• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica- Rosso Sangria- 18/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao gente, eccomi qui per raccontarvi (brevemente) com'è stata la nostra piccola crociera.
Devo dirvi che ci siamo divertiti, fatto nuove conoscenze e soprattutto ci siamo goduti qualche giorno di relax.
Siamo partiti da casa alle ore 10:00 e dopo poco meno di due ore eravamo gia a Savona. Sono rimasta sorpresa dalla organizzazione del parcheggio,veramente è impossibile perdersi!
Dopo l'imbarco siamo andati in cabina e li abbiamo avuto un problema con le card, in camera abbiamo trovato solo quelle a nome mio, e nessuna per Paolo.
Siamo andati nella reception e abbiamo visto che non eravamo gli unici con quel problema. Comunque cè l'hanno fatta subito e per quanto riguarda la emergency card, hanno registrato in nominativo in modo di non dover fare il corso due giorni di fila. Perciò tutto si è risolto velocemente.
Per quanto riguarda la nave, l'ho trovata molto pulita, ordinata,il servizio in camera era impeccabile, l'escursione che abbiamo fatto era ben organizzata e la guida molto preparata.
Il personale (quasi tutti coloro con cui abbiamo avuto a che fare) molto professionali e gentili.
Felicemente i bei ricordi sono tanti e i contrattempi ben pochi, poi con tre dei nostri compagni di tavolo ci siamo trovati molto bene e sia la escursione a Palma de mallorca che il giro in libertà per marsiglia l'abbiamo fatto insieme e non vi dico le risate che ci siamo fatti.
In questa crociera, la mia città preferita è stata Mallorca, l'escursione alla grotta del drago a Porto cristo è stata bellissima e molto suggestiva.
Visto che non permettono l'uso de macchine fotografiche e video (come durante lo spettacolo al teatro della nave), noi e tutta la turma abbiamo fatto solo poche foto e non hanno detto nulla, ma sapete che nel bus cè sempre uno sprovveduto che vuole strafare e ha fatto le foto senza nemmeno avere l'accortezza di togliere il flash... e con la velocità di un fulmine, si sono materializzati in sette a sorvegliare il gruppo e cosi niente più foto per nesuno :-(
A Barcellona c'eravamo già stati perciò abbiamo fatto un giro per conto nostro al Quartiere Gotico, tornando poi al porto passando dalla Rambla. C'erano molte persone in giro, soliti banchetti e barettini per le tapas.
A Marsiglia abbiamo fatto un giro per i centro città e centro comerciale e mi sa che a marzo rimango nella nave, perchè non mi è piaciuta affatto, troppo sporca e caotica.
Anche gli altri ragazzi che erano a tavola con noi, avevano fatto l'escursione alla cattedrale+shopping e hanno detto che l'unica cosa bella che hanno visto era la chiesa. Quindi la prossima volta mi risparmio il giro.
Bene ragazzi, spero di riuscire a caricare le foto e che siano di vostro gradimento!
Saluti a tutti!!!
 

Nadima.Rodrigues

New member
Proseguiamo con Barcelona...

_DSC5668copia.jpg


_DSC5674copia.jpg


_DSC5678copia.jpg


_DSC5694copia.jpg


DSC_1089.jpg


DSC_1075.jpg


DSC_1240.jpg


DSC_1108.jpg


DSC_1139.jpg


hdr1.jpg


_DSC5082.jpg


riflessicopia.jpg


_DSC5733copia.jpg


_DSC5101copia.jpg


_DSC5762copia.jpg
 
Ultima modifica:

Nadima.Rodrigues

New member
E per concludere in "bellezza"... Marsiglia.........[smilie=doccia[1].g:

_DSC5865copia.jpg


_DSC5180copia.jpg


_DSC5187copia.jpg


_DSC5873copia.jpg


_DSC5076copia.jpg


_DSC5876copia.jpg


_DSC5900copia.jpg


[smilie=doccia[1].g: :D
_DSC5881copia.jpg


Ma allora esistono?!?!?! :D
_DSC5880copia.jpg


_DSC5911copia.jpg


_DSC5923copia.jpg


_DSC5928copia.jpg
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Grazie Nadima, belle foto. Credo che a Marsiglia ci sia ancora il caos dovuto alla riqualificazione del porto, lavori che dovrebbero finire presto visto che la cittá l'anno prossimo sará la Capitale Europea della Cultura.
 

Nadima.Rodrigues

New member
Qualcuno dei moderatori potrebbe togliere il primo post dove non si vedono le foto per piacere??? l'ho dovuto ripostare. E mi scuso per le varie prove tecniche andate a male che troverete registrate... La tecnologia non è proprio una mia alleata.
 
Ultima modifica:

vale_s82

New member
Costa Magica- Rosso Sangria- 18/11/2012

Che belle foto Nadima..
A Palma ero stata qualche anno fa, m'era piaciuta tanto.. Di Marsiglia mi aveva informato un'amica che ci era stata in tappa con msc, peccato, speriamo la sistemino
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao gente, siete gentilissimi, grazie!
Per quanto riguarda la richiesta più foto,ci credi che a me sembrava di aver fato caricate troppe foto?:D
Lo dirò a Paolo, cosi le carica lui che litiga meno con la tecnologia! :)
 

marinadora

Member
Ciao Nadima, ho visto solo ora il tuo diario, complimenti per le foto davvero bellissime!!! :D
Eravamo anche noi su quella nave, magari ci siamo anche incontrate ma non conoscendoti......
Anche a me le Grotte del Drago erano piaciute moltissimo ma le avevo già viste due volte in passato e quindi siamo andati solo alla Cattedrale, splendida!!! :D
Marsiglia mi ha deluso abbastanza, in futuro potrà solo migliorare! ;)
E' stata una crociera corta ma molto bella e rilassante!!!
Ciao, Marina
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao Marina, davvero un peccato non esserci incontrati, ma fa niente, ci saranno altre occazioni!:)
Si, la caterale è davvero splendida, potrei continuare a guardarla per ore e troverei sempre qualche particolare che prima mi era sfuggito...
La grota del drago l'ho adorata, mi è sembrato di entrare in un'altro mondo, che meraviglia vedere quelle barche con la orchestra che suonava,come in un telefilme e che acustica no???... un espetacola davvero unico.
Pure la città di Mallorca l'ho trovata bellissima, molto pulita, le persone che ho visto avevano quello "che "di serenità che purtroppo è sempre più difficile da trovare dalle nostre parti.
A Marsiglia ripasso a Marzo nella prossima crociera che faccio, spero che ci sia qualche miglioramento!:)
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao Costa magica, ho chiesto a Paolo di mettere delle altre foto, ma mi ha detto che si rifiuta di mettere quelle le altre che ho fatto io poichè sono sfoccate[smilie=oh_no_03[1]: (uffa, che culpa ne ho se non sono una maga della fotografia.. quello c'è l'ha sempre con me)....
Mi tocca aspettare il prossimo viaggio per cercare fare qualcosa di meglio e che sia di gradimento al mio socio.
:-:mad:
 

giannic

New member
oltre le colonne d'Ercole

oltre le colonne d'Ercole

Ciao Nadima,grazie alle tue foto e alle tue considerazioni le terro' presenti quando partiro' con la magica tra qualche giorno con mia moglie e mio figlio,
hai qualche dritta da suggerirmi?
Grazie
Johnny











Ciao Marina, davvero un peccato non esserci incontrati, ma fa niente, ci saranno altre occazioni!:)
Si, la caterale è davvero splendida, potrei continuare a guardarla per ore e troverei sempre qualche particolare che prima mi era sfuggito...
La grota del drago l'ho adorata, mi è sembrato di entrare in un'altro mondo, che meraviglia vedere quelle barche con la orchestra che suonava,come in un telefilme e che acustica no???... un espetacola davvero unico.
Pure la città di Mallorca l'ho trovata bellissima, molto pulita, le persone che ho visto avevano quello "che "di serenità che purtroppo è sempre più difficile da trovare dalle nostre parti.
A Marsiglia ripasso a Marzo nella prossima crociera che faccio, spero che ci sia qualche miglioramento!:)
 

CostaMagica

Super Moderatore
H
Ciao Costa magica, ho chiesto a Paolo di mettere delle altre foto, ma mi ha detto che si rifiuta di mettere quelle le altre che ho fatto io poichè sono sfoccate[smilie=oh_no_03[1]: (uffa, che culpa ne ho se non sono una maga della fotografia.. quello c'è l'ha sempre con me)....
Mi tocca aspettare il prossimo viaggio per cercare fare qualcosa di meglio e che sia di gradimento al mio socio.
:-:mad:

Peccato ma pazienza :-(
 

Nadima.Rodrigues

New member
Ciao giannic, Che ti posso dire.. Sulla nave non posso darti chi sa quelle dritte poichè con una crociera cosi corta non sono riuscita nemmeno a girarla tutta...Quello che ti posso dire è che di problemi assurdi non ne ho avuti, il personale era sempre disponibile e mai troppo invadenti. Una piccola pecora nera tra l'equipaggio l'ho trovata, ma penso che, fin che sono delle stupidaggini non ne vale la pena fare polemiche, anche perchè capita a tutti di avere una giornata storta no???
Ti auguro di divertirti e rilassarti tanto con la tua famiglia e già che ci siamo Buon Anno!!!!
Saluti a tutti !!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top