• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa "Verde Lime" 30/10-4/11/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

okhtf

Member
Ciao.Inizio questo diario a quasi una settimana dallo sbarco.
Nave: Costa Luminosa
Itinerario: Verde Lime 30/10-4/11/12: voto 7
Bellezza/Eleganza nave: Voto 10
Vivibilità della nave : Voto 10
Palestra:Non usata
Servizi alberghieri: voto 9
Pulizia cabina: voto 8
Personale di bordo :voto 8
Colazione : voto 7
Buffet: voto 8
Cena: voto 8
Escursioni: quelle organizzate da Costa non le abbiamo usate
Spettacoli: voto 5
Area piscine: poco frequentate
Comandante : Paolo Viscaffè
Voto complessivo : 9

Ci tengo a precisare che essendo una crociera corta, non abbiamo potuto gustare a pieno l'ospitalità di questa nave.
Ho dato un voto basso alla colazione, perchè rispetto alle precedenti crociere, (ultima fatta ad Aprile'12) la varietà di paste, frutta, e quant'altro, è molto diminuita. (Non abbiamo patito, comunque la fame...)
Gli spettacoli non sono stati ecclatanti... una sera l'esibizione di una cantante, e un'altra una coppia di acrobati, altrimenti esibizioni dei ballerini di bordo( stranamente non c'erano i cantanti)
Di solito, siamo abituati ad organizzare le crociere per conto nostro, ma questa volta, ci siamo uniti ad un gruppo. Facevamo parte del gruppo di Radio Bruno,perciò siamo arrivati a Savona in pulman, dopo le 13 ( noi di solito verso le 9,30- 10 siamo sempre al palacrociere, in attesa dell'imbarco). Arriviamo e ci consegnano il n°11, ma noi ce lo facciamo sostituire con il n° 3, e ci imbarchiamo subito. Entriamo nell'atrio e l'equipaggio, ci indica la zona ascensori per salire al ponte 9. Ma noi ci dirigiamo in cabina per depositare i bagagli a mano, ritirare la carta Costa e poi andare al buffet a pranzare. Non è la prima crociera che facciamo su Luminosa, e anche se sono passati 4 anni, l'abbiamo trovata proprio in forma...Per il momento, è la nave Costa che ci è piaciuta di più, con ambienti eleganti, non troppo pacchiani, e molto vivibile, anche se era al completo, si riusciva a passeggiare tranquillamente lungo i corridoi, non c'erano file interminabili al buffet( cosa che non posso dire di navi più grandi, tipo Serena, e Pacifica). Alle 16,30 facciamo l'esercitazione, poi si parte per Barcellona.La serata scorre abbastanza tranquilla, anche se il mare era un pò mosso, e durante la notte si è fatto sentire anche il vento. Noi avevamo una cabina in un punto strategico, al ponte 7 e nella parte centrale della nave, era la cabina 7284. Si sentivano degli scricchiolii, che erano un pò fastidiosi, ma il dondolio cullava e conciliava il sonno.
 

flam

Active member
Prima di tutto bentornato!
Una pagella direi abbastanza positiva con voti mediamente alti.
Aspettiamo il resto del diario.
 

okhtf

Member
Adesso provo a pubblicare qualche foto: Barcellona primo scalo, purtroppo la giornata (meteo) non era tra le migliori.
8174729082_5297ca0412_b.jpg
[/url][/IMG]


_MG_8052 di OKHTF, su Flickr


_MG_8073 di OKHTF, su Flickr


_MG_8106 di OKHTF, su Flickr
 

okhtf

Member
La prima mattina ci svegliamo con il mare ancora mosso e un tempo pessimo, pioveva e anche se navigavamo vicino alla costa spagnola, non riuscivamo a vederla per colpa della nebbia. Andiamo a fare colazione al ristorante Taurus e così faremo tutte le mattine. Con nostra sorpresa, notiamo che i tavoli allestiti per il buffet, sono molto più " ristretti" rispetto alle altre crociere fatte in passato.... Sicuramente da mangiare ce ne era lo stesso, ma con meno varietà. Passiamo la mattinata ad organizzare l'uscita di Barcellona con alcuni componenti del gruppo, ma ci accorgiamo che l'organizzazione dell'uscita, non era diversa da come l'avremo fatta noi da soli... Abbiamo deciso di unirci a loro, per la compagnia. Abbiamo acquistato il biglietto per il bus navetta Costa e scesi a Plaça del Carbon, ci siamo diretti verso la Rambla. Dopo poco , però, ci siamo staccati dal gruppo e abbiamo iniziato a esplorare la città da soli. Ci siamo diretti verso il Parc de la Ciutadela, visto che nelle nostre passate crociere, avevamo già visitato La Sagrada Familia, il parco Guell e la Rambla. Volevamo andare sulla funivia, ma visto che il tempo era brutto, abbiamo deciso di non andare. Alle 19,30 il tutti a bordo e alle 20 partiamo per Palma de Mallorca( o come simpaticamente hanno fatto scrivere i nostri accompagnatori sul today dei componenti del gruppo, "Parma de Mallorca") Lo spettacolo a teatro,presentato dal direttore di crociera Mikele( con la k perchè fa più fico, come dice lui) era l'esibizione di una cantante "Victoria Horne, la lady del soul". Non amo molto la musica soul, perciò è stato uno spettacolo che non mi è piaciuto particolarmente.Dopo cena, alle 23, nel Gran bar Elettra c'era l'elezione di Mister Dracula, essendo la notte di Halloween. Non avevano addobbato in modo eccessivo la nave, solo qualcosa proprio nel Gran bar Elettra.La serata è stata molto divertente, con l'equipe d'animazione con travestimenti per la serata, e giochi che coinvolgevano tutto il publico. Verso l'una siamo andati a dormire. Il mare era meno mosso, oltretutto nella nostra cabina,non si sentiva per niente...
 
L

lia68

Guest
R: Costa Luminosa "Verde Lime" 30/10-4/11/12

R: Costa Luminosa "Verde Lime" 30/10-4/11/12

Ciao eravamo insieme.....eravate un bel gruppo....belle le magliette con la scritta " Teniamo Botta" .....prima o poi inizio il mio diario....il tempo é tiranno :mad:
 

okhtf

Member
Continuo il racconto, spiegando anche il significato delle magliette con la scritta "Teniamo botta". Nella zona di Modena, da dove vengo io, per dare coraggio a chi ha dei problemi, delle preoccupazioni, si dice "Ten bota" che vuol dire "tieni botta" cioè forza e coraggio, e dopo i due terremoti che hanno colpito la nostra zona,il 20 e 29 maggio, molte persone che telefonavano alla radio per dare notizie sulle condizioni dei loro paesi, delle loro case, ecc.dicevano sempre "siamo stati colpiti duramente ma teniamo botta, andiamo avanti" oppure anche "barcollo ma non mollo". I dj della radio hanno pensato di fare qualcosa per raccogliere fondi destinati hai comuni terremotati e hanno pensato a delle magliette con lo slogan "Teniamo botta" e l'Emilia-Romagna spezzata in due dalla scossa all'interno di un cuore. E' stato un grande successo, e i fondi sono stati destinati alla ricostruzione di scuole, asili nido e scuole materne..scusate se sono uscito dal yema, ma mi sembrava giusto spiegare il perchè di queste magliette.
Secondo giorno Palma di Maiorca.
Dopo colazione ci troviamo con altri componenti del gruppo,per raggiungere la Cattedrale. Ci incamminiamo e dopo non so quanti chilometri ( non si arrivava mai più) raggiungiamo la destinazione. Nel tragitto avevamo perso buona parte dei compagni, così decidiamo di fare una passeggiata per le stradine nei dintorni. Ci avevano detto che essendo il primo novembre, probabilmente i negozi sarebbero stati chiusi, ma quelli di souvenir erano aperti. Facciamo qualche acquisto, poi entriamo nella Cattedrale, fortunatamente era finita la funzione religiosa, così abbiamo visitato e fotografato senza disturbare. Molto bella, sopratutto il rosone tutto colorato, che rifletteva i suoi colori sulle canne dell'organo...Dopo la visita, decidiamo di uscire, e visto che non era tardissimo, decidiamo di salire su di un autobus scoperto e fare il giro della città fino al castello ( io sono appassionato di castelli ). Da lì, si vede un bel panorama della città di Palma e del porto, con la nostra bella nave attraccata assieme ad un'altra nave Costa, la Serena. Visitato il Castello, riprendiamo l'autobus che ci lascia proprio all'ingresso del porto. Saliti a bordo, andiamo al ristorante buffet per mangiare qualcosa, un pò pranzo un pò merenda visto l'orario. Dopo decidiamo di riposare un pò fino al momento della partenza, poi la sera ci aspetta la serata di gala. Il momento della partenza è stato emozionante, alle 16,30 c'era il tutti a bordo, dopo poco, verso le 17, cominciano a chiamare persone e chiedono di mettersi in contatto con l'ufficio servizio clienti. Aspettano ancora, e ben oltre le 17, orario previsto per la partenza, la nave si stacca dal molo, qundo arriva una persona di corsa gridando "Hei, Hei" si era già spostata di circa una decina di metri, quando torna indietro,quattro persone erano rimaste a terra, ( faccio notare che erano quasi le 17,30). fatti salire i ritardatari partiamo e sfiliamo al fianco della Costa Serena, c'erano molte persone sui ponti che hanno iniziato a salutare con fischi applausi e ciao ciao da brivido...C'erano delle persone dell'equipaggio che con una grande mano finta ci salutavano, veramenta bello..Alle 19,30 ci dirigiamo in teatro per segure lo spettacolo dei ballerini di bordo, e alle 20,45 rientriamo in teatro per il cocktail di gala con il comandante. Devo dire che non lo abbiamo visto spesso in giro per la nave, anzi solo per la serata di gala e nella serata del cocktail del Costa club. La serata continua tranquillamente, dopo cena breve passeggiata poi a letto, i chilometri fatti per arrivare alla Cattedrale si fanno sentire.
 
L

lia68

Guest
...hai fatto bene a spiegare...io lo sapevo...per quello che mi sono piaciute tanto......ne avrei volentieri preso qualcuna....
 

deliziosa64

New member
Complimenti per il diario e per le foto !!!
Eh si, dovremmo prendere esempio da voi emiliani e dire tutti: "teniamo botta". Un augurio di veloce ripresa alla vostra regione.
Un saluto :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top