• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa ha sponde x il letto a bordo?

C

Colombia

Guest
Costa ha sponde x il letto a bordo?

Chiedilo in agenzia. Io l'avevo fatto, loro hanno telefonato a costa e quando siamo saliti sulla nave il lettino era li
 

dreamy

Active member
Io ho provato in agenzia ma il loro contatto le ha risposto che sopra i 2 anni non sono previsti...ho provato al call-center stessa risposta. Il mio bimbo avrà 2 anni e 3 mesi quindi è fuori età di poco ma nulla da fare, le ho provate tutte. Non sono servite ne le suppliche ne l'insistenza. Mi hanno detto di provare in nave se ne restano. Non mi hanno garantito neppure la spondina, per questo l'ho comprata!

Forse temono che nella Crociera di Natale ci siano parecchi bimbi piccoli... speriamo bene...
 
C

Colombia

Guest
Costa ha sponde x il letto a bordo?

Guarda il mio bimbo aveva 2 anni e 8 mesi e ce lo hanno dato senza nessun problema.

Forse e' davvero legato alle tante richieste per la crociera di Natale
 

gattopiccolo

New member
Io ho prenotato per agosto e mi hanno risposto che per la bimba di due anni il lettino non lo danno.
Non credo sia un problema di presenza di bimbi a bordo forse i lettini da campo non sono omologati per bimbi di due anni e per motivi di sicurezza non lo danno...
 

mirtilla

Member
AL nostro arrivo in cabina la spondina non c'era anche se l'avevamo richiesta (per bambino di 4 anni); l'abbiamo richiesta a bordo e ce l'hanno portata senza problemi. Quando abbiamo viaggiato qualche anno fa (bimbo di 1 anno e tre mesi) avevamo trovato il lettino pieghevole già montato in cabina come richiesto.
 

dreamy

Active member
Sono tornata il 29 dicembre. Arrivati in cabina c'era il letto al posto del divanetto, vedendo gli spazi abbiamo deciso di provare a non chiedere il lettino ed abbiamo usato la spondina portata da casa più un cuscinone messo di traverso lato piedi. Il piccolo ha gradito, tanto che pensiamo di sostituire il lettino anche a casa.
Per maggiore sicurezza impedivo lo spostamento della spondina spingendoci contro il tavolino con davanti un cuscino per impedire capocciate.
La cabinista ci ha chiesto se volevamo che cercasse se avevano la loro spondina ma a quel punto avevamo già montato la nostra e non aveva senso smontare il tutto.
Unico inconveniente il bagagliaio stracarico tra spondina, rialzo sedia ecc.. ma siamo stati comodissimi.
Io consiglio ancora più della spondina il rialzo sedia. In quella seggiolina agganciata al tavolo William non sarebbe stato affatto comodo mentre con il nostro rialzo stava seduto tutta la cena ed alla fine andavamo al ristorante anche a pranzo e colazione!
 

gattopiccolo

New member
Ciao Sara!
Bentornata. Sto cercando la spondina da viaggio poi tornero'alla carica tramite Adv per il lettino ma almeno sto piu'tranquilla ad averla con me fin dal primo giorno.
Per il rialzo non pensavo di portarlo. Certo se hanno solo i seggioloni sospesi sono scomodi.
Tu hai prtato quello da viaggio morbido?
Scusate l'ot
 

dreamy

Active member
Ciao e Buon Anno,
scusa l'attesa.... per quanto riguarda il rialzo il mio è in plastica rigida, una volta chiuso riuscivo ad infilarlo a fatica sotto il passeggino e lo toglievo solo davanti al ristorante... non vi dico il figurone nelle serate di gala entrando con "orsetto in plastica verde e arancio" a tracolla... mi consolo pensando fosse quantomeno l'accessorio più fantasioso in sala :D.
Su Magica ci avevano dato quello a pavimento (purtroppo senza cinture), anche qui ne ho visti e proprio non so in base a cosa li assegnassero... forse dipende dall'occupazione della sala.
Per me il discorso spondina e seggiolone si equivalgono... se si può portare è meglio...in caso poi non si usa...
 

edith

Member
a me fin'ora Costa ha sempre messo le sponde, quando le ho richieste (sempre solo in nave), anche se il bambino aveva 3 anni e oltre.
 

lelearo

New member
tornati ieri con Magica: noi abbiam richiesto il lettino da campeggio per bimbo di 14 mesi e appena arrivati stavano preparando il terzo letto in camera portandoci la spondina.... noi abbiam fatto notare che avevamo richiesto e volevamo il lettino e ce l'han portato subito ma il problema è che a bordo NON hanno materassi per questi letti quindi ovviano al problema mettendo lenzula e coperte sotto per renderlo un pochino morbido.
Ma mi chiedo un pezzo di gommapiuma o dei materassini per lettini sono così diffcili da tenere a bordo in quantità pari al numero di lettini disponibili?!?
 

Ily79

New member
Ritornata da Costa Favolosa da un paio di giorni. La mia piccolina, di quasi 2 anni, ha avuto il lettino più bello del mondo (era entusiasta).
Il divano letto l'hanno fatto diventare un super lettino :) tra la spondina, i cuscini del divano, i cuscini normali ci stava così volentieri che io e suo padre eravamo senza parole... nemmeno a casa ci sta così volentieri a letto!
 

gattopiccolo

New member
La spondina l' hai trovata in cabina al tuo arrivo o l' hai dovuta richiedere al cabinista?
Dici che e' inutile portarla da casa
 

simo76

New member
noi abiamo prenotato con la fortuna per fine settembre e la costa ci ha detto ( trammite adv ) niente lettino da campo per bambini sopre i 24 mesi quindi abbiamo deciso di portare il nostro.
 

LoryGioGiu

New member
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se per MSC c'è la spondina o il lettino da campeggio? Io partirò a giugno con MSC Preziosa e la mia bambina non ha 2 anni.
 

gattopiccolo

New member
noi abiamo prenotato con la fortuna per fine settembre e la costa ci ha detto ( trammite adv ) niente lettino da campo per bambini sopre i 24 mesi quindi abbiamo deciso di portare il nostro.
Sinceramente non riesco a capire il perche' di questa cosa...io mi portero' la spondina sto cercando un modello piegevole e lavfaro' dormire sul divano alla fine dalle foto viste mi sembra abbastanza basso
Cmq i lettini da campo sono omologati per bambini di 24 mesi quindi continuo a non capure. Ti hanno spiegato il perche' di questa cosa
 
C

Colombia

Guest
Costa ha sponde x il letto a bordo?

noi abiamo prenotato con la fortuna per fine settembre e la costa ci ha detto ( trammite adv ) niente lettino da campo per bambini sopre i 24 mesi quindi abbiamo deciso di portare il nostro.

Strano...
Noi l'anno scorso con costa fortuna a fine agosto/ inizi settembre abbiamo chiesto il lettino da campeggio per il bimbo più piccolo ( che aveva due anni e mezzo )all'atto della prenotazione e l'abbiamo trovato in cabina senza nessun problema, peraltro comodissimo
 

Titta&Tata

Member
Ciao LoryGioGiu,
io sono partita lo scorso anno con la mia famiglia sulla MSC Splendida.
La bimba piccola aveva 20 mesi precisi ed avevamo una cabina esterna con balcone con letto matrimoniale per noi e divano letto matrimoniale per le bambine.
Nonostante ne abbia fatto richiesta sia in agenzia che alla cabinista, la spondina non l'ho proprio vista, ed il lettino da campeggio non entrava una volta aperto il divano letto. Comunque potresti avere una cabina matrimoniale+divano letto singolo e quindi con la possibilità del lettino da campeggio. Bisognerebbe vedere sulla cartina relativa alle sistemazioni/ponti.
Ciao
 
Ultima modifica:

LoryGioGiu

New member
Ti ringrazio per la risposta, ma la cabina non la posso cambiare in quanto ho un altro bambino di 6 anni. Magari farò un tentativo tramite agenzia a chiederla prima di partire e in caso di non risposta o risposta negativa dovrò mettere qualche sedia, se entra, o qualche cuscino. Sinceramente non mi va di partire con la spondina da casa, anche perchè quella che ho io non è richiudibile.
 
Top