• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Omaggi CostaClub

Roby71

New member
lancillotto ma io non sono un giocatore d'azzardo nemmeno sapevo che ci fossero le fiches per giocare e altre a valore quindi dovrei andare al bancone e chiedere una fiches a valore?

Simo76 ,

non e' che le cambiano per portaresele a casa come ricordo...
anche perche' le fiches vengono consegnate solo ai tavoli di roulette o black Jack ed il croupier di quelle da un euro se non rimani con delle dispare , te le cambia prima di alzarti con quelle da 5€ .(pensa te che sforzo per fare la collezione:( - le mie tutte dimenticanze prima di scendere dalla nave - Non mi son ricordato di farmele ricambiare )

Nei i primi giorni le giocate passano da 5€ a 1 o 3 € , e in quelle occasioni si riesce a farsele cambiare , ma portarle dal tavolo a meno che non hai giocato e' impossibile.



Ormai per forza di cose , ho una collezione di ben 8 navi essendo che su 2 ci sono salito 2 volte "Marina - Concordia - Fortuna - Europa - Musica - Serena - Mediterranea - Favolosa"



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
Ciao, se iscrivi tuo marito accrediteranno i punti per le notti in crociera sia a te che a lui. Spese e acquisti fatti in crociera saranno accreditati al titolare della carta Costa che verra' usata per pagarli. Sara' cosi' anche nel caso in cui entrambe le carte Costa siano "legate" alla stessa carta di credito.

ok... capito, grazie mille..... comunque, considerato il fatto che la maggior parte dei privilegi viene esteso a chi e' in cabina con me conviene continuare con la mia.......
 
S

sciguetto

Guest
ok... capito, grazie mille..... comunque, considerato il fatto che la maggior parte dei privilegi viene esteso a chi e' in cabina con me conviene continuare con la mia.......

Dipende, ci sono privilegi (fiches casinò e invito ristorante, p.e.) che non è male avere tutti e due ;)
 

Roby71

New member
Male, pensavo fossero nominativi....

Fino a 3/4 anni fa' gli inviti erano nominati e si andava in coppia 2 volte qualora i clienti fossero pearl entrambi ,

adesso hanno tagliato in tutto e' l'invito e' a cabina , siia se ci sono 1 o 2 clienti pearl.

Ho visto famiglie che "si imbarcavano solo sulla carta in cabina anzìche con il coniuge" con altri amici , incrociandosi in modo da avere il doppio invito:(
 

Roby71

New member
Fiches al casinò sono solo 10 euro mentre per il ristorante a noi nelle ultime 2 crociere hanno dato 1 invito unico anche se siamo pearl e gold pearl.

Bruno, sono nominativi. Io ne ho avuto 1 con il mio nome ed 1 con il nome di mio marito.

1 per andare in coppia o 1 solo per la persona cliente pearl?

Interessante se ha te ne hanno dato 2 adesso negli ultimi 2 anni, visto che il regolamento ne dice solo 1 a cabina(*) , e che anche Olly dice che ne ha ottenuto solo 1 .

Faremo le nostre rimostranze alla Costa a bordo tra 10 giorni ,

l'importante che e' cosi' e che non te ne abbiano dati 2 per altri motivi

(*)noto adesso da reg. Costa Club , che parla solo di persona non comprende il compagno di cabina
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Guarda ho fatto la crociera Il regno della luce ad agosto con Deliziosa ed erano due buoni ( durante quella crociera eravamo pearl tutti e due). Ad ottobre ho viaggiato con Classica e lí non c'é il ristorante club e quindi niente buoni.
 

Roby71

New member
Guarda ho fatto la crociera Il regno della luce ad agosto con Deliziosa ed erano due buoni ( durante quella crociera eravamo pearl tutti e due). Ad ottobre ho viaggiato con Classica e lí non c'é il ristorante club e quindi niente buoni.

Ma intendi 2 buoni valevoli per 2 cene per 2 persone

o 2 buoni per 1 sola cena per 2 persone???
 

baronerossoit

New member
Io ho sempre visto i buoni per UNA sola cena, per le persone occupanti la cabina... esempio....

Quando viaggiavo coi miei che erano iscritti al CostaClub mentre io no (minorenne ad allora), trovavamo per una sola cena un buono a nome di mia madre e un buon a nome di mio padre con la possibilità di portare un ospite, quindiuna cena in omaggio per tre persone, noi componenti della famiglia in cabina...
L'anno scorso ho viaggiato in cabina da solo ed ho avuto,da CostaClub Pearl, un buono a nome mio e basta, senza invito per un'eventuale altro accompagnatore....
 

Roby71

New member
Io ho sempre visto i buoni per UNA sola cena, per le persone occupanti la cabina... esempio....

Quando viaggiavo coi miei che erano iscritti al CostaClub mentre io no (minorenne ad allora), trovavamo per una sola cena un buono a nome di mia madre e un buon a nome di mio padre con la possibilità di portare un ospite, quindiuna cena in omaggio per tre persone, noi componenti della famiglia in cabina...
L'anno scorso ho viaggiato in cabina da solo ed ho avuto,da CostaClub Pearl, un buono a nome mio e basta, senza invito per un'eventuale altro accompagnatore....

Infatti, stai sostenendo se non sbaglio la mia tesi,

quando viaggiavi , penso che risale a piu' di 2 anni fa' ,

adesso neanche l'invito per il compagno di cabina danno figuriamoci , 2 inviti per 2 cene per 2 persone .

Il caso di patty fa pensare ad un omaggio , a meno che non si trovava in suite e gli toccava sia per la suite , sia per il club pearl...
 

baronerossoit

New member
Infatti, stai sostenendo se non sbaglio la mia tesi,

quando viaggiavi , penso che risale a piu' di 2 anni fa' ,

adesso neanche l'invito per il compagno di cabina danno figuriamoci , 2 inviti per 2 cene per 2 persone .

Il caso di patty fa pensare ad un omaggio , a meno che non si trovava in suite e gli toccava sia per la suite , sia per il club pearl...

Mmmmmm correggo un dettaglio... il fatto dell'invito coi miei....risale al 2011 :) fine estate 2011, ero si maggiorenne, appena iscritto al Club ma dovevo fare un'ulteriore crociera per poter usufruire dei benefici del club, quindi ero imbarcato da passeggero "normale".
Comunque l'invito per il compagno/a di cabina lo davano anche quest'anno. Confermato da altre persone in nave con me quest'anno (2012).......
 

Roby71

New member
Mmmmmm correggo un dettaglio... il fatto dell'invito coi miei....risale al 2011 :) fine estate 2011, ero si maggiorenne, appena iscritto al Club ma dovevo fare un'ulteriore crociera per poter usufruire dei benefici del club, quindi ero imbarcato da passeggero "normale".
Comunque l'invito per il compagno/a di cabina lo davano anche quest'anno. Confermato da altre persone in nave con me quest'anno (2012).......

Allora rimaniamo sempre nell'enigma:confused:

Le 2 persone non ti dicono altro se hanno fatto 2 cene o 1 ?
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Andrea, sarebbe bello vedere se sono inviti "singoli" o con un invitato.

Cribbio, non si arriva (quasi) mai a qualcosa di certo per tutte le navi..... :D
 

Olly

New member
1 per andare in coppia o 1 solo per la persona cliente pearl?

Interessante se ha te ne hanno dato 2 adesso negli ultimi 2 anni, visto che il regolamento ne dice solo 1 a cabina(*) , e che anche Olly dice che ne ha ottenuto solo 1 .

Faremo le nostre rimostranze alla Costa a bordo tra 10 giorni ,

l'importante che e' cosi' e che non te ne abbiano dati 2 per altri motivi

(*)noto adesso da reg. Costa Club , che parla solo di persona non comprende il compagno di cabina

Luminosa ottobre 2011 (credo il 19 ottobre o forse il 17) e Pacifica il 6 novembre ci hanno dato 1 solo invito a cabina. Parlo proprio fisicamente di 1 solo biglietto per la cabina numero XXXX tanto che quando ho prenotato alla reception hanno segnato prenotazione per 2 persone per la cabina XXXX e non per la persona fisica.

Non mi hanno chiesto il biglietto al club ma a loro risulta cabina XXXX ha 1 cena omaggio, abbiamo prenotato, tutto finito. Se tornavamo su una seconda volta, anche avendo il biglietto omaggio, a loro comunque risultava che la cabina XXXX aveva già cenato una volta quindi la seconda la paghi.

Precisando che sulla Luminosa eravamo 2 pearl mentre sulla Pacifica 1 gold pearl ed 1 pearl.
Francamente non so se con 2 gold pearl cambi qualcosa.
 

Roby71

New member
Andrea, sarebbe bello vedere se sono inviti "singoli" o con un invitato.

Cribbio, non si arriva (quasi) mai a qualcosa di certo per tutte le navi..... :D

Gli inviti sono stati sempre a coppia ,

ma a quanto pare negli ultimi anni , Costa a deciso di non raddoppiarli...
Cioe' se entrambi erano Costa Club Pearl , usufruivano di una sola cena...

Mentre fino a qualche anno fa' le cene erano cumulabili ,

cioe' io invitavo mia moglie come cliente pearl ,

e il giorno dopo mia moglie invitava me come socio pearl.
 

Olly

New member
Gli inviti sono stati sempre a coppia ,

ma a quanto pare negli ultimi anni , Costa a deciso di non raddoppiarli...
Cioe' se entrambi erano Costa Club Pearl , usufruivano di una sola cena...

Mentre fino a qualche anno fa' le cene erano cumulabili ,

cioe' io invitavo mia moglie come cliente pearl ,

e il giorno dopo mia moglie invitava me come socio pearl.

Le maglie erano molto più larghe. In 2 crociere abbiamo viaggiato con un amico che era in singola. Una sera ci ha invitato lui con il suo invito ed abbiamo mangiato in 3 (malgrado appunto lui fosse solo nella sua cabina mentre noi 2 in altra cabina) e qualche giorno dopo lo abbiamo invitato noi con il nostro invito.

Non è che abbiamo fatto sotterfugi: prenotato ristorante, portato invito, cenato, non ci hanno chiesto niente.
 

Roby71

New member
Se volete rimedio (dovrei averlo nel folder della crociera) l'invito, anzi gli inviti del caso....sperando di averli tenuti :) devo solo ricordarmelo oggi quando rientro a casa da lavoro...

Il problema rimarrebbe -

Se 2 sono costa pearl??? Quante volte vanno al ristorante ?

Secondo la ns. ultima crociera 1 ,

secondo quella di patty , se non ho capito male 2 .




Luminosa ottobre 2011 (credo il 19 ottobre o forse il 17) e Pacifica il 6 novembre ci hanno dato 1 solo invito a cabina. Parlo proprio fisicamente di 1 solo biglietto per la cabina numero XXXX tanto che quando ho prenotato alla reception hanno segnato prenotazione per 2 persone per la cabina XXXX e non per la persona fisica.

Non mi hanno chiesto il biglietto al club ma a loro risulta cabina XXXX ha 1 cena omaggio, abbiamo prenotato, tutto finito. Se tornavamo su una seconda volta, anche avendo il biglietto omaggio, a loro comunque risultava che la cabina XXXX aveva già cenato una volta quindi la seconda la paghi.

Precisando che sulla Luminosa eravamo 2 pearl mentre sulla Pacifica 1 gold pearl ed 1 pearl.
Francamente non so se con 2 gold pearl cambi qualcosa.

Olly , io sto' concordando dall'inizio a quello che dici .

E patty che ha avuto i doppi inviti-
 
Ultima modifica:
Top