• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come raggiungere il terminal di Venezia Crociere dall'aereoporto Marco Polo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gadima

Member
Premesso che ho prenotato la crociera da Pasqua il 30/03/13con la Divina, partenza da Venezia, mi chiedo se esiste qualche navetta messa a disposizione dalla MSC che ci porti direttamente al terminal crociere, o altro mezzo di trasporto
Grazie, aspetto vs suggerimenti:eek::eek::D:cool:
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
vediamo gadima se ho imparato a memoria la filastrocca di rodolfo,intanto non c'è la navetta dall'aereoporto,dunque,pulmann fino a piazzale roma costo 5 euro frequenza ogni 30m.poi 50metri a piedi per il people mover costo 1 euro frequenza continua alla prima fermata scendi e li c'è un gazebo msc con la navetta gratuita per 700-800 metri.alternativa valida se carichi di bagaglio,taxi dall'aereoporto a fin sotto la nave in 20 minuti,non credo che costi un patrimonio.
 

gadima

Member
vediamo gadima se ho imparato a memoria la filastrocca di rodolfo,intanto non c'è la navetta dall'aereoporto,dunque,pulmann fino a piazzale roma costo 5 euro frequenza ogni 30m.poi 50metri a piedi per il people mover costo 1 euro frequenza continua alla prima fermata scendi e li c'è un gazebo msc con la navetta gratuita per 700-800 metri.alternativa valida se carichi di bagaglio,taxi dall'aereoporto a fin sotto la nave in 20 minuti,non credo che costi un patrimonio.

grazie Sandro, considerato che siamo in otto, vedremo in loco l'alternativa migliore
 

mari61

New member
effettivamente è un po piu complicato raggiungere la Divina da piazzale Roma rispetto all'anno passato.anche perchè non ho trovato tante indicazioni
Comunque attraversi piazzale Roma e raggiungi la sopraelevata(non spaventarti per la coda subito dopo l'entrata della sopraelevata c'è un deposito bagagli per la gente che vuole visitare Venezia) a questo punto per ilcosto di 1 euro percorri circa500metri
spero che ci siano accessi piu comodi per persone diversamente abili visto che mi sono fatta due rampe di scale trascinandomi i bagagli
una volta arrivate all'ingresso trovi ungazebo dove una signorina molto gentile ti spiega che devi ancora continuare per 5/6 minuti a piedi oppure aspetti la navetta per 20 minuti
Comunque tranquillo quesra è stata l'unica parte negativa per la nostra vacanza a novembre per il resto tutto super divino buona vacanza
da mari61
 

Rodolfo

Super Moderatore
effettivamente è un po piu complicato raggiungere la Divina da piazzale Roma rispetto all'anno passato.anche perchè non ho trovato tante indicazioni
Comunque attraversi piazzale Roma e raggiungi la sopraelevata(non spaventarti per la coda subito dopo l'entrata della sopraelevata c'è un deposito bagagli per la gente che vuole visitare Venezia) a questo punto per ilcosto di 1 euro percorri circa500metri
spero che ci siano accessi piu comodi per persone diversamente abili visto che mi sono fatta due rampe di scale trascinandomi i bagagli
una volta arrivate all'ingresso trovi ungazebo dove una signorina molto gentile ti spiega che devi ancora continuare per 5/6 minuti a piedi oppure aspetti la navetta per 20 minuti
Comunque tranquillo quesra è stata l'unica parte negativa per la nostra vacanza a novembre per il resto tutto super divino buona vacanza
da mari61

Non ci son indicazioni? Direi fin troppe, dovunque; addirittura in "Braille".
Per accedere al People Mover ci sono scale normali e mobili, ascensori per disabili. La navetta è subito all'uscita del PM, e non serve entrare nell'area portuale fino al gazebo/i.
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
Mi intrometto in questo thread con una domanda riguardo l'imbarco a Venezia (intanto sto cercando in giro nel forum, ma chiedo anche qua :D )
Per gli imbarchi sulle navi Costa (Costa Fascinosa), il molo è lo stesso della MSC? Sempre la stessa fermata del P.M.? Ha un nome la fermata? I bagagli vengono consegnati dove? :D

Grazie per la pazienza ^^ secondo imbarco da Venezia...ma il primo risale a 18 anni fa circa...e le cose erano diverse...
 

Rodolfo

Super Moderatore
No Andrea non è lo stesso. Quasi abitualmente MSC utilizza il nuovo terminal banchina Isonzo, il più distante dei terminal dall'entrata dell'Area portuale. Esiste il servizio navetta con bus dalla fermata del PM che si chiama Marittima Terminal Crociere; è lo stesso per tutte le navi.
I bagagli, per MSC, li imbarchi sul bus e vengono consegnati direttamente al Terminal Isonzo.

Gli imbarchi su Costa avvengono al 107, il terminal che si trova all'entrata del Porto a pochi metri dalla fermata del PM. I bagagli si consegnano a destra dell'edificio giallo del 107 e il tutto è abbondantemente indicato da cartelli, totem, messaggi digitali.

E' cambiato sì da 18 anni. ;) ;)
 

baronerossoit

New member
No Andrea non è lo stesso. Quasi abitualmente MSC utilizza il nuovo terminal banchina Isonzo, il più distante dei terminal dall'entrata dell'Area portuale. Esiste il servizio navetta con bus dalla fermata del PM che si chiama Marittima Terminal Crociere; è lo stesso per tutte le navi.
I bagagli, per MSC, li imbarchi sul bus e vengono consegnati direttamente al Terminal Isonzo.

Gli imbarchi su Costa avvengono al 107, il terminal che si trova all'entrata del Porto a pochi metri dalla fermata del PM. I bagagli si consegnano a destra dell'edificio giallo del 107 e il tutto è abbondantemente indicato da cartelli, totem, messaggi digitali.

E' cambiato sì da 18 anni. ;) ;)

Carissimo, come sempre iperpreciso :) grazie mille per le dettagliate info!! Preso nota di tutto! Decisamente cambiato rispetto a qualche anno fa :D vediamo se riconosco ancora qualcosa...
 

Ale <3

New member
Premesso che ho prenotato la crociera da Pasqua il 30/03/13con la Divina, partenza da Venezia, mi chiedo se esiste qualche navetta messa a disposizione dalla MSC che ci porti direttamente al terminal crociere, o altro mezzo di trasporto
Grazie, aspetto vs suggerimenti:eek::eek::D:cool:

Ciao, io sono partita da Venezia a Settembre dall'aereoporto devi prendere l'autobus n 5 (costa 6 euro) che ti lascia a Piazzale Roma e dà li devi prendere la monorotaia che costa 1euro che ti lascia all'imbarco croceristi. Mentre il pullman di Msc ti lascia sotto la nave e costa 10 euro a persona.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che consigliare l'uso dell'autobus ACTV n 5 sia fuori luogo; prima di arrivare a Venezia Piazzale Roma fa il "giro del mondo" e un sacco di fermate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top