• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

monymor

Active member
Ciao a tutti, nella nostra ultima crociera su Costa Luminosa abbiamo avuto il dispiacere di scoprire la "nuova politica" di costa sull'all inclusive extra (19.50 al giorno per ogni componente della cabina) vi elenchere le differenze riscontrate rispetto a Deliziosa in Agosto:

Spremuta arancia: non piu compresa
Acqua minerale naturale: al bicchiere
Bibite: al bicchiere
Birra: solo piccola e naturalmente alla spina
Bottiglia di acqua da portare in camera: non possibile (solo bicchiere)
Bottiglietta acqua piccola per escursione: non piu compresa (solo bicchiere)

Riguardo alle bottiglie d'acqua mi sa che non c'è una regola precisa, varia da nave a nave, il che è ancora peggio........................
Per l'eliminazione della spremuta d'arancia, certo è una pessima cosa: avere cappuccino e spremuta la mattina faceva piacere (la motivazione che i consumi erano aumentati troppo rispetto alle arancie che era possibile trasportare a bordo, mi pare una gran fesseria).
Sarebbe interessante poter visionare il nuovo listino per verificare se oltre alla spremuta d'arancia, hanno eliminato anche altro............................
 

naty68

New member
Sì,chiama il sito Costa,non ti so dire se via internet funziona perchè a me salta continuamente quando arrivo a prenotare bevande o escursioni

Grazie proverò ad informarmi in agenzia e semmai prenoterò tramite loro,per me che sono astemia l'AI è uno spreco di soldi preferisco spenderli sulle escursioni![smilie=pensieroso[:
 
S

sciguetto

Guest
A questo punto sembra che un'altra compagnia :rolleyes: in questo campo, sia più seria:

€ 23 (al giorno)
Vino al calice illimitato, birra alla spina, bibite analcoliche, acqua minerale e un’ampia selezione di bevande e cocktail disponibili al bar, oltre al gelato in cono o coppetta.

€ 42 (al giorno): Vino al calice illimitato, birra alla spina e in bottiglia, bibite analcoliche, acqua minerale e tutte le bevande al bar (compresi cocktails, whisky al malto, brandy e altri liquori pregiati), le bevande del minibar e acqua minerale in cabina, così come i prodotti del menu della “Gelateria”, la “Pasticceria” e il cibo servito in cabina.

Fatemi scegliere quello che voglio nell'AI e quanto voglio spendere!!!!

A parte l'ENORME differenza di prezzo, non vedo poi molta diversita'... :D (bisogna anche vedere quanto pregiate sono le consumazioni comprese, e cosa ci sara' nel minibar) :rolleyes:
 

Dipi

New member
A parte l'ENORME differenza di prezzo, non vedo poi molta diversita'... :D (bisogna anche vedere quanto pregiate sono le consumazioni comprese, e cosa ci sara' nel minibar) :rolleyes:

Da quanto si legge, quello da 23 €. è simile a quello di Costa, però "al bicchiere" è specificato solo per il vino, per l'acqua e rimanenti bibite non è specificato; quello da 42 €. è esagerato, ma ripeto, dipende da ciò che uno vuole scegliere e bere.

Io feci un conto tempo fà e forse lo postai proprio in questo 3d, con un consumo medio alto in una giornata di navigazione, ma senza sbornia, la spesa su costa per bevande a prezzo pieno superava i 60 €. al giorno! :)
 

stefalex

New member
Dipi intendi 60 euro a persona?

Il fatto è che se l'AI lo deve fare tutta la famiglia e si è in 4, 2 adulti e 2 ragazzi, per una crociera di 11 giorni il prezzo è di circa 660 euro.
Se fai un paio di escursioni e acquisti qualche pensierino in nave, la somma può superare il prezzo della crociera stessa.

L'acqua è indispensabile, in quanto quella dei dispenser a noi non piace e quindi ci adegueremo agli aumenti.
 

Marek5

New member
(...) Effettivamente avendo controllato con più calma non ci si perde quanto temevo. Diciamo che un'aqua costerà circa 60 centesimi in più ed anche una bibita siamo li. Ci si rimettono circa 3 euro sui cocktail analcolici e 2 sulle spremute. Certo non è comunque una bella sorpresa ma impatterà meno di quanto temessi. Nel mio caso, siamo in 3, ci perderei in una settimana circa 90 euro. Non piacevole ma fattibile. (...)

Da dove hai potuto estrapolare questi dati?
 

dreamy

Active member
Da dove hai potuto estrapolare questi dati?

Ho diviso il costo del pacchetto per il numero di bevande comprese e poi sono andata a confrontarlo con il costo a listino presente a pag. 29 di questo tread. Per il costo dei pacchetti, che non ricordavo, ho usato quello riportato in un post precedente. Ovviamente ho valutato sui miei consumi quindi caffè ed alcolici non saprei dire.

Spero di esserti stata utile.
 

Olly

New member
Ordinare singolarmente a listino resterà possibile.
Effettivamente avendo controllato con più calma non ci si perde quanto temevo. Diciamo che un'aqua costerà circa 60 centesimi in più ed anche una bibita siamo li. Ci si rimettono circa 3 euro sui cocktail analcolici e 2 sulle spremute. Certo non è comunque una bella sorpresa ma impatterà meno di quanto temessi. Nel mio caso, siamo in 3, ci perderei in una settimana circa 90 euro. Non piacevole ma fattibile.

Per le spremute mi è stato comunicato che sono state tolte dall'all-inclusive per motivi logistici. Ovvero i consumi erano aumentati troppo rispetto alle arancie che era possibile trasportare a bordo. In effetti a Maggio a fine crociera erano introvabili per tutti.

Bisogna dire che intanto hanno già aumentato i prezzi. Ora se levano pure i pacchetti diventa un bagno di sangue. Per il pacchetto acqua il prezzo era paghi 10 bottiglie a prezzo pieno e te ne regaliamo 3. Per il caffè era paghi 21 caffè e ti regaliamo 1 caffè + 3 speciali. Per il vino avevo scomposto i fattori e veniva circa 16 euro a bottiglia mentre all'unità era sui 21 (primo prezzo 18 euro + 15%). Per cui dai miei calcoli usciva che se si prendevano acqua, vino e caffè all'unità invece che con i pacchetti si pagava il 30% in più (che aumentava a 40/45% sul vino per i costa club che hanno lo sconto sui pacchetti vino).

Ora hanno aumentato i prezzi quindi se levano pure i pacchetti arriviamo ad un aumento del 50% rispetto all'anno scorso per chi come me prendeva tutti pacchetti.
 

Marek5

New member
Ho diviso il costo del pacchetto per il numero di bevande comprese e poi sono andata a confrontarlo con il costo a listino presente a pag. 29 di questo tread. Per il costo dei pacchetti, che non ricordavo, ho usato quello riportato in un post precedente. Ovviamente ho valutato sui miei consumi quindi caffè ed alcolici non saprei dire.

Spero di esserti stata utile.

Molto utile. Grazie!
 

naty68

New member
Salve a tutti ieri sono andata in adv la ragazza ha chiamato costa e le hanno detto che tolgono i pacchetti misti(6 vino +7 acqua) e quelli con spumante ma restano quelli per l'acqua e le bibite e che non si possono più prenotare per le crociere del 2013 :)
 

baronerossoit

New member
Salve a tutti ieri sono andata in adv la ragazza ha chiamato costa e le hanno detto che tolgono i pacchetti misti(6 vino +7 acqua) e quelli con spumante ma restano quelli per l'acqua e le bibite e che non si possono più prenotare per le crociere del 2013 :)

Già questa è una notizia più umana, grazie :)
 

dreamy

Active member
Salve a tutti ieri sono andata in adv la ragazza ha chiamato costa e le hanno detto che tolgono i pacchetti misti(6 vino +7 acqua) e quelli con spumante ma restano quelli per l'acqua e le bibite e che non si possono più prenotare per le crociere del 2013 :)

Grazie per l'informazione! Spero davvero che questa sia la scelta definitiva, gli altri pacchetti non li prendevo comunque. La ragazza del call-center costa club aveva parlato di tutti i pacchetti ma la questione era ancora in discussione, quindi non definitiva. Speriamo bene!!
 

stefalex

New member
Salve a tutti ieri sono andata in adv la ragazza ha chiamato costa e le hanno detto che tolgono i pacchetti misti(6 vino +7 acqua) e quelli con spumante ma restano quelli per l'acqua e le bibite e che non si possono più prenotare per le crociere del 2013 :)

Quindi, tutti coloro che si imbarcheranno dal 1 gennaio 2013 non potranno più acquistare nessun pacchetto, ma solo l'all inclusive oppure pagare al consumo?
Ale
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Quindi, tutti coloro che si imbarcheranno dal 1 gennaio 2013 non potranno più acquistare nessun pacchetto, ma solo l'all inclusive oppure pagare al consumo?
Ale

mi pare di aver capito da naty68 che verranno tolti solo i pacchetti misti di vino e acqua ma tutti gli altri rimangono
 

stefalex

New member
Quindi la frase "e che non si possono più prenotare per le crociere del 2013" riguarda solo i pacchetti misti e non anche quelli acqua e boys and girls?
Meno male.
 

naty68

New member
Quindi la frase "e che non si possono più prenotare per le crociere del 2013" riguarda solo i pacchetti misti e non anche quelli acqua e boys and girls?
Meno male.

Si intendevo questo scusate ma nella fretta mi sono espressa un pò male, spero davvero che non ci siano altre sorprese buona serata a tutti[smilie=sorpresa_02:
 
Riguardo ai pacchetti misti ( acqua + vino ) a me l'Agenzia ha detto che sono sono più prenotabili on line o tramite agenzia stessa, ma rimangono sempre acquistabili a bordo. Questo ad una settimana fa, comunicatole da Costa; ne avevo richiesto la prenotazione ( su crociera del 2013 ) assieme al pacchetto solo acqua, e per quest'ultimo confermo che invece è stato possibile prenotarlo come detto da Naty68.
Ciao
 

dreamy

Active member
Sabato sono passata in agenzia ed ho chiesto verifica, anche a loro è stato detto come riportato da Scaccomatto. Prenotabili a bordo e non on-line o agenzia. Praticamente il contrario di quanto mi aveva detto l'operatrice costaclub. A questo punto ho una confusione enorme in testa. Non so chi è più attendibile.
 

bibba1966

New member
buonasera a tutti----- ieri avevo prenotato telefonicamente il pacchetto acqua a 30 euro e il pacchetto boys and girl a 48.... l'operatrice mi ha detto che il pacchetto caffe era prenotabile sulla nave (crociera giugno 2013) poi con mio marito abbiamo fatto due conti e abbiamo deciso per l'all inclusive, cosi' ho disdetto i pacchetti, l'all inclusive pero' mi ha detto l'operatrice di prenotarlo a bordo per avere i punti costa club....
 
Top