• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gastroenterite per 400 passeggeri in crociera di lusso nei Caraibi

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro il tuo intervento in un certo senso è provocatorio. Io lo leggo come se Costa glissasse sulle norme sanitarie che governano questi casi, mentre le altre nella loro assoluta precisione e rispetto delle norme non lo facessero.

Ci sono dei parametri che fanno scattare la denuncia alle Autorità Sanitarie; mi sembra che l'epidemia debba essere denunciata se le persone coinvolte superano il 2% degli occupanti.

In più, ricorda che molto spesso, i casi che compaiono sulla cronaca, sono denunciati dagli stessi passeggeri e questo aspetto è un po' difficile da essere tenuto nascosto.
 

Cokj72

New member
Mauro il tuo intervento in un certo senso è provocatorio. Io lo leggo come se Costa glissasse sulle norme sanitarie che governano questi casi, mentre le altre nella loro assoluta precisione e rispetto delle norme non lo facessero.

Ci sono dei parametri che fanno scattare la denuncia alle Autorità Sanitarie; mi sembra che l'epidemia debba essere denunciata se le persone coinvolte superano il 2% degli occupanti.

In più, ricorda che molto spesso, i casi che compaiono sulla cronaca, sono denunciati dagli stessi passeggeri e questo aspetto è un po' difficile da essere tenuto nascosto.
no no, la mia provocazione (da molto tempo) è che gli Anglosassoni che vanno in crociera sono meno scrupolosi igienicamente di noi Italiani (e Latini in genere), quindi le navi che utilizzano per la maggiore HAL, Cunard, P&O e Princess sono più esposte al norovirus. Inoltre noi viaggiamo con il kit del piccolo farmacista (enterogermina, tachipirina, antibiotici, amuchina, etc. etc.) (almeno io) e siamo molto più restii a rivolgerci al medico di bordo (poichè si paga).

E' successo anche a me, sulla Empress OtS il terz' ultimo giorno Tiziana è stata male, non siamo andati dal dottore, ma tachipirina, enterogrmina, tè e riso in bianco. I miei commensali (della cena) Americani mi hanno sollecitato più volte a rivolgermi al dottore, anche se l' ultima sera le signore hann ovoluto portare la cena in cabina a Tiziana.
 

Licisca

Member
No, non siamo neppure andati dal medico di bordo, c'era con noi un medico allo stesso tavolo che appunto aveva confermato che il bimixin andava bene, e poi ripeto la cosa in poco meno di un giorno si è risolta, mio marito e' rimasto in cabina per quella giornata e basta. Naturalmente se la cosa si fosse protratta avremmo chiamato il medico di bordo
 

stefalex

New member
Anche su Pacifica gli ultimi due giorni della mia crociera di dicembre molti genitori si sono rivolti alla farmacia più vicina al porto per rifornirsi di antivomito e disinfettanti intestinali per i loro bimbi malati. Ma come diceva Cokj in questo periodo sono i sintomi riconducibili dell'influenza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
no no, la mia provocazione (da molto tempo) è che gli Anglosassoni che vanno in crociera sono meno scrupolosi igienicamente di noi Italiani (e Latini in genere), quindi le navi che utilizzano per la maggiore HAL, Cunard, P&O e Princess sono più esposte al norovirus. Inoltre noi viaggiamo con il kit del piccolo farmacista (enterogermina, tachipirina, antibiotici, amuchina, etc. etc.) (almeno io) e siamo molto più restii a rivolgerci al medico di bordo (poichè si paga).

E' successo anche a me, sulla Empress OtS il terz' ultimo giorno Tiziana è stata male, non siamo andati dal dottore, ma tachipirina, enterogrmina, tè e riso in bianco. I miei commensali (della cena) Americani mi hanno sollecitato più volte a rivolgermi al dottore, anche se l' ultima sera le signore hann ovoluto portare la cena in cabina a Tiziana.

Perdonami Mauro ma cosa c'entra l'ipotesi che sostieni tu sulla precaria pulizia degli ospiti anglosassoni, con quanto hai affermato in merito all'episodio sulla nave Costa?

"e logicamente il medico di bordo ha registrato il caso di norovirus?"
 

sailor13

Active member
Il fatto che ci sia appena stata un'epidemia su Emerald Princess mi deve preoccupare o tranquillizzare? parto domani... :D
 

Cokj72

New member
volevo sapere se il crocierista ammalato si era rivolto all' infermeria. Perchè, come scrivi tu, i dottori devono riportare (credo su un giornale di bordo) le visite che eseguono e per quali patologie vengono interpellati.
Non credo che sia possibile per un dottore, un Comandante o un armatore tenere nascosto epidemie di norovirus o altro che scoppiano in nave.


PS: la testimonianza di stefalex, secondo me, rafforza la mia idea ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ah, ho capito Mauro cosa intendevi; son stato prevenuto. ;) ;)

Beh lo sai che le norme son fatte per essere disattese; chi lo sa con certezza.
 
Top