• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL Consigli per una crociera da programmare in pochi giorni

abruzzo

New member
Ciao Abruzzo ho guardato i piani nave ecco il link:

http://www.it.ncl.eu/navi/norwegian-jade/#!/navi/norwegian-jade/piani-ponti/

Beh al ponte 5 la cabina che hai indicato se non ho visto male sotto hai altre cabine ma sopra al ponte 6 c'è il Casinò , ora non so quanto rumore e musichette potresti sentire , la scelta si fa difficile più metri finestra e casinò ?

Sai che proprio non saprei, solo per la finestra io accetterei ma visto che ti hanno offerto questo perchè non gli gli chiedi se con una piccola differenza ti fanno un up grade ad un balcone ;) ??

L'ho fatto, ma nave per il 27 marzo....PIENA! Spero in un consiglio di chi ha viaggiato sui due ponti, altrimenti mi toccherà scegliere a caso.
 

Palermo65

New member
...quoto completamente...con l' "aggravante" che noi sulla Jade ci siamo saliti nella settimana centrale di agosto,periodo notoriamente critico per il turismo in generale,e come ho spessissimo ribadito nel mio diario ed altrove,abbiamo passato una splendida settimana,proprio da "sono appena tornata!!!"[smilie=pianto_04[1:

Palermo,come sarebbe che "Contraddire e sindacare, poi, risulta poco educato e rispettoso"...credo che i forum esistano anche per permettere un costruttivo ed educato scambio di esperienze,non per belare all'unisono come un branco di pecore...mia modestissima opinione....non mi permetterei mai di dire che le tue valutazioni sono scorrette,mi spiace che tu non abbia vissuto una bella esperienza sulla Jade come la nostra,ma è giusto che emergano tutte le diverse opinioni...[/QUOTE]

Hai detto bene Ela ....che "i forum esistano anche per permettere un costruttivo ed educato scambio di esperienze" ma mi pare che , su questi "schermi" qualcuno (e di certo, non tu) voglia lievitare le parole altrui smussandole e smorzandole per far prevalere la propria opinione. Rispetto ampiamente le considerazioni degli altri perché ripeto (e per l'ultima volta!) che le crociere, piu' o meno "positive,dipendono da vari fattori , dalle diverse circostanze nonché dalla fortuna di capitare nel posto giusto e nel momento giusto. Su quelle precedenti, niente da dir;: su questa ho fatto semplicemente qualche osservazione. Tutto qua, niente di piu'!
 

Palermo65

New member
Io non ho acquistato il pacchetto perchè non bevo, se non saltuariamente, bevande gassate quindi posso dirti quello che ho visto:
ti consegnano una specie di thermos con il quale potrai rifornirti di bevande analcoliche sulla nave, penso indifferentemente in bar e ristorante ma non ti danno lattine o bicchieri.
Si puo' utilizzare anche quello ma non è obbligatorio. Esibendo il bollino si puo' avere la bevanda anche in un normale bicchiere
 

abruzzo

New member
Ho notato che da alcuni giorni sul sito NCL sotto la Crociera Mediterraneo orientale ( non Terra Santa), non compare più la scritta ASSISTENZA ITALIANA, cosa che invece che c'era fino a settimana scorsa.
Non credo possano toglierla, visto che c'è gente che ha prenotato da mesi avendo assicurazione di una sia pur minima assistenza italiana.
 

ela05

Member
Grazie ad entrambi .

Mi preoccupava andare ai bar e portarmi il termos da casa , quanto valeva a quel punto riempirlo ad ogni scalo ;) o portarmi il "San bernardo con la botticella al collo :rolleyes:


Ma nei ristoranti e bar si hanno direttamente con il servizio al tavolo o si devono reperire in dispecer?

Vi ringrazio siete stati tutti troppo gentiliiiiiii!!!!:D

...nei ristoranti e nei bar fai vedere al barman o al cameriere la card con il bollino e ti serve quello che vuoi....al buffet c'è un'isola centrale con i barman,quindi vai da loro e ti servono..ai dispenser ci sono le bevande gratuite (acqua,latte,caffè americano,tè freddo,acqua calda per tisane e a colazione succhi di frutta,anche spremuta d'arancio,ma questa la trovi in caraffa al mattino,non al distributore...)...consiglio...chiedi di non mettere ghiaccio nelle bibite,perchè ti ritrovi un bicchierone pieno di cubetti a scapito della quantità di pepsi ecc...tanto le bibite sono già fredde...;)
 

leraelisabetta

New member
bella nave....belle cabine....ci sono stata ad ottobre e pur avendo già fatto due crociere(o proprio per questo) sono rimasta incantata! comodo il freestyle,cibi di buona qualità anche se leggermente"americani",personale gentile nonostante la lingua,unico neo l'animazione per i bimbi:parlano poco italiano e lasciandoli devi indicare dove ti trovi o stare in cabina....un pò scomodo. ottima organizzazione,sbarchi ed imbarchi velocissimi....ripartirei anche stasera:rolleyes:pensa che stiamo valutando se andare via con la pacifica ed ho paura di rimanere delusa...

Roby hai scritto qualcosa sulla pacifica? che ne pensi,come hai trovato il mare....a me spaventa un pò l'idea di trovare tempo brutto....ho visto la tua lunga esperienza in fatto di crociere,ti è capitato spesso di trovare mare mosso in inverno? quelle che ho fatto io erano in estate(giugno settembre ottobre) ed ho trovato il mare brutto solo nel golfo del leone...e non vorrei ripetere l'esperienza visto che soffro il mal di mare....
 
Ultima modifica da un moderatore:

fernando59

Active member
Roby hai scritto qualcosa sulla pacifica? che ne pensi,come hai trovato il mare....a me spaventa un pò l'idea di trovare tempo brutto....ho visto la tua lunga esperienza in fatto di crociere,ti è capitato spesso di trovare mare mosso in inverno? quelle che ho fatto io erano in estate(giugno settembre ottobre) ed ho trovato il mare brutto solo nel golfo del leone...e non vorrei ripetere l'esperienza visto che soffro il mal di mare....

Trovare mare mosso d'inverno è una possibilità da prendere in considerazione, d'altronde il basso prezzo delle crociere nel mediterraneo in inverno è dovuto essenzialmente al fatto che ci si trova in bassa stagione.

Le navi moderne hanno tutti gli accorgimenti per garantire, nella maggior parte dei casi, una crociera tranquilla.

Nella maggior parte dei casi non significa SEMPRE.
 

pinkbutterfly

Active member
Mai richiesto, però ci hanno informato appunto che potevamo richiederlo, un addetto ce lo portava in cabina e una volta terminato lo stiraggio, si chiama e se lo vengono a prendere. Ecco uno dei servizi in più che offre NCL. Ti consiglio di non provare il servizio lavanderia, perchè a detta di altri, non è per niente buono.
 

ela05

Member
Mai richiesto, però ci hanno informato appunto che potevamo richiederlo, un addetto ce lo portava in cabina e una volta terminato lo stiraggio, si chiama e se lo vengono a prendere. Ecco uno dei servizi in più che offre NCL. Ti consiglio di non provare il servizio lavanderia, perchè a detta di altri, non è per niente buono.

Io ho fatto stirare la giacca del vestito di mio marito per la sera e l'hanno fatta benissimo e in fretta...sul lavaggio però non ti so dire...
 

leraelisabetta

New member
Ti rispondo rimanendo in tema 3d :

La Ncl Jade come la Pacifica sono navi che anche di invervo con mare mosso non ti fanno sentire il mare

come lo potevi sentire su Costa Marina.

La Costa Marina e' l'unica nave che ci ha fatto sentire il mare forza 7

ma questo e' pure il "bello" di una crociera .

A volte si sale e si scende e nenche ci si accorge che si stava navigango (il bello almeno per la gente di mare . Io ex marinaio ;) )

Ringraziandovi :) sempre per come siete stati carini a darmi consigli e notizie , vi chiedo:


Da contratto NCL vedo che si puo' avere il ferro da stiro tramite richiesta alla reception...

Per caso avete mai chiesto alla reception il ferro da stiro ?

Ve lo hanno mai rifiutato?

Grazie per la vostra risposta....ci penso ancora 2o3 giorni prima di prenotare....cmq mentalmente sto già facendo la valigia;)
...e speriamo in bene.
Non ho richiesto il ferro da stiro sulla NLC,quindi non posso aiutarti,mi spiace. Hai tutta la mia invidia(buona naturalmente) a presto!
 

max1952

New member
norwegian jade

norwegian jade

Ho esperienza di costa e msc, ho voluto provare la Jede a marzo 2013, l'accoglienza e eccezionale tutti gentili e disponibile, nettamente superiore alle precedenti tutto positivo tranne che alle 24 non c'è più nessuno in giro, la lingua solo inglese, le quote di servizio le ho stabilite io non per tirchieria ma perchè la mia famiglia è composta 6 persone e avrei dovuto pagare 720 $ mi hanno agevolato e ne ho pagato solo 240
 
Top