• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altra promozione Msc per incentivare le prenotazioni anticipate dagli Italiani

IlvecchioGio

New member
Statistiche dicono che gli Italiani prenotano con sempre meno anticipo le loro vacanze a differenza dei Tedeschi che le prenotano un anno per l'altro ...ed ecco che Msc se ne esce con una promozione in ad hoc.... che ne pensate ?

PROMOZIONE : "Da oggi con soli 50 euro per cabina è possibile prenotare la propria crociera per l’estate 2013. Inoltre ti garantiamo anche che il prezzo della prenotazione sarà sempre il più basso. Se non sarà così, ti rimborseremo la differenza con un credito a bordo" .

TERMINI E CONDIZIONI

L’offerta non è retroattiva ed è valida per prenotazioni individuali effettuate entro il 15 gennaio 2013 ed è applicabile per partenze pubblicate nelle sezioni Mediterraneo Estate, Mediterraneo Autunno e Nord Europa del Catalogo Annuale 2013 e sul Sito Web. Tale promozione prevede la conferma della prenotazione versando solo € 50,00 per cabina, invece dell’acconto richiesto nelle Condizioni Generali di Prenotazione. Per cancellazione verranno applicate le Condizioni Generali di Prenotazione attualmente vigenti.
Nel caso di riduzione del prezzo, al passeggero che ha aderito all’offerta gli verrà riconosciuto un credito a bordo pari alla differenza tra la quota pagata e quella inferiore riscontrata**. La tariffa inferiore deve essere pubblicizzata da MSC Crociere, sono escluse: tariffe gruppo, tariffe dedicate ai soci MSC Club, charter o promozioni per agenti di viaggi e/o sconti non offerti direttamente da MSC Crociere.
Per ricevere il credito a bordo, i passeggeri devono recarsi presso la propria agenzia di viaggi, o contattare il call center MSC Crociere nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto online (tel. 848 242428) almeno 10 giorni lavorativi prima della data di partenza prevista. I passeggeri saranno invitati a fornire informazioni precise sul dove è pubblicizzata la tariffa più bassa che sarà considerata valida se riguarda: la stessa nave, la stessa partenza, la medesima categoria di cabina e lo stesso numero di ospiti per cabina.
Il credito a bordo (anche la parte non utilizzata) non è rimborsabile e non è trasferibile. L’offerta è soggetta a modifica in qualsiasi momento, senza preavviso. Le Condizioni Generali di Prenotazione e di Trasporto (pubblicate sul Catalogo Annuale 2013 e sul sito web MSC Crociere) restano a tutti gli effetti in vigore.

**La differenza verrà calcolata solo sull’importo della quota crociera, al netto delle tasse, dei costi di assicurazione e delle quote di servizio
 

IlvecchioGio

New member
è la stessa cosa (più o meno) di RCI, Celebrity, P&O, Cunard, etc. etc.

Le navi sono tante!

Credo che tu abbia proprio ragione a ben vedere sembrano promozioni del tutto simili ...:D , comunque è evidente lo scopo comune alle compagnie di indurre gli Italiani a prenotare con largo anticipo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
50 euro anzichè il 25% del prezzo di crociera con garanzia che il prezzo sarà sempre più basso...........

ma non si era detto che dal 2013 i prezzi sarebbero saliti di nuovo ? che il periodo della crociera sotto costo era terminato ?

il mio timore è che il protrarsi della politica dei prezzi stracciati purtroppo farà calare i servizi ancor di più . Non riesco a vedere nulla di positivo in questa notizia .
 

IlvecchioGio

New member
50 euro anzichè il 25% del prezzo di crociera con garanzia che il prezzo sarà sempre più basso...........

ma non si era detto che dal 2013 i prezzi sarebbero saliti di nuovo ? che il periodo della crociera sotto costo era terminato ?

il mio timore è che il protrarsi della politica dei prezzi stracciati purtroppo farà calare i servizi ancor di più . Non riesco a vedere nulla di positivo in questa notizia .

Bhe quello delle fine dei prezzi bassi era una affermazione del ceo di Costa e non di MSC .. purtroppo credo che questa politica perduri in msc ..e la cosa mi dispiace molto ... comunque vedremo se diminuiranno veramente o è solo una strategia per indurre il clt a prenotare serenamente ...
 

migia

Member
Io avevevo prenotato con largo anticipo con MSC a un buon prezzo ma poi hanno cambiato itinerario e ho disdetto,perchè io preferirei pagare un pò di più ma che non continiuno a cambiare gli scali o calare i servizi sulla nave!!!!
 

francogalans

New member
Io continuo a dire che con il credito a bordo la compagnia ci guadagna due volte. Per cui non è che ti facciano proprio un piacere. Non vorrei poi che con questo acconto di 50 euro le navi sembrino piene fino all'ultimo giorno utile per la disdetta, salvo svuotarsi dopo per via delle varie cancellazioni. Io sto vedendo sul sito MSC che tutte le partenze cui sono interessato sono già senza disponibilità (per la categoria richiesta), e la cosa mi sorprende un po'...
 

IlvecchioGio

New member
Io continuo a dire che con il credito a bordo la compagnia ci guadagna due volte. Per cui non è che ti facciano proprio un piacere. Non vorrei poi che con questo acconto di 50 euro le navi sembrino piene fino all'ultimo giorno utile per la disdetta, salvo svuotarsi dopo per via delle varie cancellazioni. Io sto vedendo sul sito MSC che tutte le partenze cui sono interessato sono già senza disponibilità (per la categoria richiesta), e la cosa mi sorprende un po'...

Be la promozione è partita oggi quindi ciò che stai guardando è il risultato di prenotazioni fatte versando l'intero anticipo del 25 % ...credo quindi siano reali

Considera però che almeno per Msc il sito on line non mostra la reale occupazione delle cabine ma solo quelle destinate all'acquisto on line cioè circa il 70% delle cabine ( credo ) , la rimanente parte è prenotabile da adv .
 

migia

Member
Hanno tolto Palermo visto che volevo visitare Monreale e La cappella Palatina ,per Tunisi e in Tunisia ho già soggiornato alcune volte e visitata da nord a sud ,mentre in Sicilia non sono mai stata e avevo scelto questa crociera soprattutto per questo scalo !!!
 
F

Felix73

Guest
Bhe quello delle fine dei prezzi bassi era una affermazione del ceo di Costa e non di MSC .. purtroppo credo che questa politica perduri in msc ..e la cosa mi dispiace molto ... comunque vedremo se diminuiranno veramente o è solo una strategia per indurre il clt a prenotare serenamente ...

Attenzione...non confondiamoci, questo potrebbe non implicare che i prezzi saranno effettivamente più bassi o uguali al 2012...anzi..
Loro si limitano a dire che...SE i prezzi diminuiranno, ti riconosceranno la differenza...

Sulle dichiarazioni...entrambe le compagnie hanno rilasciato commenti "polemici" nei confronti della "campagna prezzi" nel Mediterraneo della Royal (in riferimento al 2012)...entrambe vorrebbero spostare la competizione non sul prezzo...per recuperare marginalità...entrambe vedremo cosa faranno....e se riusciranno nell'intento..

Comunque amici, il 2012 ha cambiato parecchio, in termini tariffari e di approccio commerciale, questo mondo...
Se prima il "vuoto per pieno" era a rischio del passeggero (se la crociera si "svendeva" per riempire la nave, nessun passo indietro per chi aveva già prenotato...), ora le compagnie, constatato il livello dei prezzi del 2012 e le prenotazioni posticipate, si accollano tutto il rischio del potenziale mancato riempimento, e del riadeguamento di quanto già venduto...cercando di anticipare i tempi dell'acquisto...con la speranza di saturare le rotte..o di tenersi dei margini di manovra "d'emergenza" rispetto all'andamento del mercato..
Non facile come situazione..

Un saluto
 
Ultima modifica:

migia

Member
Ho cambiato compagnia ,Valencia l'ho già visitata ed è una bella città! il nuovo giro è Savona,Barcellona ,Palma ,Malta,Catania e Napoli ,luoghi che non ho mai visitato a parte Malta una volta e penso che entrare in porto a Malta valga già la crociera se poi cambieranno anche loro itinerario ho tempo per decidere il dafarsi.saluti,migia.
 
Ultima modifica:

paolo78cn

Member
ragazzi.... ho prenotato 15 giorni fa la crociera msc per il 29 settembre 2013... e mi hanno fatto più o men il 10% di sconto.. che faccio??? annullo e riprenoto?
 

Cokj72

New member
Io continuo a dire che con il credito a bordo la compagnia ci guadagna due volte. Per cui non è che ti facciano proprio un piacere. Non vorrei poi che con questo acconto di 50 euro le navi sembrino piene fino all'ultimo giorno utile per la disdetta, salvo svuotarsi dopo per via delle varie cancellazioni. Io sto vedendo sul sito MSC che tutte le partenze cui sono interessato sono già senza disponibilità (per la categoria richiesta), e la cosa mi sorprende un po'...

vai in adv e le cabine si moltiplicano, siamo sotto Natale (ahahahahahahaaahaha)
 
Top