• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Giro del Mondo

principessapam

New member
Incredibile...sapete se si prova a prenotare la crociera del giro del mondo ...è gia' tutta esaurita!
mi sono sempre chiesta se questa nave venisse riempita...adesso ne ho la conferma!beati loro...101 giorni di crociera in giro per il mondo!;)
 

RIC

Well-known member
ma ti riferisci a quello 2013 o 2014 ? per esattezza funziona cosi: c'è anche una lista d'attesa...in caso qualche cabina si liberasse...Da tenere conto poi è che Costa prima accetta solo le prenotazioni per l'intero giro e solo in caso di esito negativo vende le singole tratte...
 

principessapam

New member
ma ti riferisci a quello 2013 o 2014 ? per esattezza funziona cosi: c'è anche una lista d'attesa...in caso qualche cabina si liberasse...Da tenere conto poi è che Costa prima accetta solo le prenotazioni per l'intero giro e solo in caso di esito negativo vende le singole tratte...

si parlo proprio di questa che parte il 6 gennaio 2013...wow non pensavo fosse così richiesta...
 

krystyna

New member
salve
io gia prenotato per 2014 con deliziosa
ce qualcuno che puo dare quelche consiglio oppure vuole mettersi insieme a preparare?
ciao cristina
 

maranto497156

New member
caspita,io non ho ancora prenotato quella del 2013 e tu hai gia' prenotato per il 2014,brava hai fatto bene visto che è una crociera che va a ruba.
 

zingaro

New member
Per il giro del mondo 2013, con costa deliziosa, attualmente ci sono libere sette cabine con balcone e un interna 3 (premium). Per curiosità ho guardato il costo dell'interna, che compresa di assicurazione viene a costare 32276 euro ( sito costa italia ), mentre in germania costa 21690 euro ( sito costa germania ).
Il prezzo è per coppia e la cabina è la n° 7369.
Mahhhhhh......
 

NikLan

New member
Giro del mondo Costa Neoromantica da Australia Gennaio 2013

Giro del mondo Costa Neoromantica da Australia Gennaio 2013

Sto cercando di organizzare questa fantastica crociera chi ha gia' fatto questa rotta, e riesce a darmi delle dritte sui dettagli, e come posso acquistare a basso costo il biglietto.
grazie
 

titusone

New member
Ciao a tutti
Con la mia famiglia ho fatto il Giro con Deliziosa quest'anno ed avevo anche fatto una diretta...
100 giorni a bordo sono un'esperienza unica, con alti e bassi, come anche in tre mesi a casa il trascorrere degli eventi circostanti ti condiziona. Sono sincero, quando siamo sbarcati a Savona, a caldo, i momenti negativi della crociera ci hanno fatto dare un giudizio negativo sulla stessa, ma poi, a freddo, dopo alcuni mesi di "digestione", i momenti positivi hanno preso il sopravvento.
Importante è avere tanta pazienza e spirito di sopportazione, cosa che ci è un po' mancata in questa crociera... Le persone che si incontrano in questo viaggio sono varie, il problema è quando alcuni personaggi "negativi" vengono visti quasi quotidianamente per un periodo di tempo così prolungato, alla fine è difficile trattenersi. Allo stesso tempo si possono fare anche ottime amicizie...
Cmq per chi ne ha la possibilità è un'esperienza che consiglio, ma pensateci bene se sarete in grado di "sopportare" una crociera di tale lunghezza.
Per quanto riguarda la crociera da Melbourne noi saremo a bordo da Melbourne a Singapore, il resto lo abbiamo già fatto più di una volta, mentre ci manca la navigazione a nord dell'Australia. Posso dire che l'esperienza a Sydney dipende un po' dall'ormeggio, noi con Deliziosa siamo stati alla fonda fino alla prima sera, con due diversi punti di sbarco scialuppe, il che aveva creato un po' di confusione, poi dopo cena la nave è stata ormeggiata al cruise terminal tra l'Opera House e l'Harbour Bridge

3ba411d81faa1aec41d4ba95720eb057_zpse302abf8.jpg


Questa foto è stata fatta dal mio balcone!
 
T

tano

Guest
Ciao Titusone, bentornato, é sempre un piacere sentirti, sei un uomo di tante crociere, di tante compagnie, di tanta esperienza da cui tutti possiamo imparare.
Se ti devo essere sincero la vostra diretta, dico vostra perche i protagonisti eravete Linghia e te, per i miei gusti, non mi é piaciuta per niente, aveva preso una brutta piega, secondo me si era passati dagli episodi negativi di vita a bordo mettendo in un secondo piano il giro del mondo.
Importava piú quei quattro poveri vecchietti suddati che con fatica dovevano camminare sotto il sole per arrivare sulla nave a Mumbai che la Cittá di Mumbai.
Ricordo anche di essere stato duro per colpa di certi racconti avervi chiamato pecoroni che quella nave era meglio che fosse portata in Africa, me ne scuso, perche a caldo si arrivano anche a queste conclusioni.
Io e non per vantarmi credo di essere stato il primo o uno dei primi quando fu annunciato il giro del mondo a dire che era una crociera lunga, che non c´era piú quella cultura che c´era negli anni ´80 e ´90 di stare 100 giorni su una nave, é vero, tu adesso per esperienza lo stai dicendo bisogna sapersi adattare, bisogna sopportare, bisogna imparare a convivere.
Personalmente dopo 25 giorni di mare ho bisogno di scendere, il mio corpo non ce la fa piú, ho bisogno dei ritmi abituali.
Se mi permetti dirlo anche se la informazione viene da radio poppa da parte dei Marinai che erano lí con voi non vogliono sapere piú di fare un giro al mondo, mi sono arrivate voci come " Sembrava che la nave fosse stata comperata, solo che pretese " e mi fermo.
Deve essere stato un giro difficile, cioé credo che regnava lo scontento da entrambi i lati.
Ricordo anche il tuo sfogo, peró io dico Titusone, noi conosciamo Costa nel bene e nel male, sappiamo il prodotto che ci da a tutti noi , tu hai la fortuna anche di paragonarlo ad altre compagnie, é difficile pretendere altro, cioé Costa ha scelto questa strada e non credo che nessuno di noi riuscirá a cambiarla, o si accetta o si cambia.
Mi fa piacere che con il tempo hai riscattato anche i momenti positivi, che quel mai piú con Costa l´hai messo sull´archivio, che parti e te ne vai in Australia.
Giá d´adesso ti auguro una buona crociera e come ho fatto sempre ti seguiró.

Un saluto anche alla piccola che deve ormai essere grande ed alla moglie.
 
Ultima modifica:

effeti

Member
ciao Titusone,
ho seguito con molto interesse la tua diretta e speravo in un diario! (forse me lo sono perso?.....) Mi fa piacere leggere che alcuni episodi, con il senno di poi, sono stati "ridimensionati" e i bei ricordi hanno preso il sopravvento! Ho capito che tanti giorni di nave alla fine creano dei problemi e veramente la vacanza diventa una specie di convivenza forzata. Spero e ti auguro che con il prossimo viaggio possa assaporare solo momenti indimenticabili e voglia ancora farci partecipi delle tue sensazioni con una "diretta". A presto leggerti!
 

Roby71

New member
Incredibile...sapete se si prova a prenotare la crociera del giro del mondo ...è gia' tutta esaurita!
mi sono sempre chiesta se questa nave venisse riempita...adesso ne ho la conferma!beati loro...101 giorni di crociera in giro per il mondo!;)

Prima o poi si riuscira' a fare anche noi il giro del Mondo...

Piu' ...poi che prima...

Che ce' vo' : un Last-Last-Last...Minute e si parte anche nel 2014

Cosi' magari festeggiamo i 20 anni di Matrimonio in mezzo al Mondo;)
 

titusone

New member
Ciao Tano
A mente fredda la crociera del Giro è stata piacevole, al momento dello sbarco invece avevamo perso la pazienza, e non solo noi... Hai ragione, il Giro è pesante sia per i crociferi siti, sia per l'equipaggio, se c'è una persona che si sopporta a fatica è dura rischiare di incontrarla per 100 giorni consecutivi o doverla servire sempre per lo stesso tempo. Sicuramente il naufragio della Concordia, avvenuto mentre eravamo a Cartagena dopo solo due settimane dalla partenza, ha influito negativamente sullo stato d'animo di tutti, rendendo l'ambiente meno "allegro", cancellando probabilmente anche alcune occasioni di festa già in programma.
Dopo un po' di mesi lontani dalle crociere ma non dal mare

be60f8e8411c2c77319f7a294105ff7e_zps4150a4a6.jpg


DSC_6162_zps3145253c.jpg


Era ora di provare a ripartire e cosa c'è di meglio del periodo vicino a Capodanno? Dopo aver opzionato diverse crociere con varie compagnie (Celebrity, Holland America...) alla fine l'ha spuntata la neoRomantica, anche per l'interessante itinerario.

A presto
 

cinziablu

Active member
Evviva Titusone e ben ritornato!
Ho seguito in parte la diretta e poi me la sono riletta tutta quanta. Ho anche lanciato un 3d alla ricerca di un diario ma ci sono state zero (o quasi reazioni), cosa che mi aveva alquanto sorpresa dato che la diretta era stata assiduamente seguita nel forum... Ho avuto anch'io la sensazione che quanto di negativo avesse potuto prendere il sopravvento su un'esperienza così singolare (con magari una forma di "rigetto" per il mondo delle crociere, avendo fatto magari un'indigestione di 100 giorni... ;-)).
Se vorrai raccontarci ancora qualcosa, sarò lieta di leggerti.
Ciao
Cinzia
 

Roby71

New member
Evviva Titusone e ben ritornato!
Ho seguito in parte la diretta e poi me la sono riletta tutta quanta. Ho anche lanciato un 3d alla ricerca di un diario ma ci sono state zero (o quasi reazioni), cosa che mi aveva alquanto sorpresa dato che la diretta era stata assiduamente seguita nel forum... Ho avuto anch'io la sensazione che quanto di negativo avesse potuto prendere il sopravvento su un'esperienza così singolare (con magari una forma di "rigetto" per il mondo delle crociere, avendo fatto magari un'indigestione di 100 giorni... ;-)).
Se vorrai raccontarci ancora qualcosa, sarò lieta di leggerti.
Ciao
Cinzia

Mi meraviglio , che avendo la fortuna di avere una persona che ha dato la disponibilita' ad una diretta con tanto di dispendio sia di tempo che di altro ,
non ci sia stata un acclamezione di crocieristi per richiedere il "Diario";)

Sarei lieto di leggertelo e ammirartelo:)
 

principessapam

New member
R: Costa Giro del Mondo

R: Costa Giro del Mondo

Mi meraviglio , che avendo la fortuna di avere una persona che ha dato la disponibilita' ad una diretta con tanto di dispendio sia di tempo che di altro ,
non ci sia stata un acclamezione di crocieristi per richiedere il "Diario";)

Sarei lieto di leggertelo e ammirartelo:)

Quoto quoto
 
Top