• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera di natale - 21/29 dicembre costa deliziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ladyele

New member
ciao a tutti, come promesso ecco un riassunto della mia prima crociera (si spera la prima di una lunga serie!! :p)

Partenza il 21 dicembre da Milano Centrale; abbiamo prenotato il transfer con Costa , il pullman arriva in orario e la signorina è molto gentile. dopo mezz'ora però...mega incidente che ci costringe a stare ben 4 ore bloccati in autostrada! dopo le prime 2 ore comincia a crearsi il panico tra i passeggeri della serie 'non faremo in tempo' , aggravato dal fatto che la responsabile Costa ci dice che ha parlato con la sede e se non arriviamo in tempo la nave non ci aspetta :eek:
per fortuna la situazione alle 14 si risolve e partiamo in fretta e furia per Savona!
Vedere la Deliziosa dal vivo mi ha sconvolta (non avendo mai visto navi da crociera da vicino) è gigante!
arrivati in camera (era chiusa e ci spariamo 30 min di fila alla reception, ma pazienza eravamo gasatissimi!) sembravamo come due bimbi ai quali danno un pacco di caramelle da scartare e non sai da dove cominciare: leggere il today,immaginare cosa fare con la tessera costa, l'esercitazione, scoprire la nave..volevamo fare tutto!
per cena siamo al secondo turno, ma la saltiamo per un acceso dibatitto col maitre (ne ho parlato nella discussione all inclusive) . mangiamo un ottimo trancio di pizza al self service e ci mettiamo a nanna!
 

ladyele

New member
22 dicembre - navigazione

la giornata procede nel totale relax, c'è il sole ! il mio compagno si concede un torneo di poker alle 15 , io lo seguo e poi facciamo un pò di foto sul balcone . nel tardo pomeriggio un'oretta di palestra dalla quale riesco a fotografare l'isola di Stromboli, e nella serata passaggio nello stretto di Messina.
la sera cocktail con la presentazione del comandante e mare un pò ballerino !!












Uploaded with ImageShack.us
 
F

Felix73

Guest
Sempre affascinante Stromboli.
Grazie delle foto e bon proseguimento di diario.

Un saluto
 

elenamaria

New member
Ci sono anche io; sono salita due volte su Deliziosa e non è proprio in cima alla mia top ten, sono curiosa di sentire le tue opinioni...
 
P

patty56

Guest
Bentornata, ti seguo anch'io. Discussione all inclusive, quale per favore, non l'ho trovata.
 

ladyele

New member
ciao patty scusami ho sbagliato, la discussione è quella dei tavoli al ristorante ecco il link: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/12415-Tavolo-al-ristorante-per-cena/page28

Elena: era la mia prima crociera quindi non ho termini di paragone, a me è piaciuta e ci siamo trovati bene !! l'unica cosa ho trovato poco preparate le ragazze alla reception/servizio clienti Italia e va beh il maitre più maleducato di tutta la nave :D
(ad esempio - reception: appena arrivati ci siamo recati in reception per attivare l'all inclusive e ci han spediti al bar, le abbiamo chiesto com'erano i pacchetti e non lo sapeva: al bar immaginati, c'era il carinissimo barista filippino che parlava 4 parole di italiano..posso mai arrabbiarmi con lui se non mi capisce? stessa cosa prima di andare al ristorante Club, alle domande mi hanno risposto che non sapevano rispondermi e che dovevo rivolgermi al maitre..
X quanto riguarda il maitre del ristorante principale, ho spiegato nella discussione che trovi al link scritto sopra)

Il cibo mi è sembrato molto buono sopratutto considerando la grande mole di persone che c'erano, non è mai arrivato scotto o freddo, gli ingredienti freschi.. L'all inclusive non lo faremo più perchè abbiamo trovato gli alcolici mooolto scadenti, il vino servito a tavola non ci è mai piaciuto, cosi come i cocktail , si salvava solo il daiquiri alla fragola.

il mio più grande apprezzamento va a tutti i camerieri, sia al ristorante ma sopratutto al self service: bravissimi gentili e pazienti, quelli che ho potuto li ho votati tramite il totem sperando che gli venga riconosciuto qualcosa come gratificazione!

altro apprezzamento a Jerico , la persona che ci riordinava la camera: sempre perfetta.
 

elenamaria

New member
Anche io ho trovato molto buono il cibo al Ristorante Club, è stato tra i migliori di tutti i R. Club in cui abbiamo cenato (per esempio, su Atlantica a novembre dire che era un menù semplice semplice è dire poco).
A me la Deliziosa non piace molto per l'abbondanza di tutto quel marrone che evidentemente piace molto a Farcus, per l'arredo in generale e per la disposizione degli ambienti comuni, praticamente corridori di passaggio.
Sul personale non ho niente di particolare da dire, il maitre di sala del ristorante è stato gentilissimo quando gli abbiamo chiesto di cambiare tavolo e ci ha accontentati subito.
 
U

Utente cancellato

Guest
continua, aspettiamo il resto del diario con tante foto. saluti
 

gabriele e romina

Well-known member
Abbiamo letto della tua prima giornata un pò sulle spine e ti possiamo capire, ma deve esser sempre vivo lo spirito di vacanza, che sicuramente non vi sarà mancato. Anche a noi è capitato un maitre che alla nostra richiesta di cambiare tavolo (solo come posizione, non come numero di persone) ci prometteva sempre di farlo, ma non lo ha mai fatto e pensate il caso, lo stesso maitre lo abbiamo incontrato in altre due crociere di una diversa compagnia...ci ha voluto proprio seguire ahah. Restiamo in attesa del proseguo del diario..saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top