29 novembre 2012 in navigazione verso Nassau
Oggi è veramente una brutta giornata, cielo copertissimo, pioggia a tratti e forte beccheggio della nave.
Tutto ciò conforta l'intendimento di non fare assolutamente nulla. Mi alzo quindi con comodo, faccio colazione e mi incontro con Stefano e Paolo con i quali decidiamo di andare al BINGO dato che oggi c'è anche l'estrazione di una crociera gratuita. Certo che non è certo a buon mercato dato che bisogna spendere 39 dollari per avere 1 cartella per tre estrazioni ed un tagliando per l'estrazione della crociera, c'è gente che ha in mano decine di tagliandi perchè ha partecipato anche ai diversi Bingo organizzati durante tutta la crociera, ma ci sono anche persone che spendono 89 dollari per avere un tabellone gigante con 6 caselle e le finestrelle, qualche cartella in più, delle specie di gratta e vinci ed una ventina di tagliandi per l'estrazione. E dovevate vedere i bambini come si divertivano... gli americani non li capirò mai. Naturalmente non vinciamo nulla ma passiamo un'oretta divertente. Pranziamo al Garden cafè, vario e buono come al solito poi Stefano vuole provare l'arrampicata al Climbing Wall... Ci sono almeno dodici persone davanti a lui tra i quali almeno 8 bambini che non superano gli 8 anni e si arrampicano come lucertole , naturalmente gli sfottimenti partono immediatamente dato che pare che lui sia decisamente il " Vecchietto " della situazione.
Indovinate cosa lo salva? ma la pioggia naturalmente, all'improvviso uno scroscio e tutti a casa
Non c'è nulla che mi attiri particolarmente nelle attività di queste ore quindi decido di farmi un riposino, poi una passeggiatina, il solito tè, un pò di lettura e poi alle otto appuntamento al Manhattan per cena.
Tutto buono come al solito ma vi chiedo una cosa che differenza c'è tra:
a) Quesadilla di Funghi al Formaggio
b) Piadina con ripieno di funghi e formaggio
Dato che è una domanda difficilissima la risposta la dò io.... assolutamente nessuna, sono lo stesso piatto solo che la Quesadilla l'ho mangiata l'altro giorno al Taste e giusto per curiosità ho preso la Piadina stasera al Manhattan solo per vedere la presa per i fondelli.
Post cena all' Epic Theatre la Spettacolo LEgend In Concert. In pratica un gruppo di Tribute montati un uno spettacolo di circa un'ora e un quarto. Essendo di produzione Americana, e gli americani queste cose le sanno fare, risulta molto gradevole anche se nulla di eccezionale. Per questa crociera si Inizia con Whoopi Gooldberg che fa un monologo del quale non ho capito assolutamente nulla, Si prosegue con tale Jimmy Buffet, cantante ed autore degli anni '70-'80, le cui canzoni più famose sono " MArgaritaville " della quale ha costruito una catena di Cafè-Restaurant e " Cheeseburgher in Paradise " dalla quale ha costituito una catena di Steackhouse, mica scemo l'amico ( notizie prese da wikipedia prima di partire dato che volevo sapere chi fosse costui.) Si Prosegue con due personaggi che non hanno bisogno di presentazioni, Donna Summer e Michael Jackson. Tutto nella norma.
Quello che sorprende è che per uscire dal teatro c'è voluta mezz'ora dato che i personaggi in questione si erano disposti in fila per le foto. Il bello che per primo cèera Jimmy Buffett che tutti regolarmente saltavano e c'era la ressa per farsi la foto con un SOSIA di Michael Jackson e di Whoopy Gooldberg... non capirò mai.
Comunque facciamo in tempo ad andare al White Party. In effetti sono due , uno per le famiglie ed i bambini al Great Outdoor ed uno per gli adulti all Spice. Naturalmente andiamo allo Spice dove è ancora in corso il divertimento, la nave ha un forte beccheggio, ogni tanto pioviggina ma non importa nulla a nessuno, Moijtos, Birra e Ballo, divertente.
Restiamo un poco e poi a nanna, domani NAssau
Queste ancora non le hanno sostituite..
Buonanotte !!!