• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anch'io entro in porto Crocieristi.it

Alyx184

New member
Ciao a tutti,

Mi chiamo Alessandro e vivo a Venezia, dopo un periodo di consultazione da guest ho deciso di iscrivermi perché fra poco dovrò partire per il mio primo viaggio in nave (escludendo i tragitti in vaporetto, motonave, ferry boat, motoscafo che pullulano i canali e i bacini della Serenissima).
Tutto nasce con un incarico di lavoro, una trasferta a New York per seguire uno stabilimento chimico (lavoro nella chimica come ricercatore) e la conseguente scelta della miglior compagnia aerea, ma il destino aveva qualcos'altro in programma. La mia ragazza vorrebbe venire in viaggio con me ed essendo lei ingegnere ha chiesto alla sua azienda se poteva recarsi nella grande mela per seguire una parte di un faraonico progetto di mega grattacielo (ora hanno l'abitudine di fare torri di Babele :D ). Il problema è stato che lei ha una terribile paura dell'aereo e ovviamente qual'è il mezzo alternativo per attraversare l'Atlantico? La nave. Ho allora preso una suite sulla Queen Mary 2 da Southampton a New York ma ora sono io a temere, non tanto di finire con la nave contro un iceberg e non avere scialuppe, quanto del mal di mare ed essendo io emetofobico (paura di vomitare) comincio a temere l'eventuale mare forza 9.
Dopo aver fatto la scelta ho iniziato a studiare nautica nel tempo libero, ore trascorse in libreria leggendo tutti i libri sulla navigazione, carteggio, organizzazione a bordo (ho imparato a fare il punto nave e a tracciare una rotta), meteorologia ecc... immergendomi nello studio come se fossi su un transatlantico a fare il comandante (forse ero anche meglio di Schettino) ma l'aura di timore resta.
Non mi dilungo troppo con la storia, vedrò di postarvi un po' di foto scattate a bordo di "Sua Maestà" al mio ritorno (sempre che non diventi un inferno [smilie=pianto_04[1: ).
 

mal di mare

New member
ciao...benvenuto......ti auguro she sia solo il primo di tanti viaggi per mare..............
iniziare con la Regina dei mari sarà sicuramente un sogno..................

ps.come noterai dal mio nickname,io sono spravvissuta al problema..........:D
 

dany83

Member
Io ho lo stesso problema con mio marito...è terrorizzato dall aereo e io sogno tremendamente New York e desidererei da morire una crociera transatlantica che arriva fino a New York e torna indietro in Italia senza dover fare ore di pullman o treno per arrivare fino alla partenza dalla nave tipo Southampton o Barcellona e nessuna andata o ritorno in aereo....
Per il mal di mare non preoccuparti e viviti questa bellissima esperienza.....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Alessandro, ottima scelta direi... Non pensare ai tuoi fastidi e loro, ignorati, ignoreranno te ;-) :)
 
S

sciguetto

Guest
Ciao, benvenuto e auguri. Sono anch'io dell'idea che chiodo scaccia chiodo. ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Benvenuto Alessandro. Sono appena rientrato da quella nave su quella rotta e ti assicuro che la tenuta del mare della regina e' eccellente. Siamo sempre piccolezze in mezzo al mare e quando si arrabbia davvero non c'è niente da fare. Ma a paragone di tante altre navi l'ho trovata senz'altro migliore.
Buon viaggio e buona permanenza.
Ps... Tutto questo studio... Se il mare e' mosso entri in plancia?!
 

Alyx184

New member
Benvenuto Alessandro. Sono appena rientrato da quella nave su quella rotta e ti assicuro che la tenuta del mare della regina e' eccellente. Siamo sempre piccolezze in mezzo al mare e quando si arrabbia davvero non c'è niente da fare. Ma a paragone di tante altre navi l'ho trovata senz'altro migliore.
Buon viaggio e buona permanenza.
Ps... Tutto questo studio... Se il mare e' mosso entri in plancia?!

Grazie a tutti del caloroso benvenuto, pensavo che i viaggiatori per mare fossero ormai mosche bianche e invece ho trovato addirittura una community intera :D .
Certo, Magellano, se potessi mettermi al timone come per chi soffre il mal di macchina si mettono al volante oltre a divertirmi mi farebbe passare tutto :) ma mi accontento di allenarmi alla palestra, nuotare in piscina e giocare con la Playstation che forniscono.
Scherzi a parte, in che zona avevi la cabina? Io dovrei essere al ponte 10 a prua sul lato tribordo, suite d'angolo tra la murata e la parte che ha la vista sulla punta, ma se come dici ad un certo punto se il mare si ingrossa troppo e si balla ... [smilie=pianto_04[1: .
Per i fusi orari, suppongo che ogni giorno vengano rimessi gli orologi di bordo a mezzogiorno, si sente il cambio dell'ora anche in nave? E viene fornito un servizio tipo l'IFE (In Flight Entertainment) degli aerei con canali di vario tipo di musica come la Hit Parade, Classica, Disco ecc ... oltre ad una selezione di film di ultimissima uscita?
Una cosa certa è che porto via una scorta di antistaminici, scopolamina, chewing gum e metoclopramide (Plasil), devo arrivare intonso a New York.
Scusatemi le domande magari banali ma veramente è il primo viaggio; non ho mai dormito nemmeno su un traghetto tipo Tirrenia o Grimaldi Lines per la Sardegna e c'è un misto di eccitazione per l'esperienza unito al timore del mare.

Grazie a tutti, mi state dando un coraggio da leone per il cross the pond.
 
Ultima modifica:
Top