• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ancona

Giuliomarija

New member
Ha funzionato tutto a meraviglia, sabato si dorme gratis, un plauso ad Ancona!!

Sono sbalordito da questa cosa! :)

Qualche anima buona mi può consigliare una "trattoria" per sabato sera? Ho scritto trattoria, perchè mi piacerebbe gustare le specialità della zona ;)

Sono felice che sia andato tutto bene... Sono stato "adottato" da questa città, e nonostante tutto la reputo cmq un'ottimo posto dove vivere e magari metter su famiglia...
Detto ciò, se sei nelle vicinanze del porto, non puoi assolutamente non provare lo "stoccafisso all'anconetana", ed il posto migliore dove mangiarlo è il ristorante "la cantineta", dove si mangia pesce ottimo (ca.28-35 euri..)..
Se non ami il pesce, ti consiglio il donegal, pub irlandese vicino piazza Cavour, oppure i ristoranti "la tartaruga" o "lazzaretto" vicino al porto...
Dipende dove sei inalbergo e quanto vuoi spostarti, altrimenti c'è una pizzeria che a mio avviso fa la migliore pizza (sottile e croccante) mai mangiata.... Avalon..

E te lo dice uno che ha mangiato anche alla churrascheria di Alessandria!!! :p
 

amedeone

New member
Per il parcheggio auto convenzionato Costa ad Ancona, qualcuno mi può confermare che bisogna lasciare le chiavi dell'auto?
Grazie
 
Ha funzionato tutto a meraviglia, sabato si dorme gratis, un plauso ad Ancona!!

Sono sbalordito da questa cosa! :)

Qualche anima buona mi può consigliare una "trattoria" per sabato sera? Ho scritto trattoria, perchè mi piacerebbe gustare le specialità della zona ;)
alt..stop...
a me non hanno dato il dormi sabato xchè ad agosto non è attivo...hanno detto....che faccio...a chi chiamo?
a cost? all'agenzia o alla camera di commercio?
 

amedeone

New member
Per il parcheggio auto convenzionato Costa ad Ancona, qualcuno mi può confermare che bisogna lasciare le chiavi dell'auto?
Grazie
te lo confermo...loro spostano le macchine e poi te le riportano in porto...

Grazie.
Allora, visto che il prezzo è identico, bisogna scegliere tra convenzionato costa e altro (coperto):
- Comodità, lasciare le chiavi e parcheggio scoperto
- Navetta gratuita, parcheggio coperto e tenersi le chiavi

:)
 
alt..stop...
a me non hanno dato il dormi sabato xchè ad agosto non è attivo...hanno detto....che faccio...a chi chiamo?
a cost? all'agenzia o alla camera di commercio?

fatto!

grazie...avevo cercato la possibilità di dormire gratis e ora l'ho trovata...

mi avevano detto che non c'era la convenzione per il 25/8 e invece...dormiremo a Iesi...

perfetto! hotel a 4 stelle...iniziamo prima...
fatto tutto in meno di un'ora...telefonato a costa, poi camera di commercio ancona...mail di conferma... ed il gioco è fatto....incredibile!
 

leonxd

Well-known member
quindi anche a te non fanno dormire ad ancona direttamente, io ho prenotato la settimana scorsa e arrivo ad ancona in treno, ma l'hotel più vicino disponibile è a senigallia, quindi niente dormire gratis, peccato.... vabbè che arrivo da perugia e il treno arriva ad ancona alle 10 e 30 se non mi ricordo male, ma se si poteva sfruttare il soggiorno lo avrei sfruttato!!
 

leonxd

Well-known member
beh certo fai bene.... io invece da pg vado in treno almeno risparmio i 90 euro del parcheggio, ma poi se uno non ha niente da fare per il mio periodo si trova da dormire a 45 euro a camera con colazione, quindi adesso vedo.... poi quando vai tu voglio sapere a che ora iniziano a far imbarcare i passeggeri... ho letto su un diario che iniziano dalle 15 e io arrivo prima di mezzogiorno, ma tanto a fine settembre speriamo che non sia caldo e quindi va bene tutto!!!
 

amedeone

New member
Sulla scelta del parcheggio, attenzione.
Tra quelli non convenzionati io ho scelto Parckomodo che allo stesso prezzo dava il parcheggio coperto senza spostamenti dell'auto e navetta gratuita per il porto.
Per il servizio nulla da dire ma di certo non sono stati chiari sulla questione navetta.
Io davo per scontato che la navetta portasse alla nave, invece porta al terminal delle biglietterie. Da lì bisogna prendere i bagagli e trasferirsi su un bus urbano interno al porto che porta al terminal dei traghetti. Da lì scendere e fare un 400 metri a piedi, ovviamente con bagagli, per arrivare al terminal crociere. Se si hanno tanti bagagli è proprio la fine. Figuriamoci se piove.
Al ritorno stessa zuppa.
:(
 

minimarty

New member
Sabato parto col la Msc armonia da Ancona. Vorrei sapere quali parcheggi si possono utilizzare che siano comodi. C' e tipo un
Parcheggio come a Venezia dentro l'area portuale con navetta gratuita che ti
Porta davanti al terminal?
Sul sito Msc ho visto un parcheggio che si chiama parkomodo pero' e' un po' distante dal
Porto anche perché non so dove attracca la nave.
Se qualcuno che c'è già stato riesce ad aiutarmi mi farebbe un gran favore perché non sono mai stata ad Ancona..

Grazie

Martina
 

minimarty

New member
Sabato parto col la Msc armonia da Ancona. Vorrei sapere quali parcheggi si possono utilizzare che siano comodi. C' e tipo un
Parcheggio come a Venezia dentro l'area portuale con navetta gratuita che ti
Porta davanti al terminal?
Sul sito Msc ho visto un parcheggio che si chiama parkomodo pero' e' un po' distante dal
Porto anche perché non so dove attracca la nave.
Se qualcuno che c'è già stato riesce ad aiutarmi mi farebbe un gran favore perché non sono mai stata ad Ancona..

Grazie

Martina
 

Marek5

New member
Io sono stato ad Ancona con Costa Classica. Volendo fare un giro in città basta scendere dalla nave autonomamente e in pochi minuti si è in centro città. Nel mio caso ho preferito recarmi a Loreto con il gruppo Costa ed è stata una bella escursione. Peccato per la gran folla di auto d'epoca che affollava la piazza davanti al santuario.
 

cionna77

New member
ciao! nelle vicinanze dell'imbarco al Terminal Crocieristi c'è anche il Parcheggio San Martino ed è molto economico, in realtà privilegia proprio le soste a lungo periodo e sò per certo perchè ci sono stata che una settimana all'incirca si aggira sui € 50,00, ora non ricordo con esattezza l'importo. E' vero, il parcheggio non è custodito ed è all'aperto, ma cmq c'è sempre un risparmio di circa € 40,00 a settimana rispetto alle convenzioni che ci sono al momento con altri parcheggi della zona, che si aggirano sui € 90,00 euro, sempre che non sono cambiate!!. Io non sottovaluterei questa area sosta. Per di più è un parcheggio automatizzato aperto con orario continuato h24 e le chiavi della vostra auto l'avete sempre con voi. Chi di voi non ha la propria assicurazione dell'auto? e perchè spendere di più?
 

zebra3

New member
Ciao a tutti, partirò il 24 agosto da Ancona con l'Armonia :D. Da Roma l'unico treno a disposizione parte alle 9.28 ed arriva alle 12.47. Ho un dubbio: farò in tempo ad imbarcarmi, dato che la nave salpa alle 15.00? Mi sembra che "tutti a bordo" ci sia un'ora prima. Qualcuno mi può aiutare? Esiste per caso qualche pullman da Roma in alternativa al treno? Grazie a tutti!
 

Giuliomarija

New member
Ciao a tutti, partirò il 24 agosto da Ancona con l'Armonia :D. Da Roma l'unico treno a disposizione parte alle 9.28 ed arriva alle 12.47. Ho un dubbio: farò in tempo ad imbarcarmi, dato che la nave salpa alle 15.00? Mi sembra che "tutti a bordo" ci sia un'ora prima. Qualcuno mi può aiutare? Esiste per caso qualche pullman da Roma in alternativa al treno? Grazie a tutti!
Zebra, purtroppo brutte notizie...
Ho provato a cercare info riguardo la possibilità di passare la notte prima gratuitamente ad Ancona ( tramite camera di commercio), ma la promozione nn è valida nel mese di agosto..
Per gli autobus è anche peggio, perché i Roma-Ancona ti lasciano al casello dell'autostrada Nord..
Ho visto però su trenitalia che dovrebbe esserci un treno moltoo prima... Tipo alle 5 e qualcosa.. Quello ti darebbe abbastanza sicurezza...

La stazione nn dista molto dal molo di imbarco, ma il taxi è caldamente raccomandato, visto le tempistiche "strette"....

Buon viaggio!!
 
Top