• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Key West

DreamsExplorer

New member
Ciao a tutti! :)
Sono stata a Key West una giornata ma non facendo scalo in crociera... Avevo prenotato la crociera Caraibi Magici, a cui ho aggiunto una settimana a Miami; da Miami ho fatto un'escursione a Key West e, da quello che ho visto, la cittadina è tutta visitabile fai-da-te (o al massimo con il trenino, taxi, calesse o quant'altro, se non si vuole camminare!)
Ho visto delle navi da crociera ancorate al porto proprio vicino al centro, ma non so se tutte fermano lì (comunque non credo costino molto i taxi per il centro).
Da vedere le vie principali, la casa di Hemingway (per entrare si paga il biglietto) e la boa caratteristica che identifica il punto più a sud di tutti gli U.S.A. (che si trova, ovviamente, nel punto più a sud di Key West). Non è strano vedere per le strade galli e galline scorrazzare liberi.

Key-West-Monument-Cuba.jpg
 

mariaefiglio

Active member
domandina
purtroppo , per questione di tempi universitari della figlia, non posso andare prima a Miami ne prolungarmi dopo quindi, devo accontentarmi stavolta di quello che offre il convento
il giorno dello sbarco, per chi rientrava in Italia che escursione consigliava Costa per avere un assaggio di questo luogo? sai niente?
sul sito, per il mio volo di rientro, non visualizzo niente, avete avuto nuove proposte escursionistiche, oltre quelle già proposte dal sito?
 

Comax

Active member
domandina
purtroppo , per questione di tempi universitari della figlia, non posso andare prima a Miami ne prolungarmi dopo quindi, devo accontentarmi stavolta di quello che offre il convento
il giorno dello sbarco, per chi rientrava in Italia che escursione consigliava Costa per avere un assaggio di questo luogo? sai niente?
sul sito, per il mio volo di rientro, non visualizzo niente, avete avuto nuove proposte escursionistiche, oltre quelle già proposte dal sito?

Di escursioni ce ne sono parecchie, alcune sono indicate per chi ha voli internazionali che partono dopo le 17:00 dall'Aeroporto Internazionale di Miami, altre per chi parte dopo le 19:00. Altre sono invece riservate agli ospiti in transito.
 

mariaefiglio

Active member
infatti!!
solo che chi rientra su Roma ha il volo alle 16,35, quindi nessuna escursione possibile, almeno dal sito Costa
da qua la mia richiesta di eventuali escursioni da programmare solo a bordo
ho viesto delucitazione a Costa con un e-mail ma la risposta non è propriamente esauriente, in pratica mi dicono di "sperare"
 

SAMILA

New member
Se ha il il volo alle 16.35 volendo 3/4 ore da dedicare a Miam le hai. Ovvio che nn e' moltissimo e inoltre dovresti cercare di sbarcare subito ma se hai il volo con Costa mi sa che ti dovrai adeguare agli orari del transfer.
A volte organizzano transfer che includono anche una escursione di qualche ora.
Keywest e' cmq troppo lontana da Miami se hai il volo alle 16.35
 

DreamsExplorer

New member
domandina
purtroppo , per questione di tempi universitari della figlia, non posso andare prima a Miami ne prolungarmi dopo quindi, devo accontentarmi stavolta di quello che offre il convento
il giorno dello sbarco, per chi rientrava in Italia che escursione consigliava Costa per avere un assaggio di questo luogo? sai niente?
sul sito, per il mio volo di rientro, non visualizzo niente, avete avuto nuove proposte escursionistiche, oltre quelle già proposte dal sito?

Le escursioni possibili in base alla tua partenza le troverai direttamente sul Today o chiedendo all'ufficio escursioni in nave.
Io mi ero presa una settimana extra a Miami, ma degli amici conosciuti in nave avevano l'aereo intorno alle 16/17 dello stesso giorno di arrivo e volevano farsi un giro fai-da-te di Miami.
In questo caso il fai-da-te (anche se più economico) lo sconsiglio perchè quelli che non prendono le escursioni li fanno scendere per ultimi (la nave arriva in porto intorno alle 8 del mattino, ma noi senza escursioni siamo scesi dopo mezzogiorno!!) e dal porto non esistono bus ma solo taxi (e non sono economici!), senza contare il "fastidio valigie".
Secondo me, conviene prendere l'escursione con la Costa (che ci sono e si fa in tempo, anzi, ti portano direttamente all'aeroporto al termine dell'escursione con tutte le tue valigie!). Quindi, non impazzire ora per l'escursione di Miami; potrai verificare e decidere direttamente in nave ;)
Nel mio caso di disponibili c'erano solo due escursioni: il tour della città in bus (e vedi tutto quello che c'è da vedere) oppure le Everglades (paludi dove si fa il giro in "airboat" e si vedono i coccodrilli).
Tornando a Key West, non è possibile visitare questa meta se non si ha almeno una giornata intera a disposizione (Key West dista da Miami più di 200 km solo andata!)
Buona vacanza! :)
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Il "fastidio valige" ce lo dovresti avere solo se prenoti il volo in autonomia. Se prendi il volo con Costa le valige le lasci fuori dalla camera e le ritrovi all'aeroporto italiano. Quindi come ingombro avrai solo il bagaglio a mano.
 

mariaefiglio

Active member
tutto Costa
cercavo infatti un escursione come quella che mi hanno dato a Singapore
intera giornata in escursione finita all'aereoporto dove, ci attendevano con un banco eslusivamente per noi Costa
organizzazione superba
ok, aspetterò di vedere se anche per questa crociera organizzeranno qualcosa direttamente a bordo altrimenti sarà un motivo in più per ritornare a Miami
 

DreamsExplorer

New member
Il "fastidio valige" ce lo dovresti avere solo se prenoti il volo in autonomia. Se prendi il volo con Costa le valige le lasci fuori dalla camera e le ritrovi all'aeroporto italiano. Quindi come ingombro avrai solo il bagaglio a mano.

Dovrebbe essere così, ma in realtà non è del tutto esatto. Dei ragazzi/e che abbiamo conosciuto in nave avevano prenotato anche il volo con la Costa, ma volevano vedere Miami fai-da-te senza prendere l'escursione. La Costa stessa gli ha risposto che allora dovevano prendersi anche le valigie o, in alternativa (visto che si erano pagati il transfer per l'aeroporto), le valigie potevano essere caricate sul bus per l'aeroporto di Miami, ma dovevano essere "riconosciute" personalmente prima di essere imbarcate sull'aereo, se no non si sapeva bene dove venivano lasciate. Sono stati molto vaghi in merito (l'ufficio escursioni non era per niente preparato su qualsiasi argomento...)
 

Hermy

Member
Key West è una meta fantastica per le crociere. Incredibile veramente. Si gira in una giornata intera senza dover lasciare indietro nulla. E le cose importanti e più belle sono tutte concentrate. La nave sbarca praticamente in centro. Si scende e si è a MAllory Square, cuore pulsante di Key West. Ci sono mercatini particolari, musei. Ci sono le due vie principali da vedere fino in fondo piene di bar caratteristici. Un must la casa di Truman e quella di Hemingway. Vicino al porto c'è anche una nave da guerra americana che si può visitare. Le spiagge non sono bellissime, non aspettatavi cose enormi o troppo belle. Consiglio comunque di raggiungere a nord quella di fronte all'aeroporto. Sono stata a Fort Zachary. Si paga l'ingresso e l'acqua è molto bella. Ma la sabbia è inesistente, ci sono sassi enormi e pezzi di terriccio. Insomma era molto disastrata... Con il biglietto d'ingresso si può visitare anche il forte storico anche se è piccolino. Il bagno l'ho fatto tranquillamente la prima settimana di dicembre. L'acqua era piacevole ;)

Sconsiglio invece di fare tour interni verso le altre keys. Sono caratteristiche a loro modo ma nulla in confronto a Key West, sarebbe tempo sprecato in un escursione in crociera.

Da non perdere il Sunset Celebration, ogni sera la folla si raccoglie per veder scendere il sole sul mare e accoglie l'avvento della sera con un grande applauso, davvero emozionante !
 

zanzara59

Well-known member
Appena tornato da una crociera Caraibica , con Costa Deliziosa , che ha toccato anche Key West.
Non abbiamo preso nessuna escursione, né Costa né privata , ma pensiamo lo stesso di aver visto quello che c'era da visitare . A parte Mallory square , dove troneggiano le due statue giganti del marinaio che bacia l'infermiera , e che vale sicuramente una foto, ci siamo fatti a piedi Duval Street , con tutti i negozi di souvenir vari , nonché il mitico bar dove andava spesso e volentieri anche Hemingway.
C'è la possibilità di prendere un autobus gratuito , di colore celeste, chiamato DUVAL LOOP , che fa il giro continuamente , passando per le maggiori attrazioni del posto. Lo potete prendere a qualsiasi fermata e scendere dove volete, per poi risalire al prossimo passaggio e proseguire per altre mete. Con questo autobus, abbiamo visto la casa di Hemingway con i famosi gatti con le zampe con sei dita, proprio di fronte il bellissimo faro , nonché il Southernmost Point , il cosiddetto ZERO MILE , e per finire siamo andati a vedere il famoso mercato del pesce. E ripeto tutto gratuitamente con il Duval Loop , mezzo di trasporto che non avevo visto pubblicizzato in nessuna parte.
Poi se avete tempo, da vedere assolutamente il tramonto .
 

MCP

Well-known member
Ecco qua il Duval Loop Bus: https://www.carfreekeywest.com/duval-loop-bus

Qui c'è anche la mappa (sia della cittadina che del bus) scaricabile in pdf: https://www.carfreekeywest.com/sites/default/files/partner-kit/Car-Free Map.pdf

Grazie Zanzara, a Key West sono stata tante volte e l'ultima a fine dicembre 2017, ma vado sempre in giro a piedi (alla fine la zona turistica è molto ristretta) e non lo avevo notato neanch'io.

Segnalo anche che di recente l'ufficio turistico si è spostato in Greene Street, accanto al bar di Hamingway (lo Sloppy Joe's):
Key West Chamber of Commerce - 510 Greene St., 1st Floor - [email protected] - sito ufficiale: https://www.keywestchamber.org/

In Duval Street hanno anche aperto un Walgreens (pharmacy-supermercato), ma quello lo so che interessa solo a me che mi ci compro gli smalti... ;)

MCP
 
Ultima modifica:

ffcinzia

Member
Pensavo di fare l'escursione di un giorno, con bus, da Miami a Key West il giorno prima dell'imbarco, e nelle sei ore che si hanno a disposizione visitare la cittadina.
Qualcuno mi ha scritto che, vista la distanza, non ne vale la pena. C'è qualcuno che ha l'ha fatto?
 

Comax

Active member
Sono d'accordo ... fare 9/10 ore di autobus tra andata e ritorno partendo alle 4 del mattino è una cosa che non consiglierei mai a nessuno. Troppo distante e troppo poco tempo a KW in proporzione alla durata del viaggio. Meglio lasciare la visita di KW ad un viaggio futuro facendo uno scalo in crociera o ancora meglio 1/2 notti in hotel. KW da il massimo di se all'orario del tramonto con la spettacolare veduta da Mallory Square e di notte quando si popolano i tanti pub sulla Duval.
 
Top