• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

durante la mia ultima crociera con costa clasica a corfù ho acquistato alcune bottiglie di un liquore locale al mandarino, mi pare, piccolle bottiglie con forme simpatiche che al ritorno in nave sono state eviidenziate dallo scanner...
l'addetto ha preso lo zaino e mi ha chiesto cosa ci fosse e se potevo lasciar aprire lo zaino...con gentilezza..ha chiamato un superiore che era lì vicino e ha mostrato l'immagine...
io tranquillamente ho aperto lo zaino e tirato fuori tre pacchetti, carini, chiusi e ho dichirato il contenuto...
l'addetto, visto che erano chiusi, penso, me li ha lasciati passare...
 

laura fox

New member
Ma dai lo scanner. E io che speravo durante la sosta a Napoli di comprarmi un cassa di buon Limoncello come solo loro sanno fare e poi brindare all'impazzata.
Comunque sequestrano solo cibarie/bevande oppure anche altre cose? Tipo sigaretta, profumi...
 

japor

Member
ti rispondo con piu calma......vengono bloccati quei prodotti che vengono venduti anche sulla nave,,,,tipo i liquori,tipo acqua....il tutto se ne hai dei litri,se compri un litro di acqua non succede nulla....sui liquori forse stanno piu in orecchio....il mangiare credo non passi per un discorso sanitario,in ogni caso nn sono controlli come al jfk di new york,però se ti fermano rimali li la roba e la prendi a fine crociera......per il discorso di festeggiare....guarda io mi sono fatto l'all inclusive e arrivi in camera strisciando....ps,anche il limoncello è incluso
 

fernando59

Active member
All inclusive con che compagnia? Io sto cercando i prezzi dei pacchetti royal ma non riesco a trovarli sul loro sito.

a questo link trovi tutto:
http://www.royalcaribbean.com/finda...tegory.do?pagename=onboard_cat_dining_options

Dal 2013 risulta che abbiano modificato tutto introducendo due nuovi pacchetti, decisamente cari:

ROYAL CARIBBEAN comunica ufficialmente di avere introdotto un nuovo pacchetto bevande all inclusive a bordo delle proprie navi,questo pacchetto verrà esteso a tutte le navi della flotta entro il 2013,il pacchetto va acquistato il primo giorno di crociera ed è valido per tutta la crociera,il pacchetto bevande deve essere acquistato da tutti gli occupanti la cabina di età superiore a 21 anni.

CLASSIC PACKAGE: 45$ per persona al giorno

BIRRA di prezzo inferiore o pari a 6,25$,VINO DELLA CASA IN BICCHIERE,COCKTAIL ANALCOLICI,BEVANDE IN LATTINA,SUCCHI DI FRUTTA,non sono incluse le bottiglie di acqua e le consumazioni del minibar.

PREMIUM PACKAGE: 55$ al giorno per persona

BIRRE senza limite di prezzo,VINO DELLA CASA IN BICCHIERE,DRINK E COCKTAIL,COCKTAIL ANALCOLICI,BEVANDE,SUCCHI DI FRUTTA,non sono incluse bottiglie di acqua e consumazioni del minibar.

TUTTI I PREZZI SONO COMPRESI DEL SERVIZIO,non vi sono limiti di consumo dei pacchetti bevande,che sono a uso individuale.

I PACCHETTI BEVANDE SOPRA CITATI SONO DISPONIBILI SU:

Legend of the Seas, Grandeur of the Seas, Splendour of the Seas, Independence of the Seas, Vision of the Seas, Oasis of the Seas, Allure of the Seas, Freedom of the Seas, Navigator of the Seas, Mariner of the Seas, Brilliance of the Seas, Adventure of the Seas and Explorer of the Seas.
 
Ultima modifica:

laura fox

New member
Grazie mille sei stato gentilissimo. Comunque ho appena fatto una bellissima scoperta. Dell'agenzia viaggi mi fanno sapere che siccome saremo in viaggio di nozze ci regalano pacchetto bevande all inclusive completo e credito da 300. Sto parlando di Royal
 

CiuCiu

Member
Ne approfitto visto che qualcuno dice di aver fatto l'All Inclusive della Costa...
Mi chiedevo cosa fosse davvero incluso: tipo spremute, caffè speciali, la sangria quando gira al buffet, etc...
Il sito Costa è piuttosto generico sull'argomento e non vorrei poi sentirmi dire ogni 3x2 che quello che voglio è escluso.
Qualcuno ha dati di prima mano?
 

fernando59

Active member
Ne approfitto visto che qualcuno dice di aver fatto l'All Inclusive della Costa...
Mi chiedevo cosa fosse davvero incluso: tipo spremute, caffè speciali, la sangria quando gira al buffet, etc...
Il sito Costa è piuttosto generico sull'argomento e non vorrei poi sentirmi dire ogni 3x2 che quello che voglio è escluso.
Qualcuno ha dati di prima mano?

La spremuta e alcune bibite particolari le hanno tolte di sicuro. Per i dettagli c'è un thread intero dove ne parlano:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/16449-Nuovo-pacchetto-All-Inclusive-Costa
 

vacanziera79

New member
Alla fine pare che le offerte e i prezzi Royal siano migliori di quelli della Costa.


A me risulta invece che i prezzi delle bevande della Royal siano nettamente superiori a quelli offerti da Costa/Msc...
Lo stesso pacchetto acqua nell'ultima crociera da me effettuata ad agosto 2012 mi è venuto molto di più se paragonato a quelli delle altre compagnie!!
 

ladyele

New member
su costa non sono inclusi i caffè speciali, la red bull, la spremuta d'arancia fresca, le cioccolate particolari alla cioccolateria, alcuni cocktail ad esempio il daiquiri alla fragola (quando ordini al bar c'è il listino e quelli non inclusi sono evidenziati con *) .

puoi bere tutte le bevande analcoliche tipo acqua, sprite, coca, succhi, alcuni cocktail come mojito caipiroska spritz, spumante che scelgono loro, a cena ti danno il vino al calice (anche se spesso c lasciavano la bottiglia), amari normali della serie montenegro limoncello averna.. però ti avviso i cocktail e il vino sono per la maggior parte di pessima qualità
 

gabri73

New member
ma i distributori automatici non chiudono mai? io e mia figlia dobbiamo bere molto per questioni di salute mi conviene acquistare i pacchetti bevande in agenzia, sul sito internet o sulla nave?, noi beviamo solo acqua oligominerale "senza bollicine"(per intenderci)? la crociera è Costa Fascinosa
 

bibba1966

New member
ma i distributori automatici non chiudono mai? io e mia figlia dobbiamo bere molto per questioni di salute mi conviene acquistare i pacchetti bevande in agenzia, sul sito internet o sulla nave?, noi beviamo solo acqua oligominerale "senza bollicine"(per intenderci)? la crociera è Costa Fascinosa

se bevi acqua oligominerale non puoi bere quella del dispencer......ti conviene fare il pacchetto da 13 bottiglie d'acqua puoi farne anche piu' di uno....quando parti con fascinosa????
 

monej75

New member
ciao a tutti, una domanda su i pacchetti Costa acqua minerale (13 bottiglie a 30€ ovvero 26 + il 15%) e boys and girls (20 bibite a 46 + 15%) sono convenienti rispetto al costo singolo dell'acqua/bibita in nave?
il pacchetto boys and girls prevede la possibilità di bere bibite e coktail analcolici sia al ristorante che ai vari bar vero?
come al solito il sito Costa non è chiarissimo al riguardo...
ciao grazie
 

sps

New member
Il boys and girl mi pare costi 42+15%
Facendo due calcoli, l'acqua viene 2.3€ a bottiglia mentre la bottiglia singola costa 2.9
Per i soft drink fanno 2.4 l'uno, mentre singoli costano circa 3€

Una cosa che non mi pare di aver letto in giro è se i prezzi cambiano se serviti al tavolo. Mi spiego, il cocktail da 5,8€ preso al bar se lo chiedo al tavolo quanto costa?
 
S

sciguetto

Guest
Il boys and girl mi pare costi 42+15%
Facendo due calcoli, l'acqua viene 2.3€ a bottiglia mentre la bottiglia singola costa 2.9
Per i soft drink fanno 2.4 l'uno, mentre singoli costano circa 3€

Una cosa che non mi pare di aver letto in giro è se i prezzi cambiano se serviti al tavolo. Mi spiego, il cocktail da 5,8€ preso al bar se lo chiedo al tavolo quanto costa?

Sempre 5.80 ;)
 
Top