• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nord europa e fiordi con bambina di 6 mesi.....che dite help me!!!!

brakko84

New member
abbiamo prenotato per fine aprile e inizio maggio 2013 le crociere combinate fiordi e capitali del nord msc musica....non è la prima crociera, ma lo è con la bimba(6 mesi)in agenzia mi hanno detto che non c'erano problemi e pensandoci bene anch io su altre navi ho visto bambini piccoli, ma non so se sono fattibili in quelle zone, per il clima e i posti...che dite....consigli con i bambini piccoli....help me
 

Rodolfo

Super Moderatore
Naturalmente ognuno ha le sue idee, ma, personalmente, un neonato di 6 mesi in crociera proprio non lo porterei per un sacco di motivi. Ma si tratta di un parere assolutamente personale, anche se potrà essere l'unico in tal senso.
 

Luca@

New member
io sono stato in nord europa alla fine di settembre con una bambina di 5 anni.
era l'unica italiana a bordo ma si è divertita tantissimo (anzi la presenza di bimbi stranieri ha suscitato in lei la curiosità di imparare le lingue).
basta partire con un passeggino provvisto di antipioggia e vestirlo a strati. per il resto non ci sono problemi.
parla prima con il pediatra e fatti consigliare dei farmaci per le emergenze anche se a bordo c'è sempre una farmacia.
 

Patrik

New member
Anche io, personalmente, non porterei un neonato in crociera in generale, specie per un itinerario che poco si presta. Vorrei aggiungere che tra 6 mesi e 5 anni comunque c'è una bella differenza... Anche solo perchè il mini club non accetta bambini con meno di 3 anni... Detto ciò ti rimando anche io alla discussione che ti hanno postato :)
Ciao
 
C

Colombia

Guest
nord europa e fiordi con bambina di 6 mesi.....che dite help me!!!!

I miei figli li ho portati ovunque e sono dei provetti viaggiatori.

Non sono contraria in generale a bambini cosi ' piccoli in crociera ( anche se adattandosi a loro il che comporta escursioni di un certo tipo e un modo di vivere la crociera diverso ).

Francamente non penso che cosi piccolo e in quel periodo lo porterei ai fiordi ... Per lui e per voi.... Fara' freddo con tempo molto variabile... In alcuni posti per vedere e' meglio fare escursioni e se scendi solo nel paese ti perdi molto... Se dovessi andare con un bimbo così piccolo andrei nel mediterraneo in quel periodo ( Spagna/ Francia) .

Concordo con chi dice che 5 anni e 6 mesi e' ben diverso. Noi ci siamo stati a fine agosto con due bimbi: il primo di 7 e il secondo di poco più di due anni e mezzo... È' stata una esperienza bellissima per entrambi ... Il mio bimbo più grande ne ha goduto appieno. Ero un po' titubante per il più piccolo, proprio per quanto sopra ... Però' il mio aveva due anni e mezzo ( molto diverso da 6 mesi) , buon camminatore, si adatta a tutto... Anche per lui esperienza unica... Continua a chiedere quando torniamo sulla nave e se andiamo ancora tra le montagne con la nave a vedere gli arcobaleni !!!!

La differenza tra bimbo di 5 anni e 6 mesi comunque , per me, non dipende dal fatto di poter usare o meno miniclub ma proprio dal fatto che per itinerario e periodo questa non la vedi una crociera per bimbi così tanto piccoli.

Per quanto riguarda i bimbi sotto i tre anni sulla nave non si annoiano mica anche senza miniclub e anche per i genitori non e' diverso il " modo di gestirli" rispetto ad un albergo o un villaggio... Il mio grande andava qualche oretta al miniclub ( mai lasciato durante escursioni perche' la vacanza e' un momento per stare insieme e perché' vedere posti nuovi e' una occasione unica e in qualsiasi luogo con un giusto mix tra desideri/ esigenze nostre e loro e lui si è' sempre divertito e rimasto affascinato), il piccolo tra piscina , musica che lui adora, scivolate sul mini scivolo nell'area vicino al miniclub , escursioni non si e' mai annoiato
 

Patrik

New member
La differenza tra bimbo di 5 anni e 6 mesi comunque , per me, non dipende dal fatto di poter usare o meno miniclub ma proprio dal fatto che per itinerario e periodo questa non la vedi una crociera per bimbi così tanto piccoli.

Per quanto riguarda i bimbi sotto i tre anni sulla nave non si annoiano mica anche senza miniclub e anche per i genitori non e' diverso il " modo di gestirli" rispetto ad un albergo o un villaggio... Il mio grande andava qualche oretta al miniclub ( mai lasciato durante escursioni perche' la vacanza e' un momento per stare insieme e perché' vedere posti nuovi e' una occasione unica e in qualsiasi luogo con un giusto mix tra desideri/ esigenze nostre e loro e lui si è' sempre divertito e rimasto affascinato), il piccolo tra piscina , musica che lui adora, scivolate sul mini scivolo nell'area vicino al miniclub , escursioni non si e' mai annoiato

Non intendevo dire che la differenza consiste nell'accesso al mini club :) non lo ritengo un "parcheggio" anche perchè se così lo si concepisse non avrebbe senso andare in vacanza... Penso però che un bambino abbia con il miniclub una possibilità in più di divertirsi specie nelle giornate di navigazione...
Poi ripeto, rimangono comunque idee personali :)
Per il resto concordo in pieno con te...
Un saluto
 
C

Colombia

Guest
nord europa e fiordi con bambina di 6 mesi.....che dite help me!!!!

Guarda il commento sul miniclub non voleva essere una critica nei tuoi confronti... E' che spesso mi e' capitato di vederlo invece proprio usare come parcheggio e su questo non mi trovo d'accordo. Invece concordo col dire che per i bambini e' un qualcosa in piu'.... Il
Mio grande si diverte un mondo e lo adora pero' non gli farei mai passare tutta la giornata intera li perche' in vacanza e' bello stare in famiglia e e' il momento in cui si puo' stare insieme senza i ritmi frenetici del lavoro e poi visitare luoghi nuovi, conoscere tradizioni diverse dalle nostre , altre culture e' una grande fortuna e una grande fonte di arricchimento.
 
abbiamo prenotato per fine aprile e inizio maggio 2013 le crociere combinate fiordi e capitali del nord msc musica....non è la prima crociera, ma lo è con la bimba(6 mesi)in agenzia mi hanno detto che non c'erano problemi e pensandoci bene anch io su altre navi ho visto bambini piccoli, ma non so se sono fattibili in quelle zone, per il clima e i posti...che dite....consigli con i bambini piccoli....help me

Ciao, noi siamo stati 11gg nel mar Baltico con MSC e la bimba aveva 4 mesi, NESSUN PROBLEMA!
Ovvioe devi essere organizzato per le esigenze del piccolo/a come lo saresti a casa, ovvero latte in polvere e scaldabiberon nel caso non venga allattato, cambi, pannolini, tachipirina in caso di febbre o dolori, passeggino o carrozzina con antipioggia per le escursioni, il lettino lo trovi a bordo se lo prenoti, oppure la fai dormire nella carrozzina come abbiamo fatto noi.
Pensa che partivamo da Amburgo per cui avevamo anche il volo da Milano, è stata bravissima!
Nei porti abbiamo quasi sempre optato x escursioni fai da te o in gruppo con altri italiani (27 su tutta la nave) e la bimba era la mascotte di tutti...al ristorante i camerieri le facevano i pupazzetti coi tovaglioli!
La navigazione poi culla per cui era tranquilla, dormiva spesso, se piangeva un giretto con la carrozzina e passava tutto!
Quanto al discorso salute se pensi a quelli che potrebbe succedere non ti muoveresti mai! La pediatra mi rispose alla domanda se potevo portarla in crociera: signora, vuole che venga anch'io!!?
Per cui partìte sereni, a bordo c'è un medico, se serve arriva l'elicottero come x tutti!
Godetevi questa bella esperienza con la vostra creatura!
Baciii
 
abbiamo prenotato per fine aprile e inizio maggio 2013 le crociere combinate fiordi e capitali del nord msc musica....non è la prima crociera, ma lo è con la bimba(6 mesi)in agenzia mi hanno detto che non c'erano problemi e pensandoci bene anch io su altre navi ho visto bambini piccoli, ma non so se sono fattibili in quelle zone, per il clima e i posti...che dite....consigli con i bambini piccoli....help me

Ciao, noi siamo stati 11gg nel mar Baltico con MSC e la bimba aveva 4 mesi, NESSUN PROBLEMA!
Ovvioe devi essere organizzato per le esigenze del piccolo/a come lo saresti a casa, ovvero latte in polvere e scaldabiberon nel caso non venga allattato, cambi, pannolini, tachipirina in caso di febbre o dolori, passeggino o carrozzina con antipioggia per le escursioni, il lettino lo trovi a bordo se lo prenoti, oppure la fai dormire nella carrozzina come abbiamo fatto noi.
Pensa che partivamo da Amburgo per cui avevamo anche il volo da Milano, è stata bravissima!
Nei porti abbiamo quasi sempre optato x escursioni fai da te o in gruppo con altri italiani (27 su tutta la nave) e la bimba era la mascotte di tutti...al ristorante i camerieri le facevano i pupazzetti coi tovaglioli!
La navigazione poi culla per cui era tranquilla, dormiva spesso, se piangeva un giretto con la carrozzina e passava tutto!
Quanto al discorso salute se pensi a quelli che potrebbe succedere non ti muoveresti mai! La pediatra mi rispose alla domanda se potevo portarla in crociera: signora, vuole che venga anch'io!!?
Per cui partìte sereni, a bordo c'è un medico, se serve arriva l'elicottero come x tutti!
Godetevi questa bella esperienza con la vostra creatura!
Baciii
 
Top