• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/21 Costa Atlantica, Le mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie.....A Dubai tutto faidate...appena fuori dal terminal ci sono le navette del Big Bus che portano al Wafi mall e nel pomeriggio (ad orari fissi ti riportano al Terminal) così ne abbiamo approfittato e abbiamo fatto il giro blu (quello delle spiaggie) con discesa all'Atlantis, al Mall of Emirates per una sosta sciistica e al Dubai Mall per prendere anche i biglietti per il Burj Khalifa. Nel tardo pomeriggio poi siamo andate alla Vela a prendere il thè e di nuovo al Dubai Mall per vedere le fontane e salire sul Burj Khalifa (che però mi ha un po' deluso). Tutti gli spostamenti della sera li abbiamo fatti in taxi (con tassametro e tariffe veramente basse).
davanti al terminal c'è anche un parcheggio di taxi e all'interno c'è un punto infomazioni con varie cartine della città e della metropolitana quindi è tutto comodissimo. Calcola però che se anche voi arrivate di venerdì potreste trovare chiuse alcune cose (la metro ad esempio apre solo il pomeriggio).
Per la valuta avevamo Euro e Dollari (tranquillamente accettati in tutti i posti) ma per i taxi avevamo preso al bancomat 500 Dirham (100€) perchè è più comodo per i cambi (e li abbiamo usati anche a Abu Dhabi il giorno prima).

Perfetto Totta tutto molto chiaro e ti ringrazio. Noi staremo 2 gg a Dubai e in uno facciamo escursione con Costa di tutto il giorno dove ci porteranno a pranzo nell'hotel la Vela e poi la salita al Burj kalifa e tanto altro ancora. Il primo giorno vorremmo fare con il fai da te un giro con i pulman turistici di cui mi hanno parlato molto bene. Quanto costa il pulman turistico per un giorno ?
 

Totta

New member
Perfetto Totta tutto molto chiaro e ti ringrazio. Noi staremo 2 gg a Dubai e in uno facciamo escursione con Costa di tutto il giorno dove ci porteranno a pranzo nell'hotel la Vela e poi la salita al Burj kalifa e tanto altro ancora. Il primo giorno vorremmo fare con il fai da te un giro con i pulman turistici di cui mi hanno parlato molto bene. Quanto costa il pulman turistico per un giorno ?

Il pulman costa 220 Dirham (sui 44€) il primo parte alle 8.30 dal terminal, ma più o meno il giro è lo stesso che ti fanno fare il giorno dopo (se ho letto l'escursione giusta ;) ) tranne Dubai Marina. Soprattutto se avete due giorni potreste fare il biglietto per il pulman di 48 ore e girarla voi. Sia la salita alla torre che eventuali pranzi o thè alla vela (e anche con il thè mangi in una maniera impressionante) si possono tranquillamente prenotare online ed il risparmio è notevole. Calcola che noi tra una cosa e l'altra abbiamo speso sui 150€ a persona. Volendo c'è poi anche la combinazione con il biglietto del pulman per Abu Dhabi e anche qui ci sono le navette sotto la nave.
Oltretutto sono tutte città (tutte le tappe) tranquillissime, pulite, belle da girare anche da soli (tranne Fujairah dove non c'è poi molto se non forse il mare! ma noi abbiamo trovato pioggia:()
 
M

MarinaeAngelo

Guest
2012/12/21 Costa Atlantica, Le mille e una notte

Ti ringrazio molto Totta per le rassicurazioni utili che mi stai dando. Il ns grave limite e che non conosciamo inglese e quindi come prima volta a Dubai ci sembrava piu' sicuro fare le escursioni con Costa. Oramai gia' tutto prenotato e pagato . Ci avventureremo da soli solo per una delle due giornate Dubai. Cavoli pero' 44 euro a persona per un giorno mi pare troppo . Noi siamo in 4 forse ci conviene di piu' taxi allora .
 

Totta

New member
I taxi costano pochissimo, dal Dubai Mall alla nave sono 35 dirham (7 euro circa) e vanno a chilometro. In realtà da tassametro avremmo pagato 33,50 ma l'autista non ha nemmeno tentato di darci le monetine...I posteggi li trovi nei centri commerciali (ben segnalati), negli hotel e alle fermate della metro. Poi ovviamente potete contrattare un giro di mezza giornata dentro Dubai che mi sembra costi sui 100 dirham. Poi ovviamente dipende da cosa volete fare...
 
U

Utente cancellato

Guest
ma per i taxi avevamo preso al bancomat 500 Dirham (100€) perchè è più comodo per i cambi (e li abbiamo usati anche a Abu Dhabi il giorno prima).

quindi,mi confermi che al bancomat le scritte NON sono solo in arabo?
 

Totta

New member
quindi,mi confermi che al bancomat le scritte NON sono solo in arabo?

Confermo sia negli emirati che in Oman e' tutto bilingue arabo e inglese. E in maniera più o meno comprensibile parlano tutti inglese.

Per l'abbigliamento noi abbiamo trovato sui 25-30 gradi di giorno e una ventina di notte, ma dovunque c'è aria condizionata a palla!!!! Quindi maglioncino o felpa sempre a portata di mano!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
grazie per le informazioni........ho appena annullato una crociera per dubai, ma sto' programmando una nuova partenza
 

simotour

Active member
Grazie Totta le tue informazioni mi sono utilissime noi partiremo a gennaio e di inglese ne sappiamo veramente pocchissimo, ma abbiamo deciso di fare le escursioni con il fai da te speriamo bene!!!! Se hai altri consigli sono ben accetti, non vedo l'ora di leggere il tuo diario
 

Totta

New member
Grazie Totta le tue informazioni mi sono utilissime noi partiremo a gennaio e di inglese ne sappiamo veramente pocchissimo, ma abbiamo deciso di fare le escursioni con il fai da te speriamo bene!!!! Se hai altri consigli sono ben accetti, non vedo l'ora di leggere il tuo diario

Figurati...il diario sta a poco a poco prendendo forma, nei prossimi giorni arriverò alle tappe che toccherete anche voi...se nel frattempo hai domande particolari chiedi pure :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
MarinaeAngelo è un folle, perchè tra 7 giorni partirà con Costa Atlantica di Costa Crociere dal porto di Dubai per la crociera Le mille e una notte in partenza il 21/12/2012

Totta se riuscissi a pubblicare il diario prima del 21 mi faresti cosa utile ^_^
 
M

MarinaeAngelo

Guest
2012/12/21 Costa Atlantica, Le mille e una notte

E' gia' ........ GRANDE EMOZIONE

A che ora parte il volo da Malpensa ?
Da Fiumicino parte alle 17:00
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top