• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa "Perle del caribe" 5/01/13- Crociera dell'Epifania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dora82

Member
Di ritorno da un viaggio splendido con crocieristi splendidi. Il diario che seguirà é scritto in comunione agli amici crocieristi incontrati sul forum e successivamente diventati compagni di viaggio! Grazie a Marchetto66 , Federica_Daniele, Mostra87 ottimi compagni di viaggio e di avventura insieme alle loro rispettive famiglie e un grazie a tutti i neo crocieristi che si sono aggiunti alla nostra compagnia!
A breve il diario con tutti i dettagli.......
 
Ultima modifica:

dora82

Member
VOTI

Giudizio Complessivo 9
Costa Luminosa 9
Itinerario 9
Cibo 8
Escursioni non usufruito
Pulizia 8
Cabina 8

Sicuramente il giudizio complessivo della crociera é positivo, nave diversa dalle ultime visitate ma molto bella e meno pacchiana rispetto alle altre. La varietà dei cibi nn era così eccellente come nelle altre crociere e anche al ristorante cibo buono, ma non di alto livello. Va fatto un appunto sul pacchetto all inclusive, da evitareeeeee, una fregatura madornale. Ma di questo vi parlerà Marchetto66!
 

dora82

Member
5/01/13
Inizia la nostra vacanza. Per noi inizia con volo da Catania per Roma, da dove avremo il diretto con volo charter verso aeroporto Pointe a Pitre. Qui incontriamo i primi amici crocieristi Marchetto66 e famiglia. Il volo é stato tranquillo, qualche pecca per l'aereo un po' vecchiotto compagnia air one. Cibo servito dire scadente é poco! Ottimo il servizio bagagli organizzato dalla costa con l'aiuto della compagnia aerea Alitalia.
Arrivo a Guadalupe in orario, 19.10. Ottima organizzazione in aeroporto, trasferimento in nave in meno di 15 minuti dall'atterraggio. Il fuso orario si fa sentire, siamo tutti distrutti.....unica pecca....dopo un breve giro della nave, registrazione modalità pagamento.....ore 23 é prevista l'esercitazione di emergenza.
Sfiniti dopo 15 minuti di esercitazione ritorniamo in camera per un bel sonnellino, domani ci aspetta St. Marteen. Inoltre conosceremo gli altri compagni di viaggio con la quale ci siamo dati appuntamento alle 12.30 presso atrio accanto alla statua di Botero!
 

dora82

Member
VOTI

Giudizio Complessivo 9
Costa Luminosa 9
Itinerario 9
Cibo 8
Escursioni non usufruito
Pulizia 8
Cabina 8

Sicuramente il giudizio complessivo della crociera é positivo, nave diversa dalle ultime visitate ma molto bella e meno pacchiana rispetto alle altre. La varietà dei cibi nn era così eccellente come nelle altre crociere e anche al ristorante cibo buono, ma non di alto livello. Va fatto un appunto sul pacchetto all inclusive, da evitareeeeee, una fregatura madornale. Ma di questo vi parlerà Marchetto66!

VALUTAZIONE DI MARCHETTO66


Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Luminosa
Nome crociera: Le*Perle*del*Caribe
Volo: Roma Fiumicino - Guadalupa Pointe a Pitre - Charter Alitalia e viceversa
Imbarco il:*05/01/2012
Giorni crociera: 8 gg. / 7 notti
Porto di Imbarco: Guadalupa - Pointe a Pitre
Porto di Sbarco: Idem

Itinerario: Guadalupa - St. Marteen - La Romana - Isola Catalina - Tortola (British Virgin Island) - Antigua - Martinica - Guadalupa

Voti:

Itinerario: 10
Transfers: 10
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave:
Sport e Servizi: 9
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina: 10*
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 9
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Bellezza Sala Ristorante Buffet: 7
Gastronomia Cena: 9
Ristorante buffet: 8
Colazione: 8
Pacchetto Bevande All-Inclusive: 5 -
Escursioni: non usufruito
Animazione: non usufruito
Spettacoli Serali: non partecipato
Organizzazione Nave: 10
Animazione Squock: non usufruito
Area Piscine: 9
Comandante:
Direttore di crociera:
Giudizio Complessivo: 10*
 

dora82

Member
6/01/13
St. Marteen
Con tutta calma ci alziamo, oggi Mattinata di navigazione, arrivo previsto per le ore 13,00. Dopo una bella colazione ci sistemiamo nel ponte di poppa a farci rilassare da un bel idromassaggio e a gustarci il nostro primo sole invernale. Pranzo veloce al ristorante buffet per essere pronti all’appuntamento nella Hall del ponte 2 alle ore 12,30 con i crocieristi conosciuti nel Forum . Dopo una Breve presentazione ci rechiamo al ponte 1 dove é previsto lo sbarco.
Veniamo accolti da una calda atmosfera natalizia, pur essendo giorno dell'epifania; la mitica scritta " St. Marteen" é contornata da un mega albero di natale e da una gigante slitta con tanto di babbo natale e renne. Ci sono addobbi natalizi dappertutto, ed é piacevole essere avvolti da questa atmosfera e dai mille colori che St. Marteen ci regale. Siamo pronti all'attacco, crocieristi.com ( così ci chiameremo scherzando per tutta la crociera) pronti alle escursioni fai da te!
Appena fuori del porto, proprio subito dopo la scritta, sulla nostra destra troviamo il punto dei taxi collettivi. Iniziamo una contrattazione....oggi siamo un bel gruppetto, siamo 14! I taxisti hanno un tariffario fisso in base al tipo di tour che si vuol fare. Noi optiamo per il tour di tre ore. La cifra prefissata é di 25 usd ma con un minimo di contrattazione riusciamo a strapparla con 20 dollari a testa e i bimbi nn hanno pagato (erano n due). Il pulmino che ci porta é abbastanza nuovo, insieme al nostro autista Brian....mamma mia quanto parla! .....c'è una guida che strada facendo ci spiega. Iniziamo il giro dell’isola con una breve tappa su una piccolo promontorio per vedere dall'alto la spiaggia di Philisburg.....quanto é bella! Il mare é azzurro e la spiaggia bellissima.....si siamo proprio ai Caraibi !
Ci si rimette in marcia per giungere alla prima spiaggia del tour : la famosa Maho Beach dove gli aerei in atterraggio ed in partenza all'aeroporto, offrono uno spettacolo impressionante che raduna tantissimi turisti. Sosta di 15 minuti per poter toccare con mano quello che tutti ci avevano detto...é impressionante ! Non é possibile stare dietro un aereo in partenza! La spiaggia é carina e anche il mare é molto bello, sicuramente una tappa da fare, ma non per stare stesi a prendere il sole, troppo caotica e dopo un po' l'arrivo e la partenza degli aerei é fastidiosa. Ci rimettiamo in marcia verso la capitale Marigot dove troviamo tutti i negozi chiusi, é domenica! Ci dirigiamo cosi verso la spiaggia di Orient Bay dove abbiamo deciso di passare un oretta. Impossibile, spiaggia ventosa, mare non bello....e che dire della siaggia nudisti proprio a fianco di Orient bay? Dopo una breve sosta decidiamo di farci portare in quella di Philisburg dove ci concediamo il primo bagno! La bella compagnia creata comincia ad affiatarsi subito vista la simpatia di tutti, e il pomeriggio si conclude allegramente con una bella passeggiata per i vicoletti colorati di Philisburg . Peccato che la maggior parte dei negozi sia chiusa!
Rientro in nave puntuale, domani ci aspetta la Romana.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
benvenuti a tutti Voi.
...i voti sono in risalita ...... quindi complessivamente credo che sia stata un'ottima crociera.
..pronto per leggere il diario e vedere le foto .....
 

dora82

Member
07/01/13
La Romana
Anche oggi mattinata di navigazione, solita colazione, idromassaggio e sole, in attesa dell’arrivo in porto previsto per le ore 13,00. Appuntamento 1/2 ora prima dello sbarco per le consultazioni del programmica giornaliero. Anche oggi siamo pronti all'attacco.... Drezione Bayahibe e isola di Saona. Appena a terra, proprio fuori dal molo, troviamo i soliti taxi collettivi. Oggi siamo in 18! Iniaziamo le solite contrattazioni e per 15 dollari concordiamo il viaggio di andata e ritorno fino *alla spiaggia di Bayahibe. Qui vorrei fare un piccolo appunto! Essendo in 18 abbiamo dovuto contrattare per due pulmini, a noi si sono aggiunti senza saperlo altri 4 crocieristi, creando problemi di numero, a tal punto che una coppia di crocieristi.com stava per essere lasciata a terra perchè non c'era spazio. Dopo un minimo di discussione con l'autista riusciamo a farli salire e stretti stretti partiamo. Giunti nella spiaggia a fianco del villaggio Viva Dominicus, veniamo subito accolti dalla Grande Mamma Olga, la quale, dopo una lunga contrattazione, ci organizza una lancia alla cifra di 25 dollari a testa per l’escursione alle piscine naturali e all’isola di Saona attendiamo circa 30 minuti l'arrivo del barchino, ma mamma Olga rende piacevole l'attesa.... Ci regala collanine,braccialetti e cocco da mangiare a volontà . Il barchino a due motori finamente arriva, e dopo aver indossato i giubbotti salvagente partiamo alla volta delle piscine naturali. Peccato per le tante nuvole che ci sorvolavano e qualche sprazzo di pioggia che non ci hanno fatto gustare a pieno le bellezze di questi posti, ma ne è valsa sempre la pena. L'isola di Saona é bella! Ci concendiamo un bagno e una passeggiata verso la zona piu selvaggia dell'isola. Alle 17 partenza per il ritorno verso Bayahibe, dove ci aspetta mamma Olga per qualche acquisto nella sua bancarella. Incontro puntuale alle 18,00 con il Nostro taxista per il rientro in nave.'
Qui io e mio marito ci sganciamo dalla comitiva, poiché abbiamo prenotato il bus costa per lo show Kandela ad Altos de Chavon, niente di piu sbagliato. La stanchezza e il fuso orario non ci fanno godere a pieno lo spettacolo; sono tanti che come noi dormono seduti! Per quel che ci riguarda i 39€ spesi per l'escursione Kandela non ci valgono, lo show é carino, ma niente di piu rispetto agli show organizzati in nave, anzi forse quelli in nave sono molto meglio!
Finalmente dopo i fuochi pirotecnici possiamo rientrare in nave e concederci quel tanto atteso sonno!



8/01/13
Isola Catalina
Isola vicinissima a La Romana, infatti la nave si muoverà soltanto di prima mattina per attraccare poco dopo in rada di fronte alla spiaggia di Catalina. Sbarco velocissimo tramite lancia per trascorrere l'intera giornata nella bellissima spiaggia super organizzata da Costa. Appena a terra veniamo accolti dalla bella musica ed animazione caraibica per la foto di rito e per assaporare il coktail souvenir, (attenzione, cocktail a pagamento anche per chi ha il pacchetto All Inclusiv), a parte questa considerazione ci corichiamo nei comodi lettini in spiaggia per rosolarci al sole. In questo giorno sulla spiaggia si è trasferita l'intera nave compresi camerieri, baristi, cuochi, ed animazione. La giornata trascorre fra sole passeggiate e bagni sempre in compagnia, alle 12,30 tutti in fila per il pranzo a buffet. C'e la possibilità di accomodarsi nei tavoli sotto il tendone a fianco del buffet, ma noi temerari ci accomodiamo direttamente sui nostri lettini sulla spiaggia. Catalina é veramente bella, niente da togliere a Saona, ma sicuramente gli fa concorrenza; ci son tanti negozietti dove per acquistare pitture e souvenir vari. Oggi relax é la parola d'ordine. La crociera sta andando sempre in crescendo nelle sue aspettative . L’ultima scialuppa per risalire a bordo è alle 16,00 e sarà la nostra, perché è un peccato abbandonare questo posto fantastico. Risaliti in nave dopo il classico spuntino di pizza a go go , dove tutti si candidano ad offrirla ( ma sempre offerta da marchetto66 :D :D :D ), ci concediamo anche un brindisi con tanto di apertura delle bottiglie di prosecco gentilmente offerto da costa club e trovato nelle nostre cabine all'arrivo! Si rientra in cabina per i preparativi del coktail con il comandante e della serata di Gala.
Serata di gala a mio giudizio con voto inferiore rispetto alle altre crociere fatte, la cena non é granché! La serata pero risulta piacevole, l'animazione ha organizzato revival anni 70! Ci concediamo al divertimento dopo una splendida giornata trascorsa all'insegna di crocieristi.com! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

mostra87

New member
iniziamo con i voti (per noi era la prima crociera!):

Itinerario: 10
Transfers: 10
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 9
Sport e Servizi: 9
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina: 10
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 9
Bellezza Sala Ristorante Cena: 8
Bellezza Sala Ristorante Buffet: 7
Gastronomia Cena: 9
Ristorante buffet: 8
Colazione: 9
Pacchetto Bevande All-Inclusive: non usufruito
Pacchetto Boys and Girls: 7 (pochi i cocktail analcolici, the e tisane non sono compresi!)
Pacchetto acqua: 8 (anche troppe bottiglie in due!)
Escursioni: non usufruito
Animazione: non usufruito
Spettacoli Serali: 6 (il più bello quello dell'equipaggio ce si merita un 8 per la simpatia!)
Organizzazione Nave: 10
Animazione Squock: non usufruito
Area Piscine: 9
Giudizio Complessivo: 10*

é stata davvero un'esperienza bellissima!!itinerario indiscutibilmente bello...nave bella ma non abbiamo nessun confronto!!compagnia non ha prezzo!!!!!!!grazie ragazzi per aver reso tutto indimenticabile!!
Condordo con Dora su St. Marteen...Maho beach a me è piaciuta ma non ci si può stare tutto il giorno, l'acqua è bellissima e se avessi saputo quello che ci aspettava a Orient bay avrei fatto il bagno li!!Orient bay impraticabile..troppo vento..troppe onde!!Peccato per i negozi quasi tutti chiusi!!
La romana...che dire noi siamo la coppia che stava per restare a terra dal taxi causa imbucati :), la spiaggia di Bayahibe è bellissima, forse vista la giornata grigia e l'indomani a Catalina si poteva goderne di più...ma è facile parlare a posteriori!!Mamma Olga è stata grandiosa...c'ha aperto il cocco buonissimo...ha organizzato tutto e ad essere onesti la lancia era proprio bella!!comunque Saona molto bella..le piscine naturali sicuramente avrebbero fatto tutt'altra impressione con il sole..:D
Isola Catalina...beh che dire...giornata perfetta...sole mare bellissimo e tanto tanto relax!!organizzazione costa impeccabile..incredibile che abbiano dato da mangiare a tutti in spiaggia!!fantastico!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

AZ84

Member
8/01/13
Isola Catalina
Isola vicinissima a La Romana, infatti la nave si muoverà soltanto di prima mattina per attraccare poco dopo in rada di fronte alla spiaggia di Catalina. Sbarco velocissimo tramite lancia per trascorrere l'intera giornata nella bellissima spiaggia super organizzata da Costa. Appena a terra veniamo accolti dalla bella musica ed animazione caraibica per la foto di rito e per assaporare il coktail souvenir, (attenzione, cocktail a pagamento anche per chi ha il pacchetto All Inclusiv), a parte questa considerazione ci corichiamo nei comodi lettini in spiaggia per rosolarci al sole. In questo giorno sulla spiaggia si è trasferita l'intera nave compresi camerieri, baristi, cuochi, ed animazione. La giornata trascorre fra sole passeggiate e bagni sempre in compagnia, alle 12,30 tutti in fila per il pranzo a buffet. C'e la possibilità di accomodarsi nei tavoli sotto il tendone a fianco del buffet, ma noi temerari ci accomodiamo direttamente sui nostri lettini sulla spiaggia. Catalina é veramente bella, niente da togliere a Saona, ma sicuramente gli fa concorrenza; ci son tanti negozietti dove per acquistare pitture e souvenir vari. Oggi relax é la parola d'ordine. La crociera sta andando sempre in crescendo nelle sue aspettative . L’ultima scialuppa per risalire a bordo è alle 16,00 e sarà la nostra, perché è un peccato abbandonare questo posto fantastico. Risaliti in nave dopo il classico spuntino di pizza a go go , dove tutti si candidano ad offrirla ( ma sempre offerta da marchetto66 :D :D :D ), ci concediamo anche un brindisi con tanto di apertura delle bottiglie di prosecco gentilmente offerto da costa club e trovato nelle nostre cabine all'arrivo! Si rientra in cabina per i preparativi del coktail con il comandante e della serata di Gala.
Serata di gala a mio giudizio con voto inferiore rispetto alle altre crociere fatte, la cena non é granché! La serata pero risulta piacevole, l'animazione ha organizzato revival anni 70! Ci concediamo al divertimento dopo una splendida giornata trascorsa all'insegna di crocieristi.com! :D

Confermo, la spiaggia di Catalina non ha nulla da invidiare a Saona, anzi secondo me addirittura meglio, e bellissima la giornata completamente organizzata..la serata di gala è vero, come menù è stata al di sotto delle aspettative, risepetto alle precedenti crociere, soprattutto i primi, piatti molto molto semplici..si è mangiato meglio in altre serate di normale cena..
 

dora82

Member
9/01/13
Tortola - Isole Vergini Britanniche
Attracco previsto per le ore 9,00, il solito gruppo oramai affiatatissimo, scende compatto a terra, e si dirige a piedi al piccolo molo di Tortola, per acquistare i biglietti dei traghetti veloci per l'Isola di Virgin Gorda. Dai precedenti diari avevamo letto 25usdm ma il prezzo non trattabile è di 38 dollari a testa, comprensivo del taxi che conduce dal porto di Virgin Gorda all'ingresso del parco. Qui si paga l'ingresso di 3 dollari. Arrivati al parco, decidiamo di scendere giu per la prima spiaggia alle famose spiagge di Devil's Bay, a differenza del classico giro che prevede prima la spiaggia di The Bath. Ci incamminiamo per sentieri colmi di enormi bruchi coloratissimi, serpentelli striscianti e grandi lucertoloni. Dopo una camminata di circa 15 minuti dinanzi a noi si apre uno spettacolo da cartolina! Ci affacciamo alla splendida spiaggia con acqua cristallina circondata da enormi massi granitici dalle forme piu disparate. Decidiamo di stendere i soliti irriconoscibili asciugamani verdi di Costa e tuffarci in questo splendido paradiso! Virgin Gorda non ha deluso le aspettative e i soldi del traghetto ci valgono assolutamente tutte. In una scorsa crociera avevamo già visitato Tortola senza andare a Virgin Gorda causa mal tempo, ma tutta l'isola non ripaga neanche con un granello di sabbia la bellezza della spiaggia di Devil's. Prima di pranzo decidiamo di spostarci verso The Bath che raggiungeremo tramite una fantastica passaggiata tra rocce, tunnel e scale in legno tra gli enormi massi! Molto suggestivo :D : D. Giunti a The the bath ce in piccolo chiosco dove poter acquistare bevande e poter mangiare qualcosa. Ci sono pure i servizi sanitari tenuti abbastanza puliti per essere toilette da spiaggia! Spuntino delle 1, bagno e sole fino al tempo massimo per il rientro in nave…
Il ritorno sul traghetto é stato un po' bruttino per via delle correnti marine, ma dopo un viaggio di circa 20 minuti arriviamo a Tortola. Ci concediamo un giretto per i negozi di souvenir posizionati dentro coloratissime casette in legno, per poi rientrare in nave, solta pizza da crocieristi.com....e poi via a prepararsi per la sera!



10/01/13
Antigua
Solito arrivo in porto per le ore 9,00 e solito appuntamento nella hall ½ prima prima dello sbarco. Tutte le guide del mondo parlano delle 365 spiagge di quest’isola, una per ogni giorno dell'anno, ma noi come sempre ci affideremo ad alcuni taxisti del luogo, dopo la solita trattativa e la conclusione del prezzo a 20 dollari a testa ci fideremo di un simpaticissimo autista locale, il quale ci garantirà spiagge bellissime e soleggiate. Dopo un breve tragitto in pulmino con musica a manetta di Bob Marley arriviamo in una spiaggia deserta, dove solo il nostro gruppo godrà la splendida sabbia bianca e il mare trasparente della spiaggia di Fryes Beach. Gli unici compagni di spiaggia sono un gruppo di fotografi e un modello che stanno preparando delle foto per dei costumi da bagno maschile. Inoltre proprio sulla spiaggia c'e un ristorante, un bar. Son molto gentili e ci permettono di usare le loro toilette! Come da accordi l’autista ci torna a prendere alle ore 3 per passare alla spiaggia di Valley Church Beach, più affollata ma ancora più bella, sabbia finissima come talco e acqua bianca come latte. Qui siamo tutti dello stesso parere bisognerebbe passarci almeno una settimana .......! Lampo di luce per noi tutti dopo aver trovato nel bar adiacente, una linea Wii Fii libera, basta chiedere alla barista per avere la chiave d rete. Ne approfittiamo per inviare a parenti ed amici le prime immagini della vacanza e far godere i loro occhi del paradiso in cui ci troviamo !
Il nostro taxisti puntuale ci viene a riprendere intorno le 16. Sulla via del ritorno ci fermeremo nel mercatino di Antigua a fare i soliti acquisti di souvenir per poi dirigerci al molo dove si trovano i negozi piu commerciali, gioielli, costumi carissimi, ect ect!
Rientro in nave in orario, solita pizza con oramai amici consolidati di avventura e via a prepararsi per la cena!



11/01/13
Martinica
Attracchiamo puntuali alle ore 9,00 e come sempre si scende in porto per organizzare l’escursione verso la spiaggia . Oggi direzione Les Salines! Appena fuori dal molo veniamo letteralmente assaliti da taxisti che cercano di ingannare con i costi dei mezzi, e non riusiamo a scendere sotto i 28,00 € a testa, pur essendo partiti da 35€! Decidiamo cosi di muoverci a piedi e trovare altra destinazione. Seguiamo delle indicazioni con su scritto " Ferry's Beach". Camminiamo per circa 15 minuti, arrando prorpio dinanzi il botteghino per lacquisto dei biglietti del traghetto che ci pirtera verso una spiaggia poco distante dalla citta ma non conosciuta. Il caso vuole che proprio dinanzi a questo botteghino si trovano pulmini e minibus, é infatti una stazione di linea; veniamo avvicinati dall'autista che per € 20,00 a testa ci porterà alla spiaggia prefissata in precedenza Les Salines. ( Ricordate Tutti fate qualche metro in più e risparmierete e sopratutto troverete mezzi dignitosi! ) Tempo di percorrenza più di 1 ora di strada, ma arrivati, rimarremo abbastanza delusi dopo tutte le meraviglie viste i giorni prima. Ci posizioniamo vicino vicino a un tavolo da pic nic, sotto le palme. Proprio dietro di noi c'é Un venditore di frutta fresca, un vero samurai della frutta come lo ha definito Daniele, il quale prepara ottime macedonie e frullati con una manualità impressionante. Verso le 17 prendiamo una crepe preparata da Dudù, un vero personaggio..... Approfittandone per assaggiare le marmellate di cocco e banane rispettivamente....una delizia! Alle ore 18,00 tornerà a prenderci il pulmino per rientrare in nave, dove ci attenderà la solita scorpacciata di pizza. Prima pero chiediamo all'autista di portarci al centro per comprare qualche souvenir, ma con tanto stupore scopriamo che qui i negozi chiudono alle 18! Che peccato....pazienza acquistiamo qualcosina nei negozietti duty free del molo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Marchetto 66

New member
Concordo Tutto il Diario di Dora, è stata una settimana Fantastica per i luoghi e per la compagnia. prima possibile scriverò sul forum del nPacchetto All Inclusiv.... a presto
 

dora82

Member
12/01/13
Guadalupa
Attracchiamo alle ore 11,00 al porto di Pointe a Pitre, abbiamo in mano solo i bagagli a mano, in quanto le valige sono state lasciate fuori della cabina dalle una di notte e le ritroveremo nell’aeroporto di destinazione finale, Fantastico! Visto che l’orario di ritrovo per il rientro, sarà alle 18,30 decidiamo di vivere un’ultima giornata in compagnia, iniziando con una bella passeggiata nel mercatino subito all’uscita della nave per poi dirigerci al centro di Guadalupa! Citta povera, molto caraibica e simile per persone e musiche alle isole di Cuba e Giamaica. Si consiglia di passeggiare in compagnia, perché le strade, le case e la gente nn fà molta fiducia! Per pranzo rientriamo, decidiamo di andare al ristorante tutti assieme per gli ultimi saluti con chi partirà per direzione Milano! I superstiti del gruppo con il volo per Roma, come noi, saliranno al ponte 9 per l'ultima rosolata al sole, prima di rientrare nelle nostre fredde città. Costa da la possibilità di farsi una doccia rinfrescante prima di andare in aeroporto, mettendo a disposizione i servizi igienici della palestra. Purtroppo è arrivata l’ora di abbandonare la nave con direzione Aeroporto, nella speranza di rivedere presto quei posti fantastici. L’ultimo omaggio di Costa sarà quello di farci rientrare in Italia con lo squallido aereo della Air One utilizzato all’andata. Pasto ancora piu scadente dell'andata....sistema di condizionamento rotto durante i rituali di preparazione al decollo...morale della favola temperatura di almeno 38 ' per almeno 30 minuti! A parte tutto é stata una vacanza spettacolare dalla nave, alle località ,ai nuovi amici conosciuti, i quali hanno contribuito al risultato finale!
Chiudiamo qui questo diario, ringraziando tutti quelli che ci stanno leggendo....e ringraziando noi stessi per il risultato finale. Grazie a Marco e Nadia, Mattia, Daniele e Federica, Marco e Michela, Edgardo, Simona, Aurora e Leonardo, Dora e Lorenzo.

Per qualsiasi dubbio, domanda non esitate a contattarci! Spero a breve di mettere delle foto....
 
Ciao ragazzi!!!!!:D
Tornati pochi giorni fa da una crociera fantastica,accompagnati sicuramente da persone bellissime quali:Dora,Lorenzo,Marco,Nadia,Mattia(anche se poco con noi:D:D:D),Marco,Michela,Edgardo,Simona,Aurora,Leonardo.
Inizio nel dare alcuni voti:
NAVE:10
ITINERARIO:10
CENA RISTORANTE:8
BUFFET:9
COLAZIONE:9
ESCURSIONI:NON USUFRUITO
ANIMAZIONE:9
PULIZIA CABINE:9
PULIZIA NAVE:9
 
ahahahahahahahahahahahahhahah!!!!!Dany mi suggeriva di scrivere,all arrivo pulizia 4,ma subito dopo 9!!!!!!!!!!!!!:D

05-01-2013
Il nostro viaggio inizia......:cool:
Volo da Roma diretto per Point a Pitre.Aereo scadente compagnia AIR ONE come del resto il cibo.Dopo 9 ore di volo arriviamo finalmente a Guadalupe in perfetto orario,il tempo di scendere,si respira un aria cosi calda,ci sono gli auto organizzati da costa ad aspettarci per trasferirci sulla nave.Dopo 15-20 min max arriviamo,davanti a noi la luminosa!!!!!!!!Entriamo,diretti in cabina per lasciare borse ecc.....e subito via al buffet(la fame si fa sentire).......un giretto qua e là per la nave e a letto distrutti!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
06-01-2013
ST. MARTEEN
Sveglia prestissimo,sia io che mio marito nn riusciamo a dormire in vacanza!!!!!Sono appena le 7 e gia giu dal letto pronti per la colazione!!!!Un po di sole sul ponte,un giretto sala buffet e incontriamo Dora e Lorenzo,prima effettiva conoscenza dopo il forum e via nella Hall del ponte 2 per l appuntamento con gli altri crocieristi.Brevissima presentazione e tutti pronti per lo sbarco.Che meraviglia,addobbi natalizi ovunque.......una foto a fianco la scritta st marteen e subito parte la contrattazione per un giro dell isola di 3 ore,come gia accennato da Dora riusciamo a cavarcela con 20 usd x pers.Tutti daccordo si parte.........Brian,che tipo!!!!:D:D:D Inizia il tour tra una fermata e l altra arriviamo a Maho Beach,sconsigliata per fare vita da spiaggia,vai li solo per vedere gli aerei atterrare e decollare......Una sosta nella spiaggia di Orient Bay ma tutti d accordo ad andare subito via per il troppo vento e troppe onde!!Optiamo per Phillisburg,bella a mio parere,un giretto nei negozi quei pochi che erano aperti e rientro in nave!Una volta su tutti al PONTE PIZZA:p per uno spuntino!Cena al ristorante ore 21:15(dopo aver cambiato il turno,ci era stato assegnato il primo e quindi alle 18:45) solito giretto per la nave e tutti a nanna pronti per La Romana.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top