• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti Costa Favolosa

AleDenis

New member
Ciao a tutti, ho appena prenotato una crociera x giugno, le città del sole (partenza da Savona il 3/6). Ho visto che ci sono 2 ristoranti per la cena, al momento del check-in on line ho la possibilità di scegliere... Essendo la prima crociera con questa nave non so cosa scegliere, quale dei due è meglio? Duca di Borgogna o Duca d'Orleans? Opteremo sicuramente per il primo turno. Saremo io, mio marito e la nostra bimba che avrà 7 mesi...
Grazie mille!
 

Roby71

New member
Il risotrante centrale (non ricordo il nome ) e' il piu' adatto cosi' non ti dovrai fare tutta la nave camminando lungo i ponti...

A meno che non hai la cabina a poppa , ed allora ti conviene quello di poppa...

Ciao
 
S

sciguetto

Guest
Il ristorante centrale (n° 37) è il Duca di Borgogna, il n° 32 è il Duca d'Orleans


Scan0001-1_zpsace3a2ba.jpg
 

gattopiccolo

New member
Scusate si puo'chiedere espressamente di avere il tavolo in un determinato ristorante?
Secondo voi quando e'meglio chiederlo :a bordo o in adv.? O al call center?
 

Roby71

New member
Solo se sei cliente Costa pearl o Gold pearl puoi scegliere il ristorante o aquistando una suite o una premium

In questi casi puoi prenotarlo direttamente sul sito Costa facendo una opzione/prenotazione poi da appoggiare alla tua agenzia oppure aquistando direttamente con Costa tramite call center che richiamerai dopo aver bloccato su internet la tua crociera.

Oppure direttamente alla tua agenzia.
 
Ultima modifica:

gattopiccolo

New member
Io sono socio pearl ho prenotato una classic, ho avuto fortuna ed e' praticamente accanto alla prima cabina premium del piano,quindi volendo posso chiedere all'adv di segnakare questo ristorante?
Me lo consigliate come posizione? Io saro'in crociera con lz mia bambina di due anni e questo centrale lo trovo migliore sia come posizione che per il rumore o l'eventuale rullio della nave.
Voi che dite?
!
 
S

sciguetto

Guest
Io sono socio pearl ho prenotato una classic, ho avuto fortuna ed e' praticamente accanto alla prima cabina premium del piano,quindi volendo posso chiedere all'adv di segnakare questo ristorante?
Me lo consigliate come posizione? Io saro'in crociera con lz mia bambina di due anni e questo centrale lo trovo migliore sia come posizione che per il rumore o l'eventuale rullio della nave.
Voi che dite?
!

Noi abbiamo cenato nell'altro e siamo stati tranquillissimi, quindi quello al centro sara' come minimo uguale.
 

Roby71

New member
Io sono socio pearl ho prenotato una classic, ho avuto fortuna ed e' praticamente accanto alla prima cabina premium del piano,quindi volendo posso chiedere all'adv di segnakare questo ristorante?
Me lo consigliate come posizione? Io saro'in crociera con lz mia bambina di due anni e questo centrale lo trovo migliore sia come posizione che per il rumore o l'eventuale rullio della nave.
Voi che dite?
!

Come pearl hai diritto anche se andrai nelle classic

Il diritto aquisito non viene eliminato dalla scelta della cabina classic

Quello centrale e' accessibile piu' facilmente oltre che a essere meno rumoroso

perche' ha 2 ingressi : 1 dietro il Gran salone/bar e l'altro vicino alla reception
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Come pearl hai diritto anche se andrai nelle classic

Il diritto aquisito non viene eliminato dalla scelta della cabina classic


Non è per fare sempre il bastian contrario..... :rolleyes:, ma mi sa che rischia di non essere così...

Infatti di fianco alla priorità di scelta del turno al ristorante per i soci Costa Pearl c'è l'asterisco che significa: "Soggetto ad esigenze operative della nave".

Ora, non vorrei che ciò significasse che, se gli occupanti delle cabine Premium fossero sufficienti - da soli - a riempire, p.e., il secondo turno del ristorante, i Costa Pearl utilizzanti cabine Classic che volessero cenare al secondo turno si vedrebbero negato questo privilegio.

Ipotesi sballata? :cool:
 

tiziano

Well-known member
No Sciugetto la tua ipotesi è giusta, infatti le cabine premium hanno la priorità nella scelta del turno di cena a prescindere dal livelllo di club di appartenenza.
 

Roby71

New member
Non è per fare sempre il bastian contrario..... :rolleyes:, ma mi sa che rischia di non essere così...

Infatti di fianco alla priorità di scelta del turno al ristorante per i soci Costa Pearl c'è l'asterisco che significa: "Soggetto ad esigenze operative della nave".

Ora, non vorrei che ciò significasse che, se gli occupanti delle cabine Premium fossero sufficienti - da soli - a riempire, p.e., il secondo turno del ristorante, i Costa Pearl utilizzanti cabine Classic che volessero cenare al secondo turno si vedrebbero negato questo privilegio.

Ipotesi sballata? :cool:

potrebbe essere:cool:

come potrebbe essere che Costa vuole rimanere nel vago , e se gli i salgono 2000 soci pearl dice : vi attaccate e se non vi accontentate andate a mangiare in pizzeria;)

Comunque e' certo che la priorita' e' valida come pearl , sino a disponibilita' , perche' l'ho chiesto a dicembre al call center , perche' avevo prenotato precedentemente un altra crociera con cabina classic poi annullata , e il sito mi ha dato la disponibilita di scegliere il ristorante
 
Ultima modifica:

gattopiccolo

New member
Per il turno cena non ci sono stati problemi:abbiamo scelto il primo e quindi non c'era la folla.
Per il ristorante provero'tramite call center e vediamo se ci accontentano.
Se non ricordo male su Concordia dicevano che gli ospiti delle interne e delle cabine con finestra andavano al ristorante Milano mentre al Roma gli ospiti delle suite e delle cabine con balcone ma all'epoca non c'erano distinzioni
 

Roby71

New member
Per il turno cena non ci sono stati problemi:abbiamo scelto il primo e quindi non c'era la folla.
Per il ristorante provero'tramite call center e vediamo se ci accontentano.
Se non ricordo male su Concordia dicevano che gli ospiti delle interne e delle cabine con finestra andavano al ristorante Milano mentre al Roma gli ospiti delle suite e delle cabine con balcone ma all'epoca non c'erano distinzioni

Per i clienti Costa , per adesso conta solo la categoria , poi piu' avanti non si puo' sapere se cambiera' qualcosa .

Se vai nel sito Costa come ti avevo gia' detto e tenti di faee una opzopne/prenotazione(tramite iscrizione al sito) , vedrai che ti dara' la possibilita' di scegliere anche il ristorante ,

per le adv , a volte e' capitato anche a me che hanno demandato la Costa una volta che imbarcavo , una sorta di menefreghismo...

ma da quando uso il sito costa e siamo diventaci soci pearl , non ci sono stati piu' problemi per l'assegnazione del tavolo,

nonostante scegliessimo sempre il 2* turno ed il ristorante centrale


dici tu su l'assegnazione e' vero , ma per i non clienti ,

e succede pure che nel ponte 3 parte centrale dei ristoranti ci mettano le suite e le esterne con balcone , le altre cabine nei lateralmente e nel ponte 4 ,

una sorta di 1a. - 2a. - & 3a. classificazione dei tavoli...
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Ma se entro sul sito e uso il n. Di prenotazione me lo fa scegliere il ristorante?

prova

perche' quando l'ho fatta dal sito , me lo ha richiesto il sito stesso quale ristorante volevo scegliere ,

e per quella opzione si trattava di cabina classic ,

poi o riopzionato altra crociera...

Comunque le informazioni sulla tua prenotazione e' sicuro che te li da'

Se ti fa scegliere il ristorante lo puoi sapere solo se provi , visto che la prenotazione l'hai fatta dall'adv e non direttamente dal sito..



Comunque per interagire , devi essere iscritta , senno' con il solo numero ti fara' dare solo un occhiata alla prenotazione...
Poi avrai i vantaggi di poter controllare i tuoi punti quando vorrai , le tue escursioini ipotetiche da fare , ecc. ecc.:)
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Ma se entro sul sito e uso il n. Di prenotazione me lo fa scegliere il ristorante?

Se hai prenotato una premium si ,solo tramite il Web Check-in, non ho mai trovato altra possibilità per la scelta del tavolo, sul sito Costa.
Per la classic non credo sia ,eventualmente selezionabile, un opzione sicuramente confermata,viene considerata solo una segnalazione.
 

Roby71

New member
Se hai prenotato una premium si ,solo tramite il Web Check-in, non ho mai trovato altra possibilità per la scelta del tavolo, sul sito Costa.
Per la classic non credo sia ,eventualmente selezionabile, un opzione sicuramente confermata,viene considerata solo una segnalazione.


Credici .

Prova a fare una opzione su Costa crociere e vedrai che se sei costa pearl , ti dara' la possibilita' di avere la scelta del tavolo anche se hai richiesto la classic
 

tamburino

Active member
Provo da qualche mese ma non riesco a trovare questa opzione
e per la Classic eventualmente è solo una segnalazione non è detto che sarai accontentato
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Provo da qualche mese ma non riesco a trovare questa opzione
e per la Classic eventualmente è solo una segnalazione non è detto che sarai accontentato

No guarda io ero gia' per l'imbarco per l'8 dicembre , pagata e confermata , poi o solo cambiato anticipato la data , dopo appena mezz'ora dall'ok della costa alla adv

Non saremo accontentati ? Scherzi ? Sulle prenotazioni dirette fatte tramite Costa e poi appoggiate all'adv di fiducia lasciano scritto sui biglietti il "ristorante e il turno"
 

tamburino

Active member
Roby tu sei partito su una nave praticamente mezza,quindi più facile accontentare eventuali scelte, inoltre era la seconda esperienza per Costa con la nuova tipologia di cabine,il meccanismo era ancora da rodare
Infine le nuove regole sono abbastanza chiare , solo cabine premium, samsara e suites hanno la priorità di scelta ristorante,tavolo e turno, con conferma immediata ,
le Classic no , Pearl e Gold,soggetto a esigenza operativa della nave,
 
Top