• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perchè Carnival non passa una nave a Costa?

Fede 93

Well-known member
Buongiorno.. stavo pensando, essendo che la Costa Crociere si è ritrovata con un unita da 3780 passeggeri in meno quindi tanti posti in meno, come mai la Carnival non le ha passato la Carnival Destiny, o la Splendor (che peraltro e pure gemella della Concordia) per cercare di coprire il buco lasciato dalla Concordia? cioè la Carnival ha 3 navi di classe Dream, 1 di clase Concordia, 3 di classe Conquest, 3 di classe Destiny,4 di classe Spitir e 8 di classe Fantay, ,molte delle quali viaggiano su tragitti molto simili, visto che non c'è grande scelta di tragitti? vorrei solo un chiarimento :)
 

CarnivalFanITALIA

New member
Bah, peccato.. senti si sa niente sulla Carnival Sunshine sul suo restyling?

l'aggiornamento della Carnival Destinty a FunShip 2.0 e conseguente restyling tanto da cambiare il nome in Sunshine avverra' nei primi mesi del 2013, dopo che avra' fatto la crociera transatlantica dal 4/2 al 22/2/2013 fino al porto di Venezia dove poi partira' per Molfalcone in Dry Dock, la sua prima crociera e' prevista per il 12/4/2013
 

Fede 93

Well-known member
l'aggiornamento della Carnival Destinty a FunShip 2.0 e conseguente restyling tanto da cambiare il nome in Sunshine avverra' nei primi mesi del 2013, dopo che avra' fatto la crociera transatlantica dal 4/2 al 22/2/2013 fino al porto di Venezia dove poi partira' per Molfalcone in Dry Dock, la sua prima crociera e' prevista per il 12/4/2013

Ma in cosa consiste il restyling?? Allungamento? trasformazione? o semplice dry dock? e co'è il FunShip 2.0?
 
T

tano

Guest
No, vacanza sul mare Fortuna e Magica sono di classe Destiny e sono cinque :
Tsl 101.000 a 103.000 piscina di poppa coperta, piscina centrale scalonata. Evoluzioni tra queste cinque.
Lunghezza 272 metri.

Carnival Destiny 1996.
Carnival Triumph 1999.
Carnival Victory 2000.
Costa Fortuna 2003.
Costa Magica 2004.

Classe Conquest.
Sulle 110.000 alle 112.500 TSL, 290 metri di lunghezza, sempre piscina di poppa coperta, quella centrale scoperta e scalonata.

Carnival Conquest 2002
Carnival Glory 2003.
Carnival Valor 2004.
Carnival Liberty 2005.
Carnival Freedom 2007.

Classe Concordia.
Sui 114.500 di TSL, 290 metri di lunghezza, piscina centrale coperta con balconata, piscina di poppa coperta.

Costa Concordia 2006.
Costa Serena 2007.
Costa Pacifica 2009.

Classe Splendour.
Uguale che Concordia ma piscina di poppa scoperta.

Carnival Spendour 2008.
Costa Favolosa 2011.
Costa Fascinosa 2012.

Classe Dream.
Sulle TSL 130.000 con 305 metri di lunghezza, un ponte in piú per le cabine, piscina centrale coperta con balconata, piscina di poppa scoperta.

Carnival Dream 2009.
Carnival Magic 2011.
Carnival Breeze 2012.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Comunque Magica,Fortuna,Triumph e Victory, sono un evoluzione della Destiny in quanto hanno un semi ponte in più a prua che armonizza la linea esterna, e qualche differenza nella distribuzione degli interni..
 

Mate

Active member
Monfalcone non fa refitting navali! E' un cantiere di costruzione... ovviamente darà assistenza a chi farà questo lavoro.
 

Fede 93

Well-known member
Un refletting stupido direi...ho visto i piani nave: hanno eliminato interi saloni per far posto a cabine...io pensavo che la facessero diventare come le gemelle Triumph e Victory, magari modernizzando gli interni in stile Carnival Breeze ._.
 
Top