto

gattibus frettolosibus fecit gattini gurcies
 

francescociccio

New member
1 euro, solo un euro.
mi metti i brividi, mi immagino vederti nel centro di atene!!! guarda che la nave , non aspetta
portati dietro almeno i nr telefonici delle nostre ambasciate .
roberto

gattibus frettolosibus fecit gattini gurcies

Ti metto i brividi?
Mica può viaggiare solo Berlusconi Xd
Poi racconterò la mia esperienza da brivido [smilie=paura[1].gi:
 

Rebriel

New member
vedrai che andrà tutto bene! Appoggio in pieno la voglia delle escursioni fai da te, mischiandoti con la gente e la cultura del posto! L'ho sempre fatto anch'io.... ora con 2 bambini piccoli per me è un pò più complicato! comunque goditi la crociera, che già avere questo pacchetto gratis di bevande credo sia un lusso (io non ne ho mai sentito parlare) :) di sicuro cibo e bibite non ti mancheranno!
 

eri75

Member
Non viaggia solo Berlusconi per fortuna!!!!!!!!!!!!!Anche io preferisco il fai da te,anche perchè lavorando solo mio marito e con un bambino al giorno d'oggi tutti stì soldi non ci sono ma se si fanno le cose con un pò di testa senza troppe pretese si riescono a fare anche cose carine per fortuna!!!!!
 

maranto497156

New member
io viaggio con mio marito e 3 figlie,se dovessi acquistare per tutti un escursione a scalo spenderei piu' di escursioni che di crociera,mi affido quindi al fai da te e la cosa mi entusiasma molto,vai dove vuoi,vedi quello che vuoi e spendi quello che puoi.per quanto riguarda l'anticipo sulla nave anche a me al telefono mi hanno risposto che devo versare 250 euro a cabina,
 

Roberto.sp

New member
chiedo info su carta magnetica x il pagamento a bordo\pacchetto bevande omaggio

Il fai date ti fa sicuramente risparmiare rispetto all'escursione e ti godrai al meglio i luoghi se ci arrivi preparato, decidi tempi e luoghi al meglio, calcola pero' anche il costo dei biglietti di ingresso,
all'acropoli si paga, io ero in escursione e la guida prima dell'ingresso ci ha dato il biglietto, mi sembra costasse 12euro
 

francescociccio

New member
Il fai date ti fa sicuramente risparmiare rispetto all'escursione e ti godrai al meglio i luoghi se ci arrivi preparato, decidi tempi e luoghi al meglio, calcola pero' anche il costo dei biglietti di ingresso,
all'acropoli si paga, io ero in escursione e la guida prima dell'ingresso ci ha dato il biglietto, mi sembra costasse 12euro
Perchè il biglietto d'ingresso all'Acropoli si paga anche con l'escursione?
Se la tua risposta è si,allora le escursioni che organizza MSC, a cosa servono?
 

La76

New member
Perchè il biglietto d'ingresso all'Acropoli si paga anche con l'escursione?
Se la tua risposta è si,allora le escursioni che organizza MSC, a cosa servono?

Non si paga nessun biglietto, è compreso nel costo dell'escursione...ma visto che te lo consegnano vedi quanto costa perchè c'è scritto sopra.

La libertà di scelta tra escursione organizzata o escursione fai da te è sacrosanta...però per piacere evitiamo di farne un fatto di soldi...ognuno è libero di organizzarsi come vuole senza per forza criticare chi sceglie il contrario.
 
Top