• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prenotazione online escursioni costa

leleroma

New member
Da qualche tempo, nel prenotare le escursioni dalla propria pagina personale del sito, Costa richiede il pagamento immediato dell'importo via Carta di Credito.
Fino a 4 gg dalla partenza si possono cancellare con rimborso...

Dopo tale data da quel che ho capito non si è piu' rimborsabili, anche nel particolare caso di un annullo di crociera per malattia ad esempio.

Qualcuno puo' confermare o meno la cosa?

Ho chiamato 2 volte il call center e mi hanno risposto 2 cose diverse...

Resta il fatto che cmq è sempre meglio fare aggiungere le escursioni dalla propria ADV, con pagamento a bordo.

L'unica cosa che mi portava ad acquistarle online era il fatto che c'è un ulteriore 5% di sconto sul prezzo di quel pacchetto di escursioni.

Saluti
Emanuele
 

tamburino

Active member
Le escursioni in caso di annullamento sono rimborsate dall'assicurazione
Se le prenoti in ADV forse ti verranno addebitate subito nella pratica non a bordo
 
U

Utente cancellato

Guest
Le escursioni in caso di annullamento sono rimborsate dall'assicurazione

sei sicuro di questo? a me è capitato di annullare la crociera a -2 giorni dalla partenza. al telefono, le ragazze Costa mi hanno detto di provare ad inserire nella pratica di annullamento con l'assicurazione anche le escursioni, ma con poche speranze. adesso, sto' ancora aspettando l'esito dall'assicurazione........se è come dici tu è una ottima notizia
 

leleroma

New member
Le escursioni aggiunte dalla ADV si pagano a bordo (come si poteva fare anche online fai da te qualche tempo fa)

La polizza assicurativa a quel che dice Costa, copre solo quanto riportato nel contratto di viaggio (quindi le escursioni sono esenti)

Trovo secondo me scorretto che Costa Crociere non rimborsi le escursioni prepagate online, visto che non ha avuto spese dirette per cio', e visto anche che il 90% delle persone provvederanno a prenotare a bordo. (sempre se questa cosa fosse confermata, mimmo ci sapra' dire alla fine della sua pratica)
 

tamburino

Active member
Le escursioni aggiunte dalla ADV si pagano a bordo (come si poteva fare anche online fai da te qualche tempo fa)

La polizza assicurativa a quel che dice Costa, copre solo quanto riportato nel contratto di viaggio (quindi le escursioni sono esenti)

Trovo secondo me scorretto che Costa Crociere non rimborsi le escursioni prepagate online, visto che non ha avuto spese dirette per cio', e visto anche che il 90% delle persone provvederanno a prenotare a bordo. (sempre se questa cosa fosse confermata, mimmo ci sapra' dire alla fine della sua pratica)


Lele leggiti tutte le garanzie per le assicurazioni


http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/travel/2013/travel_2013.htm


faqcollapse.gif
Garanzie
faqexpand.gif
1. Annullamento viaggio
faqcollapse.gif
2. Annullamento escursioni (prenotate contestualmente alla crociera)
WebResource.axd
2.1 Oggetto
Allianz Global Assistance rimborsa il 70%dell’importo delle escursioni prenotate e pagate contestualmente alla prenotazione perrinuncia delle stesse durante la crociera causata da malattia, infortunio o decesso, debitamente certificate dal medico dibordo:
- dell'Assicurato o di un suo familiare anch’esso in crociera;- di un compagno di crociera.
Allianz Global Assistance rimborsa:
- l’Assicurato
e, purché assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:
- tutti i suoi familiari;
- uno dei compagni di crociera. In caso di iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito di partecipanti l’assicuratoche annulla il viaggio potrà indicare una sola persona quale compagno di crociera.

2.2 Disposizioni
Sono ammesse ad indennizzo le sole escursioni prenotate contestualmente alla crociera, il cui costo concorre alla definizionedella fascia tariffaria da assicurare.

 

leleroma

New member
Ok tamburino, quindi chi si prenota qualcosa in fai da te in momenti successivi alla prenotazione della crociera in agenzia, non è coperto dall'assicurazione. Quindi è come mi hanno detto oggi al telefono, non c'è rimborso x tali escursioni...
 

leleroma

New member
L'altra coppia che parte con noi, aveva la carta di credito in scadenza a gennaio 2013 e il sito costa non l'accettava...
Ho chiamato l'adv e fatto aggiungere le escursioni alla pratica direttamente da lei, con pagamento a bordo...

Quindi se uno è intenzionato a fare le escursioni gia' da prima di partire, conviene farle mettere all'adv cosi' nel caso poi non si partisse e si usasse l'assicurazione per il rimborso di quanto pagato, non si buttano i soldi delle escursioni (come capiterebbe prenotandole online e prepagandole, in questo caso non sarebbero coperte dall'assicurazione)
 

miciomao

New member
prenotazione online escursioni costa

Buonasera,
ho prenotato una escursione con costa crociere, ma la email di conferma non mi è ancora arrivata, in genere arriva subito o ci vuole un po di tempo? Non ricordo se lo scorso anno mi era arrivata subito la email di conferma.
grazie stefania
 

miciomao

New member
Dato che avevo posto la domanda e magari a qualche persona può interessare, volevo dirvi che la email è arrivata a qualche ora di distanza dalla prenotazione, quindi la conferma non è immediata.
Ciao stefania
 
Top