• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine MSC Divina

agra

Active member
Salve ho appena saputo che mi hanno assegnato la cabina categoria 12! qualcuno sa quanti m2 è grande? grazie anticipatamente

Dovresti guardare sul catalogo anche in internet il piano nave. Poi non dici se è esterna, interna o esterna con balcone, se è a prua o a poppa. Anche nella stessa categoria ci sono differenze! Le cabine sulla Divina vanno da 13mq a 29mq e più per le suites.
 

agra

Active member
con balcone e si trova a poppa

Allora se è a poppa poppa cioè in fondo è molto bella e spaziosa. Ne ho viste alcune al ponte 8 sbirciando quando erano aperte veramente interessanti, ottima scelta. Comunque verifica sempre sul catalogo per non crearti false illusioni!
 

IlvecchioGio

New member
Salve ho appena saputo che mi hanno assegnato la cabina categoria 12! qualcuno sa quanti m2 è grande? grazie anticipatamente

Ciao , allora a parità di categoria a secondo che tu sia nelle cabine nelle parte rientrante della nave o sporgente possono variare da 20 mq a 24 mq .. compresa la metratura del balcone che è circa 4/4.5 mq e 3,5/4 mq circa di bagno

Quelle da 30 mq pubblicizzate sul sito sono dedicate agli ospiti con disabilità
 
Ultima modifica:

agra

Active member
Ciao , allora a parità di categoria a secondo che tu sia nelle cabine nelle parte rientrante della nave o sporgente possono variare da 20 mq a 24 mq .. compresa la metratura del balcone che è circa 4/4.5 mq ..

Pare sia così! Io avevo una cabina nella parte davanti agli ascensori e nessuna cabina interna di fronte quindi era più grande. Quelle cabine con il corridoio dove si affacciano sia interne che esterne sono più piccole! Fa fede comunque e lo ribadisco il piano nave!
 

Spillo

New member
Info cabina

Info cabina

Ciao a tutti ho prenotato con Msc divina mi hanno assegnato la cabina al ponte 9 la numero 9056 interna pensate che la posizione sia abbastanza silenziosa e per 4 persone abbastanza spaziosa ? Grazie a chi mi risponderà .
 

Lalla :)

New member
Cabine esterne con balcone

Cabine esterne con balcone

Ciao a tuttiii!
avrei una piccola curiosità prima di andare in agenzia di viaggi.. ma sulla MSC Divina le cabine esterne con balcone della stessa categoria, sono tutte uguali? anche se il ponte è diverso hanno le stesse dimensioni?
 

Roby71

New member
Cabine di metraggio quasi sempre uguale (se si scosta solo qualcuna , di pochissimo)

In tutte le navi le cabine esterne possono avere in alcuni ponti la vista ostruita o semiostruita dalle scialuppe...

quindi sempre meglio guardare il piano nave....

Ciao
 

luca e ale

New member
informazioni sulle cabine

informazioni sulle cabine

:D salve,siamo luca e ale e da poco abbiamo prenotato una crociera con msc divina per il 13 di aprile in grecia e turchia. il vostro sito ci è piaciuto molto perchè le risposte sono concrete e di esperienza. è la nostra prima crociera decisa per festeggiare, con le nostre tre figlie, i 20 anni di matrimonio. volevamo avere qualche notizia in più sulla cabina, c'è stata assegnata la n. 8111 esterna con balcone al ponte 8 ma quella delle ragazze no(dovrebbe essere una interna). avevamo chiesto di essere vicini ma non ci sembra lo siano;forse come ci dice l'agenzia potrebbero darcene una con balcone anche a loro. è possibile? non si può sapere già adesso con certezza? e la posizione della nostra come è?(rumorosa, poca vista). nel caso è ancora possibile cambiare? vi saremmo grati se riuscirete a fornirci qualche notizia in più. grazie a tutti e ciao! luca e ale
 

Rita 57

Member
Ciao,la vostra cabina si trova al centro nave quindi direi ottima posizione.Per le ragazze invece se non vi è stato comunicato il numero della cabina è forse perchè avete comprato una interna garantita e c'è la possibilità se siete fortunati di avere anche per loro una con balcone,a me è capitato per due volte ma deve essere brava anche la tua agenzia,non vedo comunque interne vicino alla vostra cabina.
 

luca e ale

New member
grazie rita terremo sotto torchio l'agenzia! allora ci confermi che è una bella posizione la nostra cabina? perchè leggevo che poteva essere un pò rumorosa(vicino all'ascensore e sopra i bar) e poi si trova lungo la rientranza della nave e vicino alle scialuppe.grazie !
 

Rita 57

Member
Per la mia esperienza,ho trovato comodo il fatto che la cabina si trovasse vicino gli ascensori,per me è stato più semplice orientarmi in quanto la nave è enorme e piena di corridoi.l'importante è che non sia proprio di fronte perchè quando si apre la cabina,le persone che attendono gli ascensori possono guardare dentro.Di rumori io non ne ho sentito invece mi è capitato di avere come vicini di cabina dei ragazzi spagnoli che si divertivano,. ma vi assicuro che ho dormito lo stesso pensando beata gioventù.Le cabine con la vista ostruita vanno dalla 8134 alla 8143.Quando ho la possibilità di segliere preferisco le esterne con balcone in orizzontale a poppa.
 

luca e ale

New member
Grazie Rita per i preziosi consigli!! Volevamo sapere se ci consigli di prenotare in agenzia il pacchetto bevande, o ci sono delle buone offerte a bordo della nave?? Inoltre ho letto che un crocerista scriveva che l'ingresso all'area termale costa 99euro a coppia, ma dal catalogo sembrerebbe a testa. Sai qualcosa? Grazie... A presto!! Ciao luca e ale :D
 

Rita 57

Member
Ciao,per chi festeggia gli anniversari di matrimonio msc offre dei pacchetti regalo a scelta li trovate alla pag.280 del catalogo,c'è anche il pass alla spa per coppie,una escursione a scelta per due,massaggi ecc.Per il pacchetto bevande non so dirvi nulla noi acquistiamo solo quello dell'acqua e caffè e l'allegrissimo per mio figlio che ha bevande illimitate al costo di 12 euro al giorno,li acquisto sulla nave a qualsiasi bar.Per i pacchetti regalo anniversi rivolgetevi alla vostra adv che avrebbe dovuto comunicarvelo in quanto deve essere scelto in fase di prenotazione.fatemi sapere.
 

luca e ale

New member
ciao Rita,l'agenzia ci aveva detto del pacchetto omaggio,ma avendo già avuto una promozione per il viaggio,msc non ce lo concedeva;quindi ci piaceva sapere se quei pacchetti per la coppia sono anche in vendita e a quanto? non sò se puoi aiutarci e grazie per le bevande allora le acquisteremo anche noi a bordo se costano lo stesso prezzo! grazie e a risentirci. ciao!
 

Rita 57

Member
Ciao Luca e Ale non so quale promozione avete acquistato ma io compro solo crociere in promozione direttamente dalle compagnie o online e il pacchetto mi è stato offerto ugualmente,provate a telefonare direttamente alla msc.Il pacchetto più economico in vendita è tocco rilassante,comprende una consulenza,tisana alle erbe 1 massaggio balinese da 30 minuti e il pass all'area termale al costo di 179 a bordo 99 in agenzia,da intendersi a persona.Durante la navigazione propongono delle ottime offerte anche per la coppia.I dispenser per acqua caffè americano latte caldo te e tisane restano sempre aperti anche la notte.
 

luca e ale

New member
Ciao, per quanto riguarda il pacchetto anniversario, eravamo in agenzia quando ha telefonato la MSC per chiedere informazioni, ma avendo avuto la formula tandem, non ce lo davano. Dici di chiamare lo stesso la MSC? O riandare in agenzia?
Per Luciano: grazie della tua informazione, l'agenzia ci ha detto che non dovrebbe essere caotica la posizione, perchè rimane dietro alle scale. Comunque vi varemo sapere. CIAO...:D
 
tipologia cabina

tipologia cabina

Il prossimo 4 marzo partirò per la crociera di 12 giorni giorni nel mediterraneo e mi è stata assegnata la cabina cat. 12 n. 13179 che ne pensate?
 
Top