• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Integrazione tra Costa Crociere ed Iberocruceros.

T

tano

Guest
Come dice il titolo, il 20 dicembre a Madrid, il gruppo Costa che comprende Aida ed Iberocruceros ha annuciato l´integrazione operativa tra la compagnia Genovese ed il gruppo Spagnolo formato da tre navi, la Grand Mistral, Gran Holiday e la Grand Celebration, mantenendo la propia indipendenza e personalitá del marchio.
Alfredo Serrano che era il direttore della Iberocruceros da ora in poi dirigirá il gruppo in Spagna.
Dalle sue dichiarazioni si cerca di creare un gruppo piú solido in un momento di problemi economici rafforzando una posizione di leader ed incrementando la capacitá di crescita, mantenendo sempre la diversitá del marchio.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Cokj cambia, probabilmente in Italia non lo vedremo tanto, peró in paesi cole la Spagna e penso l´Argentina, il Brasile, ed altri pre esempio andrai in agenzia e ti offriranno i due prodotti con le loro caratteristiche.
Avrai una Costa piú cara ed una Iberocruceros meno : A noi la scelta.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Secondo me, un pò cambia...
In sintesi...no a sovrapposizioni..si a sinergie...ergo: strategie unificate da un punto di vista gestionale ed operativo, pur mantenendo la diversità dei marchi.
La "testa pensante" in Spagna, sia per Costa che per Ibero, è solo una: Serrano.

Grazie Tano.

Un saluto
 

baronerossoit

New member
Grazie tano per l'informazione! bene che comunque mantengano separati i marchi e standard, affiancandosi solo come "forza" :D si l'ho espressa proprio male!

Gabriele, si mi risulta che lo sia stata. ANZI, sinceramente non ho ancora ben chiaro se Costa ha effettivamente acquistato Voyager, o l'abbia solo affittata ad Ibero mettendole i propri marchi e style...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Gabriele, si mi risulta che lo sia stata. ANZI, sinceramente non ho ancora ben chiaro se Costa ha effettivamente acquistato Voyager, o l'abbia solo affittata ad Ibero mettendole i propri marchi e style...

Sono stato a bordo di Voyager una settimana dopo l'arrivo da Ibero il 21/11/2011 e poi ho fatto la crociera da Civitavecchia a Sharm quest'anno.
Dire che la nave era cambiata è poco, sembrava un'altra nave ...invece era la nave di un'altro (armatore).;)

Personalmente sono stato benissimo; la gestione Costa è riuscita a far superare ampiamente i problemi che caratterizzano la nave, problemi insiti nella progettazione , ma un trattamento ottimo non ci ha fatto più notare le vibrazioni e una certa sensibilità.
 
T

tano

Guest
Gabriele e Romina Leo vi ha risposto.
Comunque secondo me la Voyager é stata messa sulla flotta Costa per la crisi Spagnola, una nave trovata e non programmata.
Le condizioni e il servizio nel suo ultimo anno in Iberocruceros sono state pessime almeno dalle voci che ho ascoltato.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sarà questo il motivo, per dare Costa come armatore della grand Holiday?

Possibile.
Ti dirò che per quello che so molte funzioni di Ibero già vengono operate da Costa.
Quello che ha detto Tano è stato confermato anche da altre persone, nel caso di Voyager, l'ultimo anno con Ibero è stato terribile, come era terribile lo stato di manutenzione quando l'ho visitata al suo arrivo in Costa.
La crisi porta alla ricerca di soluzioni che se non riducono i costi, almeno aumentano l'efficienza a parità di spesa.
 

diver67

Active member
Possibile.
Ti dirò che per quello che so molte funzioni di Ibero già vengono operate da Costa.
Quello che ha detto Tano è stato confermato anche da altre persone, nel caso di Voyager, l'ultimo anno con Ibero è stato terribile, come era terribile lo stato di manutenzione quando l'ho visitata al suo arrivo in Costa.
La crisi porta alla ricerca di soluzioni che se non riducono i costi, almeno aumentano l'efficienza a parità di spesa.

Effettivamente, anche l'estetica del sito, nella sezione prenotazione, quella che ho visto io, ricorda molto Costa. Che portino qualche nave in porti minori.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Pubblici diversi, diversi accorgimenti. Mi sembra una mossa intelligente. Personalizzare i servizi incontra i favori del pubblico generalmente. Un tedesco si trova meglio su Aida rispetto a Ibero e viceversa uno spagnolo.
 
F

Felix73

Guest
Strategie unificate, unico referente, ma target differenti e marchio differente (con prezzi differenti), forse la soluzione giusta per "tamponare" il crollo del mercato spagnolo e per non "svendere" in termini tariffari, e per la stessa ragione, il marchio Costa.
Non si parla comunque di fusione tra Costa ed Ibero, ma si parla d'integrazione. Rimarranno comunque due società e "legal entity" differenti.
 
Top