• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

problema medico prima della partenza

moren@

Member
spero di non doppiare qualche discussione, se così mi scuso, ma con il "cerca" non ho trovato molto che potesse togliermi qualche dubbio.
parto (??) il 30 con la splendida, ma ho un problema ad un dente. per farla breve la settimana passata ho tolto il dente del giudizio la qual cosa ha scatenato una tremenda pulpite al dente di fianco che ancora non ho risolto. ho dovuto cambiare antibiotici e passare al rocefin intramuscolo incluso il toradol perchè il dolore è insostenibile. la terapia con l'antibiotico dovrà durare fino almeno a domenica a quanto dice il mio dentista soprattutto perchè mi coprirebbe da eventuali recidive durante il viaggio. mi sono procurata tutto il necessario ma sarei più tranquilla se le intramuscolo me le facesse qualcuno pratico, potrei imparare alla svelta ma.. bho.. sperando intanto che il dolore si attenui con le cure che ho fatto fino ad oggi le punture dovrei cmq farle anche in nave (30- 2 e 2 dic). mi chiedevo per questo servizio se devo avvisare prima dell'imbarco o posso presentarmi in infermeria spiegando il problema. altra domanda.. quanto mi faranno pagare? non le 35 euro a visita medica per ogni puntura, mi auguro! qualcuno ha avuto esperienza simile? consigli? altra cosa... ho sottoscritto la normale assicurazione con msc.. se decissi di non partire causa questo problema non ancora risolto quanto andrei a perderci? grazie...
 

Veronica

Well-known member
Un problema ad un dente, per quanto grave e doloroso, non è contemplato negli eventi che possono impedirti di partire. Neanche una gamba rotta basterebbe. Quanta gente ho visto partire con il gesso e le stampelle...
Per rientrare nei rimborsi per annullamento viaggio ci deve essere il ricovero. E' successo a me. Mio marito è stato ricoverato 17 giorni prima della partenza, e la settimana successiva operato a cuore aperto. L'assicurazione, non contenta dei certificati di ricovero e di dimissione, mi ha chiesto la cartella clinica (!)
Per le iniezioni credo che a bordo ci sia sicuramente chi te le può fare. Il prezzo non saprei dirtelo. Ma so che in questi casi bisogna avvisare la compagnia. Prova ad inviare un email, o fallo fare alla tua agenzia di viaggi.
 

Roby71

New member
spero di non doppiare qualche discussione, se così mi scuso, ma con il "cerca" non ho trovato molto che potesse togliermi qualche dubbio.
parto (??) il 30 con la splendida, ma ho un problema ad un dente. per farla breve la settimana passata ho tolto il dente del giudizio la qual cosa ha scatenato una tremenda pulpite al dente di fianco che ancora non ho risolto. ho dovuto cambiare antibiotici e passare al rocefin intramuscolo incluso il toradol perchè il dolore è insostenibile. la terapia con l'antibiotico dovrà durare fino almeno a domenica a quanto dice il mio dentista soprattutto perchè mi coprirebbe da eventuali recidive durante il viaggio. mi sono procurata tutto il necessario ma sarei più tranquilla se le intramuscolo me le facesse qualcuno pratico, potrei imparare alla svelta ma.. bho.. sperando intanto che il dolore si attenui con le cure che ho fatto fino ad oggi le punture dovrei cmq farle anche in nave (30- 2 e 2 dic). mi chiedevo per questo servizio se devo avvisare prima dell'imbarco o posso presentarmi in infermeria spiegando il problema. altra domanda.. quanto mi faranno pagare? non le 35 euro a visita medica per ogni puntura, mi auguro! qualcuno ha avuto esperienza simile? consigli? altra cosa... ho sottoscritto la normale assicurazione con msc.. se decissi di non partire causa questo problema non ancora risolto quanto andrei a perderci? grazie...

A bordo se ti faranno valide le tue medicine per un iniezione non ti bastera' 100€ compresa la visita obbligatoria (stai andando da un medico non da un "...punturista);)

Sulla costa concordia nel 2006 un medico per un iniezione per una cistite ha chiesto oltre 200€ ad un amica, dopo le sue rimostranze e' sceso a 130€ !!!
 

raffy

Member
Ciao Moren@
Al posto tuo io chiederei a qualche crocerista... fra i tuoi commensali pensi che non ci sia chi sa fare una iniezione ? A noi è capitato di essere a tavola con una infermiera diplomata!!!! per quanto riguarda le spese mediche la mia agenzia mi ha detto di esigere sempre la ricevuta dell'importo versato. L'agenzia stessa lo inoltra all'assicurazione per il rimborso. ciao e tanti auguri
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Per rientrare nei rimborsi per annullamento viaggio ci deve essere il ricovero.

Non è esattamente così ... l'assicurazione rimborsa qualsiasi penale dovuta all'annullamento del viaggio per motivazioni mediche documentate ed anche senza ricovero ospedaliero. La differenza è che col ricovero rimborsano tutto, senza ricovero applicano uno scoperto del 15%. Per ottenere i rimborsi è poi fondamentale seguire alla perfezione la procedura ovvero comunicare il fatto entro i termini e col canale previsto nella polizza (fax, telefono, email, ecc.). Inoltre sarà necessario inviare tutti i documenti richiesti nella polizza altrimenti la compagnia non rimborsa niente.
 

moren@

Member
la cosa positiva è che sto milgiorando.. quindi alla crociera non rinuncio (è tanto che l'aspetto). ho richiamato il medico che mi ha ridotto le punture ad una al giorno.. quindi mi rimarrebbero solo due punture da fare in nave, una il sabato e l'altra la domenica.
certo una buona dose di faccia tosta ci vorrebbe per chiedere ai commensali se sanno fare le punture.. ma potrei comunque prima chiedere in infermeria quanto si fanno pagare altirmenti per le cifre che avete sparato me le faccio da sola :))))
 

sailor13

Active member
DOvresti controllare con la tua agenzia se nella polizza che hai stipulato non hai il rimborso delle spese mediche a bordo? In tal caso pagheresti la visita a bordo, ma ti verrebbe poi rimborsata dall'assicurazione. Altrimenti ti conviene imparare a fare le iniezioni, torna sempre utile...
 

mal di mare

New member
ciao.....durante la scorsa crociera su Armonia ad inizio novembre,sono passata,per curiosità,
a vedere i prezzi dell'infermeria......le iniezioni costavano 10 euro.....ma non sono certa che per farle
sia necessaria la visita medica.....in quel caso erano 120 euro...........in bocca al lupo...........
 

Roby71

New member
ciao.....durante la scorsa crociera su Armonia ad inizio novembre,sono passata,per curiosità,
a vedere i prezzi dell'infermeria......le iniezioni costavano 10 euro.....ma non sono certa che per farle
sia necessaria la visita medica.....in quel caso erano 120 euro...........in bocca al lupo...........

Io non ne sono certo se gli si porta il medicinale , sia obbligatoria la visita, ma credo che il medicinale si paghi a parte dei 10 € se non lo si ha,

ma il colmo dei colmi sulla Msc Musica e': Un medico di Messina aveva il figlio minore con la febbre e non poteva piu' partecipare all'escursione successiva...

Per essere esentato per problemi medici dal pagamento dell'escursione ormai prenotata ,

a "lui medico gli e' stato chiesto la certificazione per il suo figliolo che doveva essere fatta dal medico di bordo"!!!

Costo del certificato € 60 , che l'assicurazione essendo che c'e' una minima franchiggia non rimborsa in parte o del tutto .

Bah:(
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Confermo per esperienza diretta che anche per un medico o suo parente il certificato per rimborso escursione deve essere redatto dal medico di bordo.Inoltre qualunque patologia ben documentata e certificata e comunicata nei modi dovuti deve essere valida per l'assicurazioe.Sconsiglio il fai da te per laterapia iniettiva.Porterei a bordo il medicinale e una prescrizione del suo odontoiatra con posologia precisa.A bordo penso si po ssa richiedere la prestazione infermieristica sempre che il suo odontoiatra non ritenga possibile sostituire la terapia iniettiva con altra per os per i giorni rimanenti .Buona crociera
 

piero53

Member
Attenzione! Per recentissima esperienza diretta: a fine ottobre ho dovuto rinunciare alla crociera "Oltre le Colonne d'Ercole" con Costa Fortuna, in quanto 3 giorni prima della partenza è stato ricoverato d'urgenza mio padre e sottoposto ad intervento chirurgico. Messa in atto, anche tramite l'AdV, tutta la procedura per il rimborso con l'assicurazione e dopo aver inviato, su richiesta, in tempi diversi, vari certificati ed infine anche la cartella clinica completa (!!!), mi è stato (ieri) risposto che: " non è possibile accogliere la richiesta di rimborso, in quanto l'ass.ne non è operante per gli eventi (malattia inclusa) imprevedibili al momento della sottoscrizione. E' quindi esclusa ogni conseguenza derivante da patologie preesistenti". Tengo a precisare che nel caso di mio padre, è vero che vi era una patologia preesistente e risalente a diversi anni orsono, ma in ospedale era andato per un normale controllo periodico e lì invece è stato ricoverato d'urgenza e quindi operato. Devo pensare che (forse.......) l'ass.ne sarebbe stata operante solo nel caso che avessi stipulato la formula "polizza top multirischi" che costa all'incirca il doppio, ma che non viene proposta direttamente al momento della prenotazione. Non sono però sicuro che l'ass.ne non sarebbe riuscita a trovare qualche altro cavillo pur di non rimborsare. Devo vedere adesso se la Costa non mi possa rimborsare almeno le tasse portuali. Boh...
 

AgataeVittorio

New member
Purtropppo anch'io ho avuto un'esperienza a bordo di malattia, al secondo giorno di crociera su costa concordia mi sveglio con un tremendo mal di schiena (purtroppo ci soffro spesso) tanto da dover andare subito dal medico di bordo per fare le solite punture che faccio sempre, con medicinale alla mano scendo giù , ma il medico mi informa che non è possibile fare iniezioni con altri farmaci se non quelli loro, così rinuncio e decido di accettare il loro identico prodotto , il costo era 10€ per il medicinale+ 10€ a puntuta , a fine crociera ho pagato ben 80 € ,ma il rimborso al rientro non c'è proprio stato perchè l'assicurazione rimborsa da 150€ in sù. alla fine sono stati soldi ben spesi perchè mi hanno cmq permesso di rimettermi in piedi in breve tempo e godermi la crociera, ma trovo assurdo non poter usare i medicinali che uno si porta dietro solo perchè devono guadagnarci, fatemi pagare la puntura" e basta, ed invece no...... devono speculare pure sulle malattie, questo è davvero di cattivo gusto (e non parlo solo di Costa perchè temo che sia la politica di tutte le compagnie di navigazione) , quindi o sai farti le punture sa sola, o è inutile che ti porti dietro l'intera farmacia da casa...tanto non te le fanno usare !!!!!!
 

kiki83

Active member
ciao, mi dispiace per il tuo problema però forse potresti fare così. parti di sabato giusto? da genova? vai dalla gurdia medica prima di imbarcarti e te la fai fare (se non sei di genova potrebbe chiederti un pagamento intorno ai 15 euro,io ho pagato cos' in val d'aosta per un plasil i.m) e la domenica, a marsiglia, cerchi un medico di guardia o il pronto soccorso, al max paghi il ticket. altrimenti impari a farle.
 

foxy

New member
a gennaio 2007 ricoverano mia madre con urgenza,le cose vanno per le lunghe e così decidiamo di disdire la crociera a Dubai,gia pagata per metà,e nonostante mancasse oltre un mese alla partenza, grazie all'avvocato,ottengo come rimborso solo 250 euro su 1250 perchè la patologia di mia madre era preesistente,dopo l'arrabbiatura decido di scrivere a Costa e mi rispondono che loro "non sapevano perchè se ne occupa l'assicurazione",e pensare che la cabina disdetta al pomeriggio era già prenotata,ad un prezzo più alto,la mattina seguente.....dovrebbero usare più elasticità in certi casi e tener conto anche della fidelizzazione del cliente
 
Top