• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette 30/07/12 10/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio82na

New member
Ciao a tutti, io ho fatto solo 2 crociere:
2011 Celebrity equinox
2012 Norwegian jade.

Comunque quando l'anno scorso, prima di prenotare, lessi su vari siti che la Celebrity è una compagnia superiore a MSC, Costa, Royal, Norwegian etc. e rientra tra le compagnie di lusso.

Adesso posso fare il paragone con Norwegian e posso dire che, anche se sono stato bene con NCL, si vede e come la differenze con la Celebrity.
La nave è più di classe, più elegante, ottimi tutti i servizi a bordo, l'ospite in pratica è coccolato!!!

L'unica peccha, non molti componenti del personale parlano l'italiano, mentre quest'anno con la NCL molti addetti parlano italiano.

Complessivamente posso dire che la Celebrity, a mio modesto parere, merita la stella in più.
 

mauri54

New member
Decimo giorno: Spalato
Avvicinandoci alla costa, si passa per il cosiddetto Canale di Spalato che offre una bellissima vista di varie isole tra cui si intravede la famosa Kvar. Anche oggi la nave è in rada, il porto è piuttosto grande ma i moli sono dedicati ai traghetti che sono molto numerosi; sono in atto dei lavori all'interno del porto ma non siamo riusciti a capire se sono per l'ampliamento della zona dedicata alle barche da diporto o per la costruzione di un molo per le navi da crociera.
Appena sbarcati, ci stupisce l'ampiezza e la bellezza della passeggiata mare, con palme, molti bar e negozi, immaginiamo sia il fulcro della vita serale della città. Sono presenti parecchi operatori locali che offrono escursioni di varia durata sulle isole e lungo la costa a dei prezzi ci sembra più che ragionevoli. Ci dirigiamo verso il centro storico e ci immergiamo subito in un miscuglio di stili, dal veneziano al romano al bizantino che la fanno sembrare un museo a cielo aperto; all'interno dei palazzi antichi, a volte costruiti inglobando le mura romane, ci sono bei negozi moderni, boutiques di grandi firme e tutto si mescola alla perfezione. Sicuramente la parte storicamente più interessante è il Palazzo di Diocleziano ed in particolar modo il mausoleo, trasformato in cattedrale. La visita della cattedrale, della cripta e del campanile sono a pagamento (se non ricordo male 5 euro) ma ne vale veramente la pena, sono dei veri gioielli. Anche qui ci sono scorci bellissimi girando nelle stradine, palazzi medievali tra cui il Municipio, piccoli giardinetti nascosti tra le case, archi, vicoli, davvero una bella esperienza coronata da un ottimo pranzo a base di pesce freschissimo. La giornata passa in fretta è ora di tornare a bordo per goderci le manovre di uscita.
Undicesimo giorno: Venezia
Ovviamente non ci perdiamo nulla della navigazione nel canale della Giudecca e delle manovre di attracco; per ora siamo l'unica nave ormeggiata. Con Alilaguna andiamo in San Marco per una intensa giornata Veneziana della quale tralascio i dettagli, è una meta talmente nota che sarebbero solo ripetizioni; ci tengo solo a dire che, a dispetto di molte cose che si sentono e leggono, non abbiamo riscontrato dei costi così tanto spropositati per mangiare. Sicuramente ci sono ristoranti "fuori quota" ma ci sono anche tantissimi locali (pizzerie, ristorantini, paninoteche) con prezzi assolutamente abbordabili, per non dire economici.
Al rientro a bordo il tempo si guasta e c'è anche una leggera pioggerellina che aumenta la nostra tristezza dell'ultimo giorno e dei bagagli da preparare......E' arrivata Carnival Breeze: bella e imponente, passandole vicino con il battello siamo riusciti a vedere il WaterWorks all'aperto con uno scivolo impressionante, le vasche idromassaggio sospese, direi che è proprio una "fun Ship" dalle grida e dal vociare che si sentivano....
Dodicesimo giorno: Venezia - Sbarco
A circa metà corciera (forse un pò presto?!) ci era stato fatta compilare una scheda per lo sbarco con l'indicazione dell'orario in cui avremmo preferito scendere. Ci hanno accontentato, sbarcheremo dalle 09:30, e quindi possiamo fare tutto con calma; non è previsto che si debbano lasciare le cabine entro una certa ora, sulla nave non c'è frenesia e non ci sembra nemmeno che stia tutto per finire.....Invece è così, senza code, senza annunci urlati e ripetuti scendiamo, ritiriamo i bagagli...ciao ciao "beautiful" Celebrity Slhouette!
p.s. domani, prometto qualche foto
 

mauri54

New member
ecco alcune foto delle tantissime fatte

il lawn club

7904952228_f7407cc73b_b.jpg


il ponte solstice

7904950516_c524dbe45c_b.jpg


il persian garden

7904947766_e133e49e4c_b.jpg


la galleria negozi con di fronte il casinò

7904931686_32c2ded573_b.jpg


il bar molecolare

7904941870_b5226f07b6_c.jpg


il nostro ristorante blu

7904925366_1c7b9be81f_c.jpg


l'hideaway con i suoi nidi sugli alberi

7904923596_f923a7448d_c.jpg
 
Ultima modifica:

mauri54

New member
ecco alcune foto scattate a Messina

7904920566_019f95a1ea_z.jpg




7904919146_ab688d6343_z.jpg


lo splendido tramonto sullo stretto

7904921868_3f6ccc8d14_z.jpg


Celebrity Equinox ci supera di gran carriera, la ritroveremo a Civitavecchia

7904913672_f3d9fae302_z.jpg
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Grazie per il tuo diario, davvero bello, come la nave, d'altronde!!! Spero, un giorno, di poter testare la Celebrity e sono sicura che potrei trovarsi d'accordo con le tue impressioni; su questa compagnia non si trovano mai pareri discordanti, ci sarà un perché!!!! Belle foto..
 
T

tano

Guest
Ciao Mauri foto stupende !!!!

Io non so perche non riesco mai ad essere pienamente soddisfatto.
Sicuramente il problema sono io, troppo tradizionalista e classico.
Cioé si vede dalla foto che stiamo parlando di navi arredate molto moderna e con qualitá, con ambienti innovativi, ma non riescono mai a riempirmi. Stesso anche con la nuova Neo Romantica.
Sono rimasto ancora con il concetto che la nave per prima cosa deve rimanere nave.
Ben venga la tecnologia ed il comfort, ma su una nave si deve sentire aria di nave.

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Ciao Mauri foto stupende !!!!

Io non so perche non riesco mai ad essere pienamente soddisfatto.
Sicuramente il problema sono io, troppo tradizionalista e classico.
Cioé si vede dalla foto che stiamo parlando di navi arredate molto moderna e con qualitá, con ambienti innovativi, ma non riescono mai a riempirmi. Stesso anche con la nuova Neo Romantica.
Sono rimasto ancora con il concetto che la nave per prima cosa deve rimanere nave.
Ben venga la tecnologia ed il comfort, ma su una nave si deve sentire aria di nave.

Un saluto.

Tano, con immenso affetto ed ironia, tu mi fai morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!! Sei un tipo... Mi piace che da solo 'metti le mani avanti' e specifichi che sei esigente in quanto a stile ed arredamento. Pauraaaaaaaaaaaaaa, lo sai bene che innescheresti una polemica tirando giù il sindacato dei Crocieristi,ehhhhhhhhhh!!!??????? [smilie=bacio_10[1]:
 

gio_tan

New member
Bellissima Nave!
Credo che sia la nave più bella al mondo di grandi dimensioni...
Veramente bella e rilassante

Complimenti, aspettiamo il resto ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top