• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario di una Crociera riuscita al 99,999% su Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
In altra occasione non mi sono fatto mancare anche il panino con la milza, mi piace sperimentare i cibi del posto anche se ho altre priorità nella scala dei valori culinari siculi: arancine, caponata, cassata, cannoli, sfingi, pasta al forno con sarde e finocchietto selvatico, gelati ....

Sante parole:)

Vedo che diabete non e' una parola che esiste nel tuo "vocabolario";)

Siamo in astinenza di taralli Napoletani , ma quelli buoni & freschi che fanno anche nel lungomare...

Quelli industriali invece come dite voi a Napoli sono una ciofeca.
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Palermo 08-12-2012 - Sbarco da Costa Pacifica

dopo esser rientarti a bordo ci preparimo alla parternza per Messina, il pumann Costa ci attende e facciamo di tutto per essere puntuali...

Cosi' ci asciughiamo tutta l'acqua che ci ha impregnati sino alle unghie , e nel frattempo ci raggiungono in cabina questa...

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080067_zps360ff6cf.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...Splendida coppia "Silvia & Gianpaolo" , che ci ha accompagnti allo sbarco per l'ultimo saluto

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080025_zpsce617ea6.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080027_zpsa6fbddbb.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cabina 8269

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080076_zpsb95db7f5.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PC080082_zps83611d56.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Difficile lasciare 2 belle persone come loro , come lo e' stato per Sergio , ma la crociera e' finita e magari non e' detto che non ci sara'

un'altra occasione per rincontrarsi :) ("minaccia per Gianpaolo";) .

Dopo un caloroso abbraccio scendiamo ed arriviamo puntuali al pulmann , e scopriamo che eravamo solo 2 coppie a rientrare a Messina,

ma la 2a. coppia tranquillamente tardava e mangiava...

Arrivati al pulmann i 2 ritardatari , vengono accolti dall'addetta Costa , che gli chiede se avevano messo tutti i bagagli a bordo...

Loro rispondono si , ma arrivati a diversi kilometri da Palermo (quasi a Villabbate) ,

dicono che le valige pensavano che fosse Costa ad imbarcarle...[smilie=testata_02[:

quindi dietro front e la crociera si prolunga di un altra ora:D

Viaggio di ritorno tranquillo . L'autista appena arrivati a Messina , ci concede il passaggio sin sotto casa

e se non sarebbe stato che appena si sono aperte le porte del pulmann si e' messo a diluviare (200 metri a piedi)

sarebbe un 100% pieno come riuscita :) .

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il pensiero finale della ns. Crociera :

Tutte le crociere possono essere qualcosa di stupendo , ma in questa il piu' bel ricordo sono stati

i bei momenti rilassanti passati assieme a 3 Amici.

Non ce ne sono altri momenti di relax da ricordare o da citare a parte quelli gia' citati del Samsara ,

ma in una crociera con 1 porto al giorno non si puo' chiedere di piu' di [COLOR="#000080"]un mare di relax:)[/COLOR]

:D-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------:D
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Roby il bel diario finisce qui e grazie ma certamente non finisce il vostro rapporto con le crociere e quindi...alla prossima! Questo è il mio augurio. Ciao.
Fan
 

unacrocierista

New member
Per la riuscita di una crociera e' essenziale la presenza di un eccellente "Comandante" :

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PACIFICA2_zpsb9fb3a19.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un saluto e un "arrivederci" in crociera:)

Patrizia
 

pmanlio

Active member
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il pensiero finale della ns. Crociera :

Tutte le crociere possono essere qualcosa di stupendo , ma in questa il piu' bel ricordo sono stati

i bei momenti rilassanti passati assieme a 3 Amici.

Non ce ne sono altri momenti di relax da ricordare o da citare a parte quelli gia' citati del Samsara ,

ma in una crociera con 1 porto al giorno non si puo' chiedere di piu' di un mare di relax:)

:D-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------:D

E' un bel pensiero, permettimi di incorniciarlo.. ;)

Hai fatto un bellissimo diario, leggero, simpatico, ma stracarico di umanità..

Un salutone e grazie!!
Manlio
 
grazie...splendido diario..
l'ho letto tutto d'un fiato...
farò questa crociera ad aprile..cercavo suggerimenti...dovrò rilegerlo perchè mi sono lasciata trascinare e non ho fissato nulla..
splendido!

spero di incontrare qualcuno di speciale comeo è stato per voi e coronare la mia crociera...
 

Roby71

New member
W il Comandante Russo!

E scusate se vado OT : W L' H.D. Attilio Sissa - W il D.S. Antonio Imparato - W la C. Club Manager Cinzia Calabrese - W tutto il personale

Ho finito ora la lettura e mi unisco ai complimenti per il gradevolissimo racconto

Grazie tropo gentile , ti aspettiamo allora al ns. prossimo diario in Terra Santa con la nave Norwegian Jade (scusa costa crociere se ti stiamo "cornificando":rolleyes:

E' un bel pensiero, permettimi di incorniciarlo.. ;)

Hai fatto un bellissimo diario, leggero, simpatico, ma stracarico di umanità..

Un salutone e grazie!!
Manlio

Manlio il giorno che arrivero' al 50% della tua persona saro' un bicentenario;)

Grazie a te :)

grazie...splendido diario..
l'ho letto tutto d'un fiato...
farò questa crociera ad aprile..cercavo suggerimenti...dovrò rilegerlo perchè mi sono lasciata trascinare e non ho fissato nulla..
splendido!

spero di incontrare qualcuno di speciale comeo è stato per voi e coronare la mia crociera...

Sono qui, contento, per potere esserti/vi d'aiuto :) -

Gianpaolo - Silvia & Sergio (amici della crociera) visto che li abbiamo conosciuti grazie a crociseristi.it , ci e' stato assicurato :Ddai moderatori:D che stanno provvedendo a clonarli:rolleyes: , a loro ed ai tanti utenti/amici iscritti , per farvene trovare almeno una coppia a crociera...;)

Grazie per aver visitato il ns. diario
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Grazie per questo diario, per lo spirito con il quale lo hai scritto, per la bellezza delle foto.
Ed anche per quello che hai detto sulla "capitale" della mia terra...Cagliari. :D
Certo che almeno la foto di un fenicottero rosa...mannaggia...

Buona crociera sulla Jade, e non porti dei problemi di "cornificazione"....le crociere, sono l'unico caso in "amore" in cui è ammessa la poligamia ...anzi, di più navi ti innamori...meglio è...perchè avrai più scelte per il tuo futuro crocieristico....;)

Un saluto
 

Roby71

New member
Grazie per questo diario, per lo spirito con il quale lo hai scritto, per la bellezza delle foto.
Ed anche per quello che hai detto sulla "capitale" della mia terra...Cagliari. :D
Certo che almeno la foto di un fenicottero rosa...mannaggia...

Buona crociera sulla Jade, e non porti dei problemi di "cornificazione"....le crociere, sono l'unico caso in "amore" in cui è ammessa la poligamia ...anzi, di più navi ti innamori...meglio è...perchè avrai più scelte per il tuo futuro crocieristico....;)

Un saluto

Grazie a te :)

Quando in una meravigliosa citta' come Cagliari dimentico qualcosa , e' fatto appositivamente per ritornarci .

1° motivo per i fenicotteri

2° motivo perche' abbiamo imparato che l'eccellente formaggio che produce la tua regione , si puo' conservare in frigo a lungo , e del 1,5 kl. aquistati ne conservo ancora soli 500 grammi intatti che profumano e che ogni qual volta apriamo il frigo ci fanno gola riducendoci cosi' [smilie=sbavo_03[1]:

Grazie anche per l'augurio :) , conmunque vada sara' un successo questa prossima crociera , perche' o ci fara apprezzare di piu' la Costa Crociere , o ci aprira a nuove bellissime esperienze:D

Un saluto ed un ringraziamento a te ed a chi ancora ha il ...coraggio di guardare questo ns. diario;)
 

Roby71

New member
I miei complimenti per il tuo bellissimo diario e foto annesse. Chissa' perché, ma mi ricordano molto la mia città....

Grazie:)

e ne approfitto per ringraziarti di tutto ,tuo diario e tuoi consigli su altra nave, con il mio 1000imo post :)

Lo so' , non sono ne un poeta ne una persona che lascia il segno neanche in 1 dei 1000 post...:p

ma questo avevo;)

Ciao
Roberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top