• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partnership MSC Crociere e Eataly

IlvecchioGio

New member
Partnership MSC Crociere e Eataly
18/01/2013

MSC Preziosa è stata scelta per ospitare per la prima volta i ristoranti Eataly in mare.
Con il varo di MSC Preziosa che si terrà a Genova il 23 marzo 2013, MSC Crociere è lieta di annunciare una nuova partnership che renderà la sua ultima nave un gioiello unico.
Rinomata per offrire sempre cibo di alta qualità a bordo, MSC Crociere ha recentemente siglato un accordo con Eataly, la popolare catena di eccellenze gastronomiche fondata nel 2007 da Oscar Farinetti che oggi conta empori e ristoranti in Italia, Giappone e Stati Uniti, nell’attesa di aprire nuove sedi a Dubai, Turchia, Brasile e Inghilterra.
Fedele alle sue radici mediterranee, MSC Crociere ritiene che il buon cibo sia qualcosa che riguardi il modo di vivere e che mangiare tiri in ballo momenti fondamentali quali l’esperienza e la conoscenza, la scoperta e la condivisione. Fin dalle prime esperienze in mare, MSC Crociere si è impegnata ad offrire ai loro ospiti sempre cibo di alta qualità a prezzi sostenibili.
La partnership con Eataly, una società che condivide la nostra filosofia della qualità gastronomica, non è una sorpresa. Basti pensare che il manifesto programmatico di Eataly si apre con la seguente dichiarazione: “Siamo innamorati del cibo e delle bevande di qualità. Innamorati della loro storia, delle tradizioni, degli uomini e delle donne che li producono, dei luoghi da cui provengono”. L’impresa, infatti, è stata fondata sui principi della filosofia Slow Food.
Partendo da queste idee comuni la partnership tra MSC Crociere e Eataly ha portato all’apertura dei primi due ristoranti Eataly in mare, a bordo di MSC Preziosa.

Nella zona in cui le due gemelle di MSC Preziosa, MSC Splendida e MSC Fantasia, ospitano il Tex-Mex, la nuova nave ospiterà due ristoranti molto singolari: il Ristorante Eataly e il Ristorante Italia.
Con circa 80 posti a sedere il Ristorante Eataly rispecchierà la filosofia della catena, creando un ambiente minimalista ed elegante dove le persone possono mangiare, comprare e conoscere la migliore cucina italiana. Una menu di 18 piatti, che conterrà alimenti come pasta, verdure, frutti di mare, carne, salumi e formaggi, scelti tra le migliori eccellenze italiane in fatto di enogastronomia, sarà messo a disposizione dei nostri ospiti.
L’esclusivo Ristorante Italia poi, con 24 posti a sedere, offrirà un menu italiano di altissima qualità con menu studiati dagli chef Eataly e basati su prodotti dei presidi Slow Food. In questo ristorante molto elegante i nostri ospiti potranno concentrarsi sul cibo e le diverse associazioni con i vini, per imparare ogni giorno una nuova esperienza culinaria.
La partnership tra MSC Crociere e Eataly sarà inaugurata ufficalmente domani, 19 gennaio 2013, con il lancio di un concorso speciale in cui i clienti dei ristoranti Eataly in Italia e Stati Uniti avranno la possibilità di vincere una crociera MSC.
Ulteriori informazioni possono essere trovate sui seguenti siti: www.eataly.it e www.eataly.com e nei diversi negozi e ristoranti.

Tratto da : http://www.msccrociere.it/it_it/Informazioni-MSC-Crociere/News/Partnership_MSC_Crociere_Eataly.aspx
 

Comax

Active member
Ottima iniziativa!! Sono stato all'Eataly di NYC e mi è piaciuto molto l'idea di portare nel mondo le specialità culinarie del nostro paese.
 

mal di mare

New member
Ciao......che la gastronomia italiana sia un punto di forza Msc lo si sperimenta,a mio avviso,
Anche prima di questo accordo.........cucina Italiana, meravigliose paste fresche,dolci indimenticabili.......
Certamente questa iniziativa ampliera la scelta......curiosa di provarla........
 

DrPianale

Co-Fondatore
Eataly sale a bordo di Msc Crociere. E debutta online

Eataly sale a bordo di Msc Crociere. E debutta online

Eataly sale a bordo di Msc Crociere. E debutta online

http://www.pambianconews.com/eataly-sale-a-bordo-di-msc-crociere-e-debutta-online/

Dopo il treno, dove è presente su Italo, Eataly sale anche a bordo del nuovo gioiello di Msc Crociere, Msc Preziosa. La partnership tra la catena fondata da Oscar Farinetti e la compagnia di navigazione dà il via ai primi due locali a marchio Eataly all’interno di una nave da crociere. Il primo, il Ristorante Eataly, conta circa 115 coperti e rispecchia il concept dei negozi “di terra”, dove i passeggeri possono mangiare acquistare e sperimentare 18 piatti. Il secondo, Ristorante Italia, aperto solo la sera, ha 30 coperti ed è dedicato a chi cerca un menu degustazione con ingredienti dei Presìdi Slow Food.

Di recente è stato inoltre inaugurato Eataly Net, il nuovo portale di vendite on line attivo a livello internazionale. Il sito, partecipato al 60% da Eataly, al 30% dal fondo di venture capital italo francese 360 Capital Partners e al 10% da Franco Denari, cui è affidato l’incarico di CEO. Eataly Net opererà sui mercati esteri attraverso la creazione di filiali le cui quote saranno divise tra la società, che sarà azionista di maggioranza, e i diversi partner locali di Eataly, ai quali verranno affidate quote di minoranza.
 

IlvecchioGio

New member
Di recente è stato inoltre inaugurato Eataly Net, il nuovo portale di vendite on line attivo a livello internazionale. Il sito, partecipato al 60% da Eataly, al 30% dal fondo di venture capital italo francese 360 Capital Partners e al 10% da Franco Denari, cui è affidato l’incarico di CEO. Eataly Net opererà sui mercati esteri attraverso la creazione di filiali le cui quote saranno divise tra la società, che sarà azionista di maggioranza, e i diversi partner locali di Eataly, ai quali verranno affidate quote di minoranza.

Ed in questo inizio a vederci i primi segni di spersonalizazione con perdita di identità ...

Un saluto
 
Top