• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC POESIA 28 dicembre 2012 - 5 gennaio 2013 - Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
ore 11.30 Fiumicino : siamo tornati stamattina ed oltre l'abbronzatura abbiamo riportato a casa tantissime emozioni.
Spero di poter postare foto e notizie il prima possibile

il 28 dicembre siamo arrivati al Terminal marittimo alle 18 ora locale, avevamo lasciato l'Italia 18 ore prima con giacconi al seguito, subito abbandonati, s'intende

pc290107l.jpg

Volo Roma Parigi Miami e transfer a Port Everglades, perfetti e nel rispetto degli orari indicati.
Unica pecca è la dogana a Miami per la quale abbiamo impiegato 2 ore precise tra impronte digitali e visione passaporti.
Ma non importa : Msc POESIA stiamo arrivando!
Ammiriamo le strade enormi della Florida e Miami Beach in lontananza.
Sarà la prima volta in America ma sembra bellissimo tutto.

pc290104.jpg

p1040496a.jpg
 

SAMILA

New member
sono molto curiosa di leggere il preseguimento di questo diario,.
Ero sulla Poesia proprio a febbraio destinazione ovviamente Caraibi occidentali!
Crociera meravigliosa vero..? :)
 
Novità per noi rispetto alla nostra ultima crociera :
1) caraffe gratis di acqua a tavola ai ristoranti e dispenser sempre in funzione al 13° piano
2) pizza e grill orario continuato da pranzo a sera tardi
3) Gelato e succhi di frutta sempre a disposizione durante la giornata
4)accesso alla SPA gratis (pare sia sempre così quando si è in America con MSC)
5) foto a un prezzo leggermente più basso e con il cambio dal dollaro, per noi sicuramente più conveniente
6) Telefoni cellulari attivi quando si è in navigazione e non a prezzo eccessivo almeno con Tim e Vodafone, discorso a parte per WIND

p1040468c.jpg


conto alla rovescia per il nuovo anno
pc310265.jpg


Cene e pranzo spettacolari come le volte precedenti
p1010332is.jpg

p1020373e.jpg

p1020371z.jpg

p1010335tt.jpg


Angela
Msc Sinfonia 2008 - Msc Fantasia 2009 - Msc Musica 2010 - Msc Magnifica agosto 2011- Msc Poesia Capodanno 2013

multiquote »
 

SAMILA

New member
confermo la SPA è sempre gratuita quando la nave è posizionata ai Caraibi, però a parte i primi giorni dopo che lo hanno imparato tutti diventa quasi invivibile!
La MSC Aurea SPa della Poesia è molto piccolina rispetto alla Samsara ed è u peccato che essendo gratuita sia presa d' assalto!
 
sono molto curiosa di leggere il preseguimento di questo diario,.
Ero sulla Poesia proprio a febbraio destinazione ovviamente Caraibi occidentali!
Crociera meravigliosa vero..? :)

Ciao

si avevo letto il tuo diario prima di partire ma il nostro itinerario era diverso dal tuo.

In principio lo scorso aprile avevo prenotato una settimana sulla Lirica, perchè pur essendo molto più piccola, il suo itinerario era spettacolare : 7 giorni 7 isole delle antille orientali.

Ad ottobre l'agenzia però si scusa dicendo che non era possibile prenotare quella settimana, in quanto la nave era completamente "affittata" da una società e se volevo Caraibi + MSC, rimaneva solo Poesia e :

Port Everglades
Navigazione (2)
Antigua
Portorico
Freeport - Bahamas
Navigazione
Port Everglades


Ormai mi ero fissata con una crociera di Capodanno, e pertanto sono andata avanti con la Poesia, ma all'inizio sinceramente avrei rinunciato, perchè a me non piace la navigazione e soprattutto così tanti giorni .
Poi, pagare così tanto e non fare l'itinerario che si vuole, beh non mi andava molto !

Ma ora devo dire che non sono pentita per niente. E' stato molto bello.
 
Le due giornate di navigazione ci hanno permesso di assorbire il fuso orario, godere la nave e la prima serata di gala.
p1020383i.jpg

p1020382o.jpg


Bellissima sorpresa : Veniero! Lo stesso comandante della Msc Magnifica del 2011.
Lo avevo definito l'unico comandante MSC, finora conosciuto, che era degno dell'idea che si ha di una simile figura importante e pertanto incontrarlo di nuovo mi è sembrata una piacevole coincidenza!
 

SAMILA

New member
Port Everglades
Navigazione (2)
Antigua
Portorico
Freeport - Bahamas
Navigazione
Port Everglades


Ormai mi ero fissata con una crociera di Capodanno, e pertanto sono andata avanti con la Poesia, ma all'inizio sinceramente avrei rinunciato, perchè a me non piace la navigazione e soprattutto così tanti giorni .
Poi, pagare così tanto e non fare l'itinerario che si vuole, beh non mi andava molto !

Ma ora devo dire che non sono pentita per niente. E' stato molto bello.
I caraibi sono sempre i caraibi! ne vale sempre la pena :)
 
pc300135.jpg

Foto su balcone della cabina prima della serata di gala

Nave preparata a festa per le festività. Mi sembrava così strano vedere l'albero di Natale e sentire caldo!!!
pc290130.jpg

pc290129.jpg

un tramonto ci sta sempre bene
pc300150b.jpg
 
Antigua

In porto la Lirica ..... non sono a bordo come avrei voluto, ma va bene lo stesso! Sarà un itinerario da fare nel futuro e magari con una nave più grande!

pc310178.jpg


Bellissima Isola Caraibica, tutta colorata con spiaggie bianchissime. Abbiamo seguito i vostri consigli e affittato un Taxi proprio sotto la nave per Jolly Beach. Navi che attraccano "quasi" dentro il paese
pc310182.jpg


pc310188.jpg


Il sole lasciava il posto all'acqua ogni mezz'ora! E dire che ai Caraibi io pensavo ci fosse sempre il sole a dicembre.

pc310193.jpg


pc310194.jpg


pc310209.jpg
 
Grazie, allora proseguo volentieri con altre foto di Antigua:

pc310221d.jpg


pc310225g.jpg


pc310223.jpg


poi rientrati dalla spiaggia piccolo giro in paese per qualche ricordino a basso prezzo:

pc310239.jpg


pc310242.jpg


pc310240.jpg


Case coloratissime che mettono allegria e gente del posto davanti a un Bar

pc310253.jpg


pc310254.jpg
 
La notte di Capodanno
Cena come al solito molto buona e spumante offerto da MSC.
Poi intrattenimento al ponte 13 con il countdown, iniziato già dal 30 pomeriggio e conclusosi con 3 suoni lunghi come quando si saluta il porto che ha ospitato la nave

p1010277e.jpg


p1010279fji.jpg


p1010280jk.jpg


p1010282i.jpg


2013 con palloncini

p1010272g.jpg
 
Portorico
Escursione a Portorico fatta con MSC perchè mio figlio voleva vedere la foresta pluviale. I gusti son gusti, ma io non la consiglio, non ho visto nulla di veramente particolare, avrei preferito una bella spiaggia. Anche mio figlio che ci teneva tanto alla fine non era poi più così entusiasta.

p1010304kr.jpg


p1010303n.jpg


p1010305e.jpg
 
Ultima modifica:
Lo sbarco del comandante del porto, dalla Poesia alla sua pilotina sono state il vero spettacolo della giornata.

Usciti dal porto, onde molte alte hanno complicato l'avvicinamento della pilotina alla nave. Nonostante il forte vento, in molti eravamo sul lato sinistro della nave ad osservare come la piccola barca, affrontava le onde ed istintivamente tutti emettevamo un "ohhh" ogni volta che sembrava rimanere sospesa sull'onda per poi ricadere in basso. Quando finalmente il comandante del porto ha lasciato la Poesia ed è saltato sulla pilotina, abbiamo applaudito tutti di istinto.

p1010356c.jpg


p1010357f.jpg


p1010358dw.jpg
 
Freeport - Bahamas

Arrivo in porto molto bello, con Bar e ristoranti colorati.
Personale dei diversi locali, che ballavamo sui tavoli cercando di attirare la nostra attenzione. Spettacolare!
Un'intera banchina, a poppa della Poesia, dedicata interamente ai containers della Msc ed un cargo MSC che hanno caricato durante la nostra permanenza in porto
Spiaggia bellissima a mezz'ora di taxi dal porto, a $ 5 per persona per tratta

p1030423x.jpg


p1030431m.jpg


p1030432o.jpg


p1030437r.jpg


p1030413p.jpg
 
T

tano

Guest
Bel diario e mi vien voglia di Caraibi !!!
Interessanti notizie sulla MSC ai Careaibi.
Belle le foto, sto sognando la Jolly Beach !!!

Un saluto.
 
Bel diario e mi vien voglia di Caraibi !!!
Interessanti notizie sulla MSC ai Careaibi.
Belle le foto, sto sognando la Jolly Beach !!!

Un saluto.
Tano
_----------------------------------------------------------------
Grazie Tano
anch'io continuo a sognare specialmente oggi dalla mia scrivania romana.
Ciao

========================================================================

Complimenti, belle foto, attendo il resto!!!
Silviette
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie dei complimenti
Appena possibile concluderò con le ultime foto
 
Port Everglades, USA

Purtroppo è finita ma manca ancora all'appello l'ultima escursione.

Everglades per la gioia di padre e figlio. Molto bella ed aver fatto un escursione l'ultimo giorno, ha fatto pesare di meno l'"abbandono" nave.

p1040482j.jpg


p1040484z.jpg


p1040475y.jpg


p1040499q.jpg


p1040496a.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top