• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grand Holiday

diver67

Active member
Inizio questa discussione, in quanto ho notato che a novembre e dicembre, questa nave della Ibero farà scalo a Palermo, ma stranamente, come armatore, viene dato il nome di Costa. Chiedo agli esperti, è normale o bolle qualcosa in pentola?

Per Loredana (costamagica), il 20 maggio prepara la reflex, è in arrivo la Queen Victoria.;)
 

Cokj72

New member
si e no.

Se non erro, Ibero (come Aida) sono proprio di Costa Crociere, mentre Costa Crociere fa parte del world's leading cruise lines.
 

Cokj72

New member
si e no.

Se non erro, Ibero (come Aida) sono proprio di Costa Crociere, mentre Costa Crociere fa parte del world's leading cruise lines con:
Carnival,
Cunard,
Holland America,
Princess,
Seabourn.
 
T

tano

Guest
Io credo che avremmo in un futuro inmediato una internazionalizzazione della Iberocruceros, non solo piú un pubbico Spagnolo come era partita.
Poi dipendendo da Costa piú facile per imetterla sul mercato Italiano ed in generale quelli di lingua latina.
Come ? Con un prodotto piú competitivo sul prezzo e sul servizio a bordo.
Vi ricordate che una volta avevo detto che in Iberocruceros stava facendo una promozione sulle escursioni con prezzi vereamente interessanti ? Credo questa sia la politica.
Se le cose non cambiano, si capirebbe anche la prossima stagione Costa in SudAmerica in cui si passa da quattro navi grandi a solo due di ultima consegna abbinata alle navi della Iberocruceros, con una vendita in contemporanea delle due compagnie.
Infatti ho un carissimo amico che generalmente imbarca su Costa ed Msc che quest´anno é partito per il Brasile con la Gran Celebration.
Vedremo.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Si Tano, ricordo il tuo post sulle escursioni ed il loro prezzo.
Può essere che tu abbia ragione.
In merito alla Gran H, è possibile in effetti che sia un errore.

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Ad esempio: è giusto che la Quest for Adventure abbia come armatore la Royal? (1 settembre 2013).
Magari sbaglio, ma non mi pare che sia corretto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
si e no.

Se non erro, Ibero (come Aida) sono proprio di Costa Crociere, mentre Costa Crociere fa parte del world's leading cruise lines con:
Carnival,
Cunard,
Holland America,
Princess,
Seabourn.

Non confondiamo la World's Leading con la Carnival Corporation.
La prima è un'associazione di coordinamento e collaborazione su alcuni punti, la seconda è un'unica proprietà che ha acquistato i marchi nel tempo pur lasciando loro una limitata autonomia.
Quanto ad Ibero e Costa, è come dice Mauro. La gestione è diretta da parte di Costa Crociere. Penso che nel caso specifico si tratti semplicemente di un errore dell'autorità portuale o di chi ha pubblicato la notizia.
 
G

Guardacoste

Guest
Nel sito ....... da la
Gran holiday tra le navi costa con tutti i tragitti !
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Nel sito ....... da la
Gran holiday tra le navi costa con tutti i tragitti !

Nulla di cui stupirsi... si sa da tempo che le crociere invernali nel Mediterraneo di Grand Holiday sarebbero state commercializzate anche in Italia tramite Costa. Ma come già ribadito nella lunga discussione dedicata alla nave... non entra naturalmente a far parte della flotta Costa.
 
G

Guardacoste

Guest
A be ...cmq volevo dire applicazione dllo smartphone non sito, ho visto che sono apparsi i puntini , ma non bisogna citare la fonte dalla quale si è appresa la notizia ? :confused:
 
Top