• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altro "naufragio" in vista

F

Felix73

Guest
Manlio, so bene cosa volevano farne della QE2. La "tradizione" che intendevo io non stava nello spirito di conservazione, ma nella risonanza del nome. Era questo a determinarne lo "Status" dal loro punto di vista.
Se no, per quello che avevano in mente di fare, sarebbe bastata qualsiasi nave, e non la QE2 (pagata 50 milioni di sterline proprio perchè si chiama QE2).
Condivido le altre considerazioni che hai fatto su Dubai. Nella tua prima foto, mi risulta però che la costruzione delle "isole" non sia stata terminata (ma posso sbagliare) proprio perchè è venuta a mancare la liquidità.
Sulla conservazione della navi...ho già dato :D

Un saluto
 
U

Umbe94

Guest
Felix, l'ultima volta che ci sono stato la Palm Jumeirah (dove si trova l'Atlantis) era completa. Avevano invece problemi con il complesso "The World". Ma ti parlo di 2 anni fa!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Condivido le altre considerazioni che hai fatto su Dubai. Nella tua prima foto, mi risulta però che la costruzione delle "isole" non sia stata terminata (ma posso sbagliare) proprio perchè è venuta a mancare la liquidità.
Sulla conservazione della navi...ho già dato :D

Un saluto
Anzi...molti hanno preso delle grandi fregature. Speriamo che ne trovino una destinazione a questa povera QE2.
 

fernando59

Active member
Felix, l'ultima volta che ci sono stato la Palm Jumeirah (dove si trova l'Atlantis) era completa. Avevano invece problemi con il complesso "The World". Ma ti parlo di 2 anni fa!

Confermo che Palm Jumeirah è stata completata, non così le altre due palme che sono molto indietro, soprattutto Palm Deira
The World: credo abbiano diversi problemi da risolvere ed in ogni caso, al momento, non hanno costruito nulla, solo posato sabbia e pietre. Almeno così era a gennaio 2012 quando ci siamo stati in vacanza.

Anche a me vedere la QE2 abbandonata a se stessa fa un certo effetto. Il fondo d'investimento che l'ha comprata dice che dovrebbero finire i lavori entro fine 2013/inizio 2014 ma sembra non abbiamo ancora fatto nulla. Mah...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Probabilmente non hai letto il messaggio d'esordio di questo argomento; si sta paventando proprio il contrario. Ciao.
 

fernando59

Active member
Probabilmente non hai letto il messaggio d'esordio di questo argomento; si sta paventando proprio il contrario. Ciao.

Lo avevo letto ma mi sono espresso male: volevo dire che il fondo d'investimento appena pochi mese orsono (luglio 2012) diceva che l'avrebbero trasformata in hotel in 18 mesi ma ancora non hanno fatto nulla.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum

Sarà che l'ho vista coperta di sabbia e in uno stato di conservazione non eccezionale....la notizia mi lascia perplesso, quantomeno sul successo che può avere l'operazione.
Se la salvano dalla demolizione non posso che essere contento , certo che dai progetti sul sito la ristrutturazione sarà molto costosa.
Ma l'Oriente è un mercato completamente diverso dal nostro e in pieno sviluppo; se è vero, avranno fatto bene i loro conti ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.cybercruises.com/newsfile.htm

Nuovi piani per la QE2... hotel di lusso galleggiante in qualche città dell'Estremo Oriente sotto il msanagement di una grande catena alberghiera. La ristrutturazione (1 annno... in Cina !!!)... prevede il passaggio dalle attuali 1.137 cabine e suites... a 400/500 cabine e suites di lusso. Mega Centro Commerciale a bordo.

In sintesi... dovrebbe diventare... un parco divertimenti... galleggiante.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Molto snaturata, meglio la demolizione. ;) ;) Poi aspettiamo di vederla trasformata nella nuova veste. Doveva diventare un albergo di lusso con annessi e connessi, un albergo flottante in Sud Africa per i Campionati del Mondo di Calcio del 2010, albergo e Museo sul Tamigi .........
 
Top