• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cunard e P&O lanciano il "Price Promise"

T

tano

Guest
Interessante esperimento che dovrebbe avvenire su tutte le compagnie della Carnival Corporation.
Spero che coloro che viaggiano in Costa non debbano pagare per tutta la Corporazione.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Tano, Carnival CO.UK già lo fa, e prossimamente anche Carnival USA lo farà. Credo che poi a scendere inizierann oanche le altre Princess, HAL, Seabourn, Aida e forse Costa (perchè Arison & CO conocono fin troppo bene i propri clienti...)
 

mal di mare

New member
decisamente interessante...............si può prenotare in anticipo
senza sentirsi male dopo..........e la compagnia ottiene lo stesso il pagamento.....
 
S

sciguetto

Guest
Non pensate che, improvvisamente, i prezzi varieranno molto, molto meno? Un ritorno ai last minute?
 

francogalans

New member
Non pensate che, improvvisamente, i prezzi varieranno molto, molto meno? Un ritorno ai last minute?

...e magari i prezzi a bordo aumenteranno sensibilmente?! Così quel credito che ti hanno dato avrà un potere d'acquisto inferiore! E la compagnia ci guadagna senza che tu possa farci niente! Io per esempio consumo poco a bordo in bevande e trattamenti, io sono la tipica persona su cui vanno a guadagnarci perchè farei acquisti a bordo solo perchè ho il credito da consumare. In questo modo la compagnia ci guadagna due volte, una perchè si è tenuto il prezzo più alto all'atto della prenotazione e due perchè faccio una consumazione dove l'80% è già guadagno. Invece se fossero costretti ad adeguarti il prezzo della prenotazione poi non è detto che quello che risparmi lo reinvesti in consumi a bordo, per cui per loro è un guadagno potenziale, non sicuro!

Furbe le compagnie!
 

francogalans

New member
Qui però si parla anche di rimborsi, non solo di credito a bordo o upgrade; inoltre la compagnia si premura di contattare il cliente prima della partenza per chiedergli come vuole essere risarcito. Così mi sembra molto più corretto e giusto. Ci sarà chi preferisce i soldi indietro, chi preferisce l'upgrade e chi accetta il credito a bordo....
 

messico06

Well-known member
che poi è il discorso che facevamo io e Marina... quando abbiamo deciso (se saremo capaci) di prendere un last minute visto che con la prenotazione anticipata si prendono solo mazzate...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Cunard e P&O lanciano il "Price Promise"

Cunard e P&O lanciano il "Price Promise"

A bordo e' molto pubblicizzato e devo ammettere che e' elemento di grande serieta' verso il cliente.
 

fernando59

Active member
A bordo e' molto pubblicizzato e devo ammettere che e' elemento di grande serieta' verso il cliente.

concordo sul fatto che sia serio verso il cliente ma vorrei capire se effettivamente rimborsano la differenza di prezzo oppure si può solamente spendere a bordo perchè a mio parere c'è una bella differenza.
 
S

sciguetto

Guest
concordo sul fatto che sia serio verso il cliente ma vorrei capire se effettivamente rimborsano la differenza di prezzo oppure si può solamente spendere a bordo perchè a mio parere c'è una bella differenza.

ciao, CCL e P&O rifondono solo sottoforma di spese a bordo o di un upgrade di cabina

La Olsen scrive di un "misto" tra rimborso di soldi e spese a bordo.
 

IlvecchioGio

New member
E se il prezzo sale ? ... cosa prevede questo tipo di contratto flessibile ?

In Italia le clausole di flessibilità economica devono attenersi a paramentri sia up scale che di down scale

in questo caso invece come sono strutturate ??... qualcuno può trascrivere in un post un esempio di questi contratti ( se ne ha già fatto uno con questa compagnia )
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E se il prezzo sale ? ... cosa prevede questo tipo di contratto flessibile ?

In Italia le clausole di flessibilità economica devono attenersi a paramentri sia up scale che di down scale

in questo caso invece come sono strutturate ??... qualcuno può trascrivere in un post un esempio di questi contratti ( se ne ha già fatto uno con questa compagnia )

Se il prezzo sale non succede nulla. Il cliente ha già bloccato una determinata cabina ad un tot di prezzo.
 
Top