• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Isole del Sole novembre

dany83

Member
io barcellona ti consiglio fai da te...la rambla è vicinissima al porto se vuoi spostarti a piedi oppure prendi la metro sempre dalla rambla...
sto valutando isole del sole per febbraio che ne dite?
 

xmas64

Active member
Ciao, io l'ho fatta del febbraio 2011 con la mai troppo rimpianta Concordia e mi sono trovato benissimo come tempo e mare. Per quanto riguarda le escursioni mi sono comportato in questa maniera

Barcellona fai da te, si sbarca e si praticamente sulla Rambla con fermata della metro con la quale sono andato a vedere la Sagrada familia, rientro sempre in metro con la quale sono sceso all'inizio oposto della Rambla, passeggiata, gelatino e reimbarco

Casablanca ho fatto l'escursione con giro di Casablanca, soldi buttati, l'unica cosa bella è stata la Moschea di Hassan, per il resto un giro nella parte turistico-marina, una sosta alla chiesa di betìlemme , e per la metà del tempo sosta in un negozio di souvenir. O ne fai un'altra o se vuoi rimanere a Casablanca ti consiglio un taxi solo per la moschea.

Tenerife fai da te con una coppia di amici abbiamo preso un taxi a prezzo concordato di 25 € a testa, ed abbiamo fatto lo stesso giro della gita costa alla metà del prezzo e stando fuori un'ora di più

Madera fai da te con bus Hop a 15 €, passeggiata sul lungomare e sul corso. Un piccolo consiglio sull'acquisto di Vino Madera. Troverete molte enoteche ad inizio del Corso dalla parte del porto, ma se arriverete alla fine scoprirete un paio di piccoli supermercati dove troverete gli stessi prodotti fino ad un terzo del prezzo.

Malaga ci ero stato già più volte, sono restato a bordo.

Spero di esserti stato utile
Buon divertimento
 

dany83

Member
Prendi la navetta...il porto di barcellona è davvero molto esteso e un conto da sola ma con bimbi dietro non è il massimo...
la navetta ti lascia a 2passi dalla rambla e li troverai fermete della metro. Con pochi euro visiti barcellona....
Grazie xmas64 mi hai rincuorata andare via prima di marzo ero titubante ma visto la tua esperienza ci penserò più seriamente.
Le giornate di brutto tempo del resto le si può trovare sempre....
 

superfox

Member
Salve a tutti ho fatto questa crociera a Marzo 2012 partenza da Savona con Costa Mediterranea , la nave era molto bella anche se alcuni arredi ed in particolare le sedie ed i divani del ristorante a buffet secondo me sono da sostituire in quando vecchiotti e non da nave da crociera, anche l' animazione era piuttosto scadente . Ma la fregatura maggiore sta nel fatto che non siamo andati a Tenerife per uno sciopero in Spagna e siamo rimasti fermi due giorni a Casablanca , capisco che cio non dipendeva da Costa però al posto di un freddo foglietto lasciato in cabina in cui si annunciava questo inconveniente potevano cercare di fare qualcosa , si poteva invertire qualche scalo in modo da arrivare a Tenerife il giorno prima o dopo lo sciopero , capisco che una nave da crociera ha gli scali programmati e non è facile fare modifiche però io come il 99% degli altri crocieristi avevamo scelto questa crociera per andare a Tenerife. Per il resto bella crociera anche se 4 gg. di navigazione sono un pò troppi per i miei gusti, meglio le crociere di una settimana che fanno scalo ogni gg. in un porto diverso.
Da fare l' escursione a Casablanca , che porta a vedere Raabat e la Moschea di Hassan II.
Per il resto va bene il fai da te a Barcellona comprate solo il biglietto del bus che vi porta fuori dal porto poi o fate un giro con il bus turistico che costa sui 22 € a persona o prendete la metro.
A Madeira lo stesso potete girare con il bus turistico costo sui 15€ che si prende proprio fuori al porto ci si arriva in 10 minuti a piedi.
A Malaga non comprate il biglietto per la città da costa ma usciti dalla stazione marittima affianco ai bus costa ci sono quelli comunali che costano la metà , fuori dal porto poi a piedi si può fare un bel giro al centro.
Ciao a tutti
 

ROBYVIPS

New member
Ho prenotato la crociera L'isole del sole con partenza del 16 Novembre da Savona con Costa Atlantica. Sono alla seconda crociera con Costa,qualcuno sa dirmi che tempo devo aspettarmi e quali escursioni meritano di essere fatte con l'organizzazione Costa.Siamo in tre,io mia moglie e mia figlia di 17 anni.
 

Rita 57

Member
ciao a tutti.più volte mi è capitato durante le crociere di fare scalo a barcellona.all'uscita del terminal ci sono ad aspettarvi i bus locali costo 1,50 per uscire dal porto oppure, potete prendere un taxi costo 25 euro a persona per un tour di 3 ore e mezza 4,dipende da quanto siete bravi a contrattare.a casablanca invece se attraversate tutto il porto circa dieci minuti a piedi,dopo il posto di guardia troverete auto più moderne anche i conducenti hanno un buon aspetto.sono stata a rabat e casablanca,mi sono fatta lasciare al bazar vicinissimo al porto durata 5 ore costo 35euro a persona. l,autista parlava molto bene l'italiano.
 

eri75

Member
e inve x tenerife volevamo andare al loro parcque..ke mi dite in merito...io penso meglio prendere l'escursione da costa!

Ciao.anch'io farò le isole del sole a gennaio ed essendo già stata a Tenerife,avrei voluto portare il mio bimbo al Loro Parque che è stupendo e merita,ma sono indecisa se fare l'escursione con MSC che poi consiste solo nel portarti lì o noleggiare una macchine e andarci da sola,qualcuno l'ha fatto?Se può darmi qualche consiglio è ben accetto,grazie
 

k863

Member
anche io partirò il 16 da Savona. è la nostra prima crociera e devo dire che abbiamo un pò paura per il tempo...speriamo bene!
 

ilGavi

New member
ZERO all'albaaaaa.... :D

oggi si parte!
Costa Deliziosa, isole del Sole, 5° crociera.... in mini suite... crepi l'avarizia!!! :D
 

viluna

New member
R: Le Isole del Sole novembre

R: Le Isole del Sole novembre

Io sono già a bordo da ieri, benvenuto a bordo !:D:D:D
 

viluna

New member
R: Le Isole del Sole novembre

R: Le Isole del Sole novembre

Stamane all'alba abbiamo avuto un'emergenza medica, la nave all'improvviso ha invertito la rotta dirigendosi verso Tolone, poi è arrivato un elicottero della Coast Guard ed ha caricato lo sfortunato passeggero, poi ha ripreso la rotta per Barcellona arrivando con 2 ore di ritardo, fortunatamente poi hanno posticipato anche la partenza dalle 18,00 previste alle 20,00 ,poi quando torno posteró le foto dell'operazione di recupero con l'elicottero.
Ciao a tutti
 

viluna

New member
R: Le Isole del Sole novembre

R: Le Isole del Sole novembre

Arrivati a Civitavecchia, siamo ancora a bordo, abbiamo la targhetta rossa e saremo i primi a scendere, sto già preparando le foto per il mio diario di viaggio. Bye.
 

simo76

New member
Salve a tutti, il 16 di novembre partiremo per questo itinerario. Chi di voi lo ha già fatto in questo mese? Vi siete trovati bene?Per chi l'ha visitata asablanca è una città che merita?
Grazie
;)
ciao io ha fatto questo giro a inizio ottobre 2008 e il giro merita anche se hai tempi cerano più soste.casablanca è una bellissima città io e mia moglie l'abbiamo visitata da soli abbiamo nollegiato un taxi poco sotto la nave e il tassista ci ha portato in giro facendoci da cicerone per tutta la città a un'ottimo prezzo
 

flam

Active member
Bentornati!
Aspettiamo il diario e le foto,con la speranza che l'esperienza sia stata soddisfacente!
 

viluna

New member
Si, è stata una bellissima esperienza, peccato che il tempo sia stato un po' capriccioso, a Tenerife non siamo potuti andare sul Teide, ed a Madeira a causa di una frana caduta sulla strada per Porto Muniz due giorni prima del nostro arrivo sull'isola, abbiamo dovuto accorciare di molto la nostra escursione , ma comunque quel poco che siamo riusciti a fare è stato più che positivo, poi renderò l'idea quando posterò le foto. Ancora un po' di pazienza.
 
Top