• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/20 Costa Mediterranea, Caraibi Magici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

milù

New member
hai fatto anche la Giamaica fai da te io ho un pò di timore ho letto delle cose assurde, la vacanza deve essere una cosa bella e rilassante stressarmi per episodi anomali non mi sembra il caso. L'Anno scorso nella crociera di 21 giorni abbiamo fatto tutte escursioni fai da te e abbiamo risparmiato tantissimi soldi e conosciuto tantissima gente, prendevamo taxi collettivi e andavamo crociera del vicino oriente
 

SARAI86

New member
noi le escursione le abbiamo già prenotate tutte ad esclusione di Cozumel e Miami ... Cozumel vedromo sul momento per Miami penso fare un fai da te....cmq se sai qualcosa in più sui bagagli fammi sapere......-14gg
 

milù

New member
ho appena chiamato costa crociere ,confermano quello che già sapevo a miami dobbiamo ritirare i bagagli e dopo la dogana ci aspetta costa per il trasferimento, i bagagli li ritroviamo in cabina (tutto questo perchè non è un volo charter)
 

milù

New member
nico965 che tipo di escursioni avete fatto "fai da te" io mi sono un po documentata su internet e mi sono fatta un'idea, vorrei fare a belize baciate dal sole di goff caye piccolo atollo www.belizecruiseexcursions.com ho letto delle belle recensioni e poi costa 40 dollari fammi sapere......
 

nico965

New member
ciao milu. l hanno scorso non c era belize.. anche per noi e nuovo .. tulum belissimo con costa l escursione e da fare vale la pena e anche i soldi spesi. Grand cayman fuori del porto conviene prendere un escursione con loro paghi meno della nave. Nassau non lo fatto perche l hanno scorso c era freeport. Ochio rios.. anche li si può fare un escursione fuori del porto costa molto meno. Honduras un taxi colletivo costa molto meno che fare un escursione sulla spiaggia con costa che ti porta allo stesso posto. Che fregatura ma io mi ero documentato prima quindi non avendo fatto l escursione con costa a honduras ho visto la gente della costa con il numero attaccata al costume ahhhh.

Se hai bisogno di altro info chiedemi pure..
 

Vitafra

New member
Ciao a tutti ! Potete consigliarci più precisamente per le escursioni fai da te ? Per noi è la prima crociera quale ci conviene prenotare con costa e quali possiamo fare da soli ?
 

milù

New member
grazie di cuore, se quest'anno rifate la stessa crociera vi è piaciuta tantooooo! sulla nave mettono gli addobbi natalizi? bay
 

nico965

New member
SI LA NAVE E UN ALBERO NATALIZIO.. DAVVERO BELLISSIMO ADDOBATO AL MASSIMO. POI C E ANCHE BABBO NATALE LI PER I BAMBINI IL GIORNO DI NATALE.
Escursione fai da te.. grand cayman fuori del porto.. c è anche taxi collettivo di andare alla spiaggia 7 mile beach 4usd andata e 4usd ritorno altrimenti puoi fare un escursione li con le compagnie del luogo.
Ochio rios ci sono anche li delle escursione che puoi fare con loro ti portono direttamente al le cascate dunn paghi entri.. a parte ovviamente e poi ti aspettano loro ti fanno fare un giro dell isola e una cosa fattibile io lo fatto e mi sono trovata bene.
Nassau non c è molto da vedere le spiagge sono raggiungibile a piedi o in taxi collettive che costano meno.
Belize non so perche prima volta
Honduras da fare un taxi collettivo fino la spiaggia viene 75usd per 4 personne stessa spiaggia che ti porta costa che ti fanno pagare 50usd invece a testa.
Tulum Cozumel da fare con costa


spero che sono stata utile.
saluti.. a disposizone per altri chiarimenti a presto.
 

Francacs

New member
Buongiorno a tutti... vedo con piacere che il 20 non saremo sole...!! Io parto con mia figlia, volo milano-miami prenotato a parte (partiamo e arriviamo il 19) Siamo anche noi per le escusioni fai da te... Si risparmia parecchio e ci si diverte di piu' in particolare se si forma un bel gruppo..Se riusciamo ad organizzarci insieme sarebbe l'ideale...Sono d'accordo con Milu' per l'escursione a Belize...Vedo di prenotare via internet...E anche per le altre mete ho trovato diversi consigli su internet... Per ora (spero in un upgrade...visto che ho prenotato una garantita e mi hanno assegnato una interna) ho la cabina 1198 (siamo io, 44 anni e mia figlia 26). Aspetto vs. notizie....- 13!!!!
 

SARAI86

New member
anche io e la mia amica partiamo il 20.....e siamo contente che sulla nave incontreremo te e tua figlia.....visto che siamo coetanee di tua figlia (26 e 27!)
 

Vitafra

New member
Grazie Nico, allora per prenotare l'escursione con Costa attendo di salire a bordo tanto mi sembra di capire che il prezzo non cambia. Io e la mia compagna partiamo da Milano il 19 via Bruxelles. Per le escursioni fai da te potremmo formare un gruppo anche prima se qualcuno è d'accordo.
 

Francacs

New member
Bene, ci sono tutti i presupposti per una splendida vacanza in compagnia!! Ci aggiorniamo presto per dettagli su come incontrarci...
 

Fabio664

New member
Io ho fatto la traversata con il giro ai Caraibi come farete voi. Sono partito il 5/11 e ho finito il30/11 con la Mediterranea. Bene, sorvolando tutti i disagi e le buffonate che sono accadute a bordo della nave, tutte le tappe che andrete a visitare le abbiamo fatte anche noi, alcune con escursioni costa e altre da soli. Allora, li dove ci mette le mani Costa e sicuramente ben organizzato ma a prezzi folli. Ricarica del 60% almeno sul prezzo reale. Poi, se non effettuate escursioni con loro ti abbandonano nei porti in mano dei tassinari che ti assalgono con i loro tour. Ocho Rios, Belize, Roatan fanno schifo... Non ti offrono nulla. Il tempo poi é stato sempre brutto. Spero vi vada meglio.
 

milù

New member
accidenti Fabio non è stata una vacanza è stato un incubo speriamo che a noi vada meglio, poichè ho la palla di vetro ho visto che passeremo una splendida vacanza nel segno del divertimento delle belle escursioni spendendo pochissimo e un sole talmente bello che torneremo come tanti biscottini dorati. bay bay
 

SARAI86

New member
ciao a tutti vi faccio una domanda rivolta sopratutto alle donne....ho letto che sulla nave non si possono portare phoni e piastre per capelli voi ne sapete qualcosa???
 

ottomari

Member
Siamo sbigottiti ed esterefatti da quanto esternato da Fabio664.
Sostenere che Ocho Rios,Belize e Roatan fanno schifo è una strana opinione personale. Ma che escursioni hai fatto!!!!!
I siti Maia sono tra i luoghi più belli da me visti : carichi di storia e di fascino,oltre che paesaggisticamente incantevoli.
Cito il sito Maya di Altun-HA e il Rio Wallace,immerso in una foresta pluviale con specie di animali liberi in natura.Nassau è una piccola Miami con alberghi di una eleganza e raffinatezza fuori dal comune.Ci fermiamo qui e aggiungiamo che non siamo alla prima crociera e che abbiamo usufruito per alcune escursioni dell'organizzazione Costa mentre per altre ci siamo mossi autonomamente senza incorrere nei disagi che tu lamenti. Certamente i tassisti fanno di tutto per accaparrarsi i potenziali clienti; basta avere le idee chiare su quello che si intende vedere e trattare il prezzo.
Attendiamo inoltre di conoscere quali sono stati i "disagi e le buffonate a bordo" che ci sono sfuggiti e che hanno influito negativamente sulla tua crociera.
Se hai seguito il forum,come mai,tu e tanti altri a bordo,non ti sei messo in contatto con Vice1950 ?
Per quelli che partiranno a breve siamo pronti a dare qualche suggerimento,anche con mp, in attesa di scrivere le nostre considerazioni sul viaggio.
Saluti da pino&mariella
 
Ultima modifica:

nico965

New member
anche io penso che sono posti meravigiliosi e spiaggi da favola forse fabio intendeva il tempo altrimenti si sta d incanto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top