• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena,sempre eccezionale!

Onda del mare

Active member
Sono sbarcato Domenica dalla Costa Serena,non so quando sia stato fatto l'ultimo intervento manutentivo ma penso da poco in quanto l'ho ri-trovata molto "in forma".Ho fatto un paio di foto su alcuni punti di ruggine notati durante l'esercitazione che interessavano parti meccaniche ma dalle foto qualcuno certamente potrà essere piu preciso.Per quanto ho potuto constatare di persona la disponibilità dello Staff c'è sempre stata e dietro al banco del servizio clienti non ho mai visto meno di tre operatori oltre alla responsabile.Il servizio al ristorante Samsara non fa testo in quanto normalmente eravamo in 7/9 persone con a disposizione due camerieri,un capo sala un addetto ai vini/acqua oltre alla supervisione del maitre del ristorante Vesta.Escursioni con Costa non le ho fatte,ho solamente usufruito due volte del servizio navetta a Palma di Maiorca e Marsiglia,pulman puliti,puntuali con corse abbastanza frequenti.Varietà e qualità del cibo al Samsara ottima,ma forse non fa testo.Self service provato una volta e nulla da dire,unica nota stonata riguarda il Club Bacco,(che continua a vibrare fastidiosamente nella parte della sala opposta al pianoforte,e purtroppo l'unica parte libera....) entrati alle 19.30 usciti alle 21.45!Zona piscine pulite,ponti,palestra,aree comuni pulite e ponti in ordine.Passeggeri tanti ma nessun problema del tipo mancanza di posti,file lunghissime,sbarchi ed imbarchi macchinosi.Tutto filato liscio.Personale di camera prevalentemente Brasiliano anche perchè la nave è in partenza per il Sud America e anche se qualcuno al primo imbarco,abbastanza preciso.Che dire,la Serena è come il buon vino invecchiando ....migliora.
 
T

tano

Guest
Ciao Onda del Mare ben tornato e che buona onda che hai portato.
Intinerario traghettone ma anch´io ho sentito parlare molto bene quest´anno sul servizio, il mio amico Adalberto che é stato con me su Favolosa, a luglio c´era sulla Serena, ha mangiato divinamente !!!!
Detto da lui che é di mestiere.....

Un salutone.
 

memole753

New member
sono molto contenta della tua esperienza anch'io ho trovato la serena in ottima forma!Il club Bacco la sera in cui ho cenato "non ballava":D Io pero' ho avuto un po' di sfortunella con il cabinista,per il resto per essere una crociera traghettone confermo che lo standard e' migliorato!!:eek:
 

ilaria73

New member
Ciao bentrnato sono contenta che ls nostra amata e super criticata Serena ogni tanto piaccia a qualcuno! Io ci ho passato due bellissime vacanze!
 

Onda del mare

Active member
sono molto contenta della tua esperienza anch'io ho trovato la serena in ottima forma!Il club Bacco la sera in cui ho cenato "non ballava":D Io pero' ho avuto un po' di sfortunella con il cabinista,per il resto per essere una crociera traghettone confermo che lo standard e' migliorato!!:eek:

Ciao,non è che il ristorante ballava a causa del mare o altro semplicemente già in fase di collaudo pre-consegna erano state rilevate delle eccessive vibrazioni che interessavano proprio il ponte 11,in pratica se avvicini una forchetta al bicchiere riesci a contare i giri dell'elica...non parlavo di beccheggio o rollio ma di un tremolio rilevato solamente nella parte destra della sala e per il quale a suo tempo l'azienda per cui lavoro era stata messa sulla graticola....speravo che il problema fosse stato rsolto ma evidentemente no.Consiglio a tutti i futuri croceristi su Serena di andare certamente almeno per una sera al Club Bacco ma di occupare i tavoli vicino al pianoforte.....ecco risolto l'inconveniente.
 

PACIFICA2011

New member
Ciao
sono sbarcata dalla Costa Serena 11/11/2012 e devo dire sia a bordo che a terra i servizi sono stati eccellenti.
E' sicuramente una crociera molto impegantiva per il personale poichè tutti i porti sono scali per cui è un susseguirsi continuo di persone che salgonoe scendono.
Io ero al ponte 6 e putrtroppo è sempre stato pieno di valigie e carrelli del personale.
Un itinerario simile l'avevpo già fatto con Costa Concordia nel 2007 ed avevo riscontrato gli stessi problemi.
Il personale cmq è sempre efficente ed in grado di gestire qualsiasi emergenza.
Abbiamo avuto sempre il mare molto "mosso" eppure tutto filava a meraviglia.
Sul ristorante Bacco concordo nel dire che vibra in maniera esponenziale ma io che l'avevo già provato in una precedente Crociera in cui il mare era calmo il problema non era coì evidente.
Cmq anche se l'itinerario lo conoscevo e la nave pure non sono rimasta delusa anzi....vorrei ripartire domani....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Evidentemente qualcosa c'è che influisce sulla trasmissione del moto alle eliche; Fascinosa ha avuto dei problemi ai cuscinetti non da poco ante-consegna, credo non ancora risolti del tutto, e che dovranno essere rimossi al prossimo "tagliando".
 

salvozeta

New member
concordo con onda del mare e pacifica anche noi siamo sbarcati il 13 e devo dire che la nave era bellissima pulitissima in ogni sua parte, ha ballato un po durante il tragitto per andare verso palma anche a causa dell'emergenza medica che abbiamo avuto a bordo ma per il resto e' andato tutto liscio ............per noi la serena restera' nei nostri cuori ci e' piaciuta tantissimo sia come nave che come personale di bordo.............altra cosa che mi sento di dire ho trovato la qualita' del cibo migliore su questa nave rispetto all'ultima mia crociera fatta in passato quindi il mio voto complessivo e' 10
 

flam

Active member
Fa piacere leggere di crocieristi soddisfatti malgrado piccoli incovenienti e non con i paraocchi come ogni tanto qualcuno ci accusa di essere...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Su serena ho fatto una delle più belle crociere... è bello sapere che a bordo tutto fila piuttosto bene.
Ma........ le foto?
 
Top